...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TurboDiesel

Biker popularis
1/4/09
65
0
0
Trento
Visita sito
grazie per le risposte! chi dice M, chi dice L.. non avendo possibilità di provarla dovrò andare un po' alla cieca mi sa.. ma avendo come misura consigliata un 18,5" non sarebbe forse più indicata una M (che penso corrisponda a un 18", giusto?) rispetto a una L. Al momento ho una front da XC taglia L (20") e sono fin troppo disteso ma essendo votata alla salita la taglia è corretta.. per una bici votata più alla discesa non vorrei trovarmi troppo disteso..
grazie!
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
hai lo stesso mio dubbio......io però penso anche che essendo a cavallo tra le due taglie e prendendo una L, e sostituendo lo stem con uno più corto......sali bene e nn soffri in discesa!!
Sono da provare purtroppo....
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
grazie per le risposte! chi dice M, chi dice L.. non avendo possibilità di provarla dovrò andare un po' alla cieca mi sa.. ma avendo come misura consigliata un 18,5" non sarebbe forse più indicata una M (che penso corrisponda a un 18", giusto?) rispetto a una L. Al momento ho una front da XC taglia L (20") e sono fin troppo disteso ma essendo votata alla salita la taglia è corretta.. per una bici votata più alla discesa non vorrei trovarmi troppo disteso..
grazie!

Vai di L io ho avuto 2 reign M e con la L ho svoltato!!!!
Meglio in salita e SOPRATTUTTO MEGLISSIMO in discesa..
sono alto 186cm e 86cm di cavallo!!
 

TurboDiesel

Biker popularis
1/4/09
65
0
0
Trento
Visita sito
6cm in più in altezza e 2cm di cavallo non sono proprio pochi.. di sicuro la tua taglia più corretta è la L..
in realtà optando per una M piuttosto che per una L pensavo di perdere un po' in fase di salita ma guadagnarci in fase di discesa.. sto forse sbagliando tutto?!?!
grazie..

Vai di L io ho avuto 2 reign M e con la L ho svoltato!!!!
Meglio in salita e SOPRATTUTTO MEGLISSIMO in discesa..
sono alto 186cm e 86cm di cavallo!!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
io sono 1.78 per 80 di cavallo ed ho una M (ma Giant Reign 2006). quando la pedalo a lungo mi sembra un po corta (ho uno stem da 60mm), ma in discesa sento che va bene. credo che per le tue misure la taglia L sia la piu' indicata. poi semmai puoi accorciare lo stem !
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
IMHO
Con la M in discesa era uno strazio... l'avantreno andava per funghi!!! veramente una brutta sensazione ... la bimba è da guidare caricando per bene l'avantreno... e con la taglia piccola non mi fidavo per niente... adesso è tutta un'altra storia anche un mio amico provando la mia l'ha sostituita con una L e lui ha una statura identica alla tua ...
NON hai modo di provarla?? credimi bastano 5 curve in discesa!!
 

Allegati

  • reignnnnnn.jpg
    reignnnnnn.jpg
    58,5 KB · Visite: 14

TurboDiesel

Biker popularis
1/4/09
65
0
0
Trento
Visita sito
E' proprio quello il mio problema, non ho nessun amico con una Reign.. però se mi dici che hai un amico della mia statura che ha provato entrambe le taglie e si è trovato molto meglio con la L allora credo che mi butterò su quella taglia!
grazie per consigli e risposte!

IMHO
Con la M in discesa era uno strazio... l'avantreno andava per funghi!!! veramente una brutta sensazione ... la bimba è da guidare caricando per bene l'avantreno... e con la taglia piccola non mi fidavo per niente... adesso è tutta un'altra storia anche un mio amico provando la mia l'ha sostituita con una L e lui ha una statura identica alla tua ...
NON hai modo di provarla?? credimi bastano 5 curve in discesa!!
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Adesso il difficile sarà trovare una L.......se dovessi trovare qualcosa fammi sapere.
Per fine Agosto dovrebbero presentare le 2013.
Ma ho saputo che forse il solo telaio reign x0 nn sarà più a catalogo....
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
E' proprio quello il mio problema, non ho nessun amico con una Reign.. però se mi dici che hai un amico della mia statura che ha provato entrambe le taglie e si è trovato molto meglio con la L allora credo che mi butterò su quella taglia!
grazie per consigli e risposte!
Ciao, sono l'amico di Ugo. Sono alto 1,79 e 86 cm di cavallo. Io sono passato dal Reign 2008 taglia M a Reign2 taglia L montata con Lyric 160 (la forka è la stessa). La ns guida è molto simile, ed alterniamo il Reign alla bike da DH, quindi non disdegnamo affatto la velocità.
In salita è molto simile se non meglio e in discesa un altra roba. Molto più stabile e meno nervosa. Sicuramente molto è dovuto all'angolo di sterzo più aperto del Reign2 rispetto al 2008 me è altrettanto vero che essendo più lungo l'orrizontale, hai molto più margine di movimento per bilanciare bene la bike.
Con la M mi sembrava di stare su un trespolo in discesa, a velocità sostenute, se caricavo troppo l'anteriore, il posteriore diventava nervosissimo mentre se caricavo troppo il posteriore, l'anteriore tirava dritto. Questo comportamento che potrebbe rientrare più o meno nella normalità (nei limiti d'uso del mezzo) si accentuava con l'aumentare della velocità, anche su terreni compatti e lisci (tipo ST molto scorrevoli), ed il fatto che il margine di errore fosse molto ridotto (in termini di spazio di movimento all'interno del telaio) mi ha fatto optare, dopo aver provato la bici di Ugo, per una taglia L.
Certamente questo nervosismo si evidenzia solo quando la bike viene portata al limite e quindi a velocità "alquanto" sostenuta. Nel normale utilizzo il comportamento è molto bilanciato ed altri amici con Reign e con quote di statura simili si trovano bene con la M.
Sicuramente sono gusti personali ed il consiglio che posso darti è di provare entrambe le taglie dello stesso modello.
Sia che sia M o L farai un ottimo acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: ugo

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Schermata08-2456141alle134813.png

Trovato in giro sul web.
Addirittura dice che si può già ordinare ma nn conosce le caratteristiche.:nunsacci:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo