...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Dico la mia...

L'unica 180 che ritengo accettabile sulla nuova ReignX é la nuova Fox 36 180... dalle prime indiscrezioni pare che sia più bassa delle altre forcelle di pari escursione quindi si dovrebbe accoppiare al telaio senza stravolgere troppo le geometrie.

Ho avuto modo di girare assieme ad una ReignX 1 qualche tempo e devo dire che nonostante la stupenda esecuzione delle idroformature dei tubi mi ha dato un senso di 'fragilità' se confrontato al mio telaio 2008 sul quale invece penso abbia più senso l'utilizzo di forcelle da 180mm ad indirizzo FR.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Dico la mia...

L'unica 180 che ritengo accettabile sulla nuova ReignX é la nuova Fox 36 180... dalle prime indiscrezioni pare che sia più bassa delle altre forcelle di pari escursione quindi si dovrebbe accoppiare al telaio senza stravolgere troppo le geometrie.

Ho avuto modo di girare assieme ad una ReignX 1 qualche tempo e devo dire che nonostante la stupenda esecuzione delle idroformature dei tubi mi ha dato un senso di 'fragilità' se confrontato al mio telaio 2008 sul quale invece penso abbia più senso l'utilizzo di forcelle da 180mm ad indirizzo FR.
secondo me è meglio la liryc 2012....
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=5169&pictureid=37700 l'altro giorno ho fatto pesare la bici dal mecca con una bilancia precisa...
ci sono rimasto troppo male...15.3kg....montata con lyrik 2 step2010, guarni XTR doppia+bash e tendicatena, cambio X0,catena XT,attacco manubrio da 60mm,pedali flat in magnesio insomma così:

vabbè che ho su il telescopico e una gomma post da 1050gr(maxxis HR 2 ply,non in foto) ma com'è che leggo che le reign di qualcuno sono 12.5kg?
quasi 3 kg sono proprio tanti...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
l'altro giorno ho fatto pesare la bici dal mecca con una bilancia precisa...
ci sono rimasto troppo male...15.3kg....montata con lyrik 2 step2010, guarni XTR doppia+bash e tendicatena, cambio X0,catena XT,attacco manubrio da 60mm,pedali flat in magnesio insomma così:

vabbè che ho su il telescopico e una gomma post da 1050gr(maxxis HR 2 ply,non in foto) ma com'è che leggo che le reign di qualcuno sono 12.5kg?
quasi 3 kg sono proprio tanti...

secondo me se proprio vuoi leggere un numero piu basso sulla bilancia,dovresti cambiare tipo:

- sella
- cerchi
- collarino reggisella
- freni
- manubrio
- attacco manubrio
- gomme
- ecc...

cioè devi proprio pensarla in modo diverso...dalle piccole alle grandi cose...anche gli spessori dell'attacco manubrio in carbonio,accorciare il cannotto della forcella,ecc...

:medita:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
secondo me se proprio vuoi leggere un numero piu basso sulla bilancia,dovresti cambiare tipo:

- sella
- cerchi
- collarino reggisella
- freni
- manubrio
- attacco manubrio
- gomme
- ecc...

cioè devi proprio pensarla in modo diverso...dalle piccole alle grandi cose...anche gli spessori dell'attacco manubrio in carbonio,accorciare il cannotto della forcella,ecc...

:medita:

per me non è un problema...tanto la pedalo bene adesso quanto prima che pensavo pesasse meno...
anche perchè i componenti da te citati sono già stati cambiati tutti rispetto agli originali(tranne le ruote)...
era solo una curiosità su come qualcuno era riuscito ad arrivare a 12.5kg...e la differenza mi sembrava veramente tanta...

c'è qulcun'altro REIGNista che ha verificato un peso simile alla mia?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
per me non è un problema...tanto la pedalo bene adesso quanto prima che pensavo pesasse meno...
anche perchè i componenti da te citati sono già stati cambiati tutti rispetto agli originali(tranne le ruote)...
era solo una curiosità su come qualcuno era riuscito ad arrivare a 12.5kg...e la differenza mi sembrava veramente tanta...

c'è qulcun'altro REIGNista che ha verificato un peso simile alla mia?

il peso della tua non è esagerato...sono i 12,5 kg che sono un traguardo non semplice...sulla tua dovresti mettere almeno manubrio,e tutto ciò che si può in carbonio...gia solo le ruote riusciresti a perdere almeno mezzo kg...piu le gomme...i freni,e altri particolari...e secondo me arrivi a perdere 2kg senza troppi problemi...ma poi almeno il 90% del forum ti direbbe che la snaturi...quindi vedi tu... :rosik:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Secondo me gli estremi vanno presi un pò con le pinze.
Una reign da 12.3 vorrei proprio vederla sulla bilancia... non che sia impossibile ma secondo me al limite.

Comunque Fabio se alla tua cominci a togliere il telescopico e il copertone pesante a quanto arrivi? 14.9?

La mia è a 14.3 con Lyrik a molla...però sono stato attento ai pedali, al bash, al collarino reggisella, agli spessori del manubrio, alla catena... sono tutte cagate lo so, messe assieme non fanno certo 7hg ...però sarebbe interessante capire i tuoi 15.4 da dove saltano fuori.

Se vuoi posso farti una "distinta" della mia, un elenco dei particolari con il peso e la variazione rispetto all'originale....
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Io ho avuto una Reign-x (2007) e il peso si aggirava tra i 15,7 e i 18,3 in base al montaggio che avevo, sono passato da un montaggio orientato alle pedalate fino ad un uso più discesistico...
Riuscire a portate una Reign-x a 14.5 non dico che sia impossibile, ma credo che i componenti montati non siano indicati per il tipo di bici e all'uso per cui è stata creata...

Ora ho una Reign 2008 molto custom, attualmente pesa 15 kg, ed ora sto aspettando la nuova guarnitura più leggera, giusto per alleggerire ancora un poco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo