Bel video, bravo Fabione! Per curiosità, hai cambiato in qualche modo l'assetto bici per le giornate meccanizzate? (Ruote, gomme, attacco manubrio etc...) E se si, cosa hai cambiato?eh beh mica sono "100% Fabione" :-DDD
Ma si dai è un poccio fatto come ricordo nulla di +
Per Sestola solo un minion 2.5 montato davanti per il resto tutto uguale
da biker di pianura faccio quello che posso :-D
Probabilmente ci torno il 19/9 ti faccio un fischio
scusate l'OT....
Ho ritirato dal venditore e provato in vari percorsi piu o meno pesanti al lago di garda la Reign che ho acquistato sul mercatino ed oltre che essere bellissima mi ha sorpreso l'efficenza del sistema Maestro che non avevo mai avuto la fortuna di provare,rende efficente al massimo la bici in pedalata ed ammortizza tutto benissimo,questo sia in pianura che salita,sia con rapporti agili che pesanti
Per ora posso solamente che essere soddisfatto dell'acquisto
Saluti Roberto
non ce la faccio più, la bici non arriva piùùùùùù, ho una voglia che mata basta....... e poi ci sara anche da fare una specie di rodaggio?
Senza nulla togliere ai sistemi tradizionali, in generale i sistemi tipo maestro o vpp permettono un controllo più evoluto delle caratteristiche della sospensione, in particolare il centro di istantanea rotazione del carro è virtuale e le curve di affondamento possono essere caratterizzate con più libertà dal progettista.
Certo, questo ha pro e contro... ma x come la vedo io è il top che si può avere.
Mi spiace ma non so fare confronti con la Epic, oltre a essere una bike con una geometria di carro diversa è anche una bike concepita per un uso diverso, quindi sarebbe un pò difficile fare un vero e proprio confronto...secondo me!
cosa stai aspettando??
Oggi mi si è rotta per la seconda volta in 6 mesi la biella inferiore lato destro. Sempre nel solito punto, ovvero dove è piu' sottile perché c'è l'attacco del tendicatena (che non uso).
A questo punto si tratta di un errore di progettazione. La prima poteva essere fallata, la seconda no.
Ho letto su un forum americano che il problema è noto, e c'è chi si porta una biella di riserva nello zaino
Si ma il problema non sono i cuscinetti, è la bilelletta che in quel punto è troppo sottile. Che senso ha fare una biella con sezione di 2 cm se poi in un punto lo spessore è la metà perché "ci deve" stare l'alloggiamento dell'attacco tendicatena?Anche Danybiker ha rotto la biella inferiore in quel punto...
Da quel che so ci sono geometrie che garantiscono carri più rigidi (tipo il monocross) ma meno pedalabili... e che contribuiscono a irrigidire il telaio. Se ci fai caso i cuscinetti del carro nella zona della biella inferiore sono belli grandi perchè devono reggere sollecitazioni elevate... altre geometrie hanno cuscinetti più piccoli....
Nello specifico i cuscinetti della Reign sono sigillati, ma non sono esenti dallo sporco che comunque un pò si infiltra, infatti i cuscinetti sulla Reign X nuova hanno anche un coperchietto a protezione dello sporco...
che mi arrivi la bici, reign 2, in negozio mi aveva detto che arrivava venerdi, invece niente e neanche oggi per il momento..... cmq per il rodaggio bisogna farlo o è solo la mia idea?