...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikkas71

Biker serius
5/9/07
193
11
0
Verona & Val di Fassa
Visita sito
Bike
Una santa donna
Io la biella della ReignX 2011 l'ho cambiata l'anno scorso dopo un mese dall'acquisto.
Mi è stata sostituita in garanzia in 4 giorni (in agosto) con quella rinforzata.
Purtroppo non ho fatto le foto per confrontare le due bielle ma si vedeva chiaramente che il punto di rottura della biella originale(arancione) era visibilmente più spesso sulla nuova biella.
Da allora nessuna nuova rottura.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Io la biella della ReignX 2011 l'ho cambiata l'anno scorso dopo un mese dall'acquisto.
Mi è stata sostituita in garanzia in 4 giorni (in agosto) con quella rinforzata.
Purtroppo non ho fatto le foto per confrontare le due bielle ma si vedeva chiaramente che il punto di rottura della biella originale(arancione) era visibilmente più spesso sulla nuova biella.
Da allora nessuna nuova rottura.
Confermo anch'io: da un anno giro con la biella nuova e dopo aver limato anche le viti del tendicatena ISCG non ho avuto più rotture o problemi
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
credo che la rottura della biella dipenda da una serie di fattori, tra utilizzo, peso di chi pedala, abusi, malposizionamento di deragliatore, viti del tendicatena ecc ecc. ma è innegabile che lo "scarico" della biella influisce parecchio sulla sua integrità. la biella nuova ho visto anche io le foto ed e' realmente piu' robusta, pero' ahimè su mtbr ho visto foto della biella rinforzata spezzata anch'essa. prima nel mio commento precedente ho fatto del sarcasmo, ovviamente non sappiamo se la biella 2013 sarà indistruttibile o ancora soggetta a rotture se maltrattata. ma di certo attenderei qualche mese prima di prendere un telaio reign o reign x 2013. piuttosto non capisco una cosa: perche' non saldare al telaio un francobollo in alluminio e mettere un deragliatore "direct mount" per poter fare una biella che passi sopra all'attacco ISCG (cosa quest'ultima fatta da un forumendolo e con ottimi risultati). mah !!
 

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
piuttosto non capisco una cosa: perche' non saldare al telaio un francobollo in alluminio e mettere un deragliatore "direct mount" per poter fare una biella che passi sopra all'attacco ISCG (cosa quest'ultima fatta da un forumendolo e con ottimi risultati). mah !!

Tanto più che sul Reign l'attacco deragliatore è già dal MY2011 Direct Mount, e un bel po' sopra la biella...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Tanto più che sul Reign l'attacco deragliatore è già dal MY2011 Direct Mount, e un bel po' sopra la biella...
il forumendolo usava un deragliatore con fascetta ad attacco alto e già bastava, figurati un direct mount: e' ancora piu' veloce da montare! davvero non li capisco gli ingegneri Giant? mi vuoi dire che gli costa di piu' modificare la linea di produzione aggiungendo un francobollo di alluminio in saldatura, piuttosto che spedire migliaia e migliaia di bielle inferiori agli sfortunati che le rompono? (e non sono pochi, anzi !) :specc:
 

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
il forumendolo usava un deragliatore con fascetta ad attacco alto e già bastava, figurati un direct mount: e' ancora piu' veloce da montare! davvero non li capisco gli ingegneri Giant? mi vuoi dire che gli costa di piu' modificare la linea di produzione aggiungendo un francobollo di alluminio in saldatura, piuttosto che spedire migliaia e migliaia di bielle inferiori agli sfortunati che le rompono? (e non sono pochi, anzi !) :specc:

Certo, ma infatti a parer mio, da profano, disegnerei la biella inferiore sulla falsariga di quella del Glory... Si vedrà!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ecco la mia bella in ferie in un ritratto di stamattina :-)

217938_254111808038672_2010671367_n.jpg
 

jamiro81

Biker novus
3/4/11
12
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao Ragazzi,

ho trovato una Reign x1 del 2009 a 1.400 euri, cosa ne pensate?

Ho una Ghost Asx del 2011 con la forcella Marzocchi di 145 mm e volevo comprare una freeride, comprando la giant potrei avere due bici in una?
Una freeride per girare nei park e una enduro pedalabile....

Grazie
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Ho una vecchia coppia di mavic SX del 2007 il mozzo posteriore è solo QR, vorrei poter utilizzare la ruota sul mio telaio reign-x 2010, ma non trovo niente sul mercato, adattatori, bussole, perni etc..
Qualcuno ha mai provato a costruire un adattatore per il mozzo posteriore con QR (tipo SX 2007) per il Reign-X 2010-2012?
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Ho una vecchia coppia di mavic SX del 2007 il mozzo posteriore è solo QR, vorrei poter utilizzare la ruota sul mio telaio reign-x 2010, ma non trovo niente sul mercato, adattatori, bussole, perni etc..
Qualcuno ha mai provato a costruire un adattatore per il mozzo posteriore con QR (tipo SX 2007) per il Reign-X 2010-2012?
se le sx sono del 2007 sono compatibili anche per 135-12. basta togliere gli adattatori per il qr-10 che ci sono piantati.li prendi con le pinze nel diametro da 10 che esce fuori per più o meno 4-5 millimetri. sono tenute da un or e se non le hai mai smontate magari saranno un pò dure per via dello sporco ma tira pure e vedrai che vengono
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
mmm sono abbastanza sicuro che sono del 2007 le mie, ho provato ancora a smontare il mozzo ma è completamente diverso dalle 2011 (sempre sx) che ho.
Guardando gli spaccati non mi sembra che sia possibile trasformarle 12x135, so che è possibile farlo dal 2009 in poi.
Per questo cercavo degli adattatori per il telaio anche artigianali...

se le sx sono del 2007 sono compatibili anche per 135-12. basta togliere gli adattatori per il qr-10 che ci sono piantati.li prendi con le pinze nel diametro da 10 che esce fuori per più o meno 4-5 millimetri. sono tenute da un or e se non le hai mai smontate magari saranno un pò dure per via dello sporco ma tira pure e vedrai che vengono
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
mmm sono abbastanza sicuro che sono del 2007 le mie, ho provato ancora a smontare il mozzo ma è completamente diverso dalle 2011 (sempre sx) che ho.
Guardando gli spaccati non mi sembra che sia possibile trasformarle 12x135, so che è possibile farlo dal 2009 in poi.
Per questo cercavo degli adattatori per il telaio anche artigianali...
quelle del 2007 (le ho io ) sono completamente grigie....mozzi-raggi-cerchi . comunque ho anche le 2009 che hanno i mozzi bianchi ,i raggi grigi e i cerchi ...disegnati... .le ho trasformate entrambi in 135-12 allo stesso modo. bo'''' magari le mie che siano 2008 e non 2007 ?
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Mi piacerebbe sapere come sei riuscito a trasformale perno 12 (magari in mp visto che stiamo andando OT). Graazie

quelle del 2007 (le ho io ) sono completamente grigie....mozzi-raggi-cerchi . comunque ho anche le 2009 che hanno i mozzi bianchi ,i raggi grigi e i cerchi ...disegnati... .le ho trasformate entrambi in 135-12 allo stesso modo. bo'''' magari le mie che siano 2008 e non 2007 ?
 

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
no..questa è una serie sterzo che apre l'angolo sterzo di 2 gradi...si è roba che faccio io...

cmq la maggior parte dei mozzi sono convertibili,magari non si trovano in commercio gli adattatori ma in linea di massima sono tutti lavori fattibili....solo che ti vengono a costare come una coppia di ruote nuove...
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
pito, effettivamente sono un po grandi...

purtroppo non è possibile convertire le mie vecchie SX 2007, se non farsi fare degli adattatori artigianali... vabbuò pazienza

no..questa è una serie sterzo che apre l'angolo sterzo di 2 gradi...si è roba che faccio io...

cmq la maggior parte dei mozzi sono convertibili,magari non si trovano in commercio gli adattatori ma in linea di massima sono tutti lavori fattibili....solo che ti vengono a costare come una coppia di ruote nuove...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo