...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
premetto che sono sempre stato anti Giant, al bike festival ho provato la Reign e una volta sceso il mio unico commento è stato WOW. Visto che lo stesso giorno ho provato altre bici sullo stesso percorso (non troppo tecnico purtroppo per esigenze di tempo e gambe) ho trovato il mezzo di una categoria superirore.
l'unico dubbio che ho è che nei test dicono che tende ad alzarsi in salita, perciò una forcella a corsa variabile sarebbe preferibile. Cosa mi dite al riguardo?

io ho la forca a corsa fissa (lyric ex 2 step) personalmente questo problema non l'ho riscontrato a meno che la salita non sia al limite della pedalabilità, ma in generale la pedalo bene. è ovvio che con la forca a corsa variabile si pedala meglio.
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
grazie grazie io credo che molto probabilmente a luglio prendero' il telaio e poi me la faccio su come dico io ero intenzionato a
montare questo: revelation dual position monarch plus cerchi fulcrum guarnitura e cambio X0 freni ancora nn saprei xo'ho visto i nuovi x0 trail e nn sono malvagi che dici?
Ciao, va tutto bene, freni io ho montato gli hope flottanti, ma ho provato alcuni xo e sono ottimi, per le ruote, sei giovane e potresti picchiare forte in discesa, quindi io preferirei Mavic, ma è solo un'idea, buon montaggio
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
grazie grazie io credo che molto probabilmente a luglio prendero' il telaio e poi me la faccio su come dico io ero intenzionato a
montare questo: revelation dual position monarch plus cerchi fulcrum guarnitura e cambio X0 freni ancora nn saprei xo'ho visto i nuovi x0 trail e nn sono malvagi che dici?

LA mia 2010 è montata praticamente come descritta da te tranne la forka che è una AllMountain sl1 a molla da 160mm pesa 13,5Kg con reggisella Raceface deus (NON regolabile)
le ruote sono le RED ZONE straconsigliate... i freni sono ottimi per l'uso allM
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
LA mia 2010 è montata praticamente come descritta da te tranne la forka che è una AllMountain sl1 a molla da 160mm pesa 13,5Kg con reggisella Raceface deus (NON regolabile)
le ruote sono le RED ZONE straconsigliate... i freni sono ottimi per l'uso allM

bene bene dai magari con qualche particolare in carbonio riesco ad abbassarlo ulteriormente ;)
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
io ho la forca a corsa fissa (lyric ex 2 step) personalmente questo problema non l'ho riscontrato a meno che la salita non sia al limite della pedalabilità, ma in generale la pedalo bene. è ovvio che con la forca a corsa variabile si pedala meglio.

a me è sembrata una bici equilibrata, ma su alcuni report dicono che su pendenze realmente impegnative (che non ho avuto modo di provare) tende ad alzarsi
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
premetto che sono sempre stato anti Giant, al bike festival ho provato la Reign e una volta sceso il mio unico commento è stato WOW. Visto che lo stesso giorno ho provato altre bici sullo stesso percorso (non troppo tecnico purtroppo per esigenze di tempo e gambe) ho trovato il mezzo di una categoria superirore.
l'unico dubbio che ho è che nei test dicono che tende ad alzarsi in salita, perciò una forcella a corsa variabile sarebbe preferibile. Cosa mi dite al riguardo?

Ti direi proprio il contrario. Io ho scelto marza 55 micro ti corsa fissa sulla mia reign X, tanto avanti si alza davvero poco. Certamente una forca abbassata diminuisce la tendenza ad alzarsi di qualsiasi biga.
Come per tutto però ha pro e contro.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
a me è sembrata una bici equilibrata, ma su alcuni report dicono che su pendenze realmente impegnative (che non ho avuto modo di provare) tende ad alzarsi
Personalmente la Talas la uso parecchio,soprattutto dopo aver accorciato lo stem da 90 con uno da 60,sulle pendenze oltre il 20% si solleva spesso dal terreno e per non guidare con il mento sulla ruota gli do il giro di vite...
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Ieri ho montato il tendicatena Bionicon... le fascette in dotazione sono durissime, ne ho usate altre più morbide e che tengono questo affarino molto più fermo. Appena posso lo provo e vi dico... anche se non sembra dalla foto, il batticatena in neoprene l'ho tagliato per far aderire le fascette direttamente al fodero.
Pensavo di montarlo pure io,ma non si riesce a mettere più vicino alle corone?Dalla foto mi sembra troppo arretrato...:nunsacci:
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Pensavo di montarlo pure io,ma non si riesce a mettere più vicino alle corone?Dalla foto mi sembra troppo arretrato...:nunsacci:

Lo puoi mettere un poco più vicino ma dato il basculamento laterale toccherebbe la copertura (io ho delle Onza Ibex). Comunque lo devo ancora provare... per ora l'ho messo lì, se vedo che funziona male provo ad avvicinarlo (più lo avvicini e più il basculamento verso l'interno aumenta quando vai sul 22). :i-want-t:
 

mbaro

Biker superioris
Ma evita comunque alla catena di cadere tra le corone? :nunsacci:

In parte direi di si, mi sembra che il suo lavoro lo faccia anche da quel punto di vista: da quando l'ho montato (fine gennaio) non mi sono più trovato con la catena incastrata fra la 22 e il telaio (la bici ce l'ho da poco prima, nei primi 2 giri mi sono trovato 2 volte in quella situazione). Capita invece che mi cada dalla 34 alla 22, me ne accorgo a volte rilanciando la pedalata; capita però molto di rado.

Lo puoi mettere un poco più vicino ma dato il basculamento laterale toccherebbe la copertura (io ho delle Onza Ibex). Comunque lo devo ancora provare... per ora l'ho messo lì, se vedo che funziona male provo ad avvicinarlo (più lo avvicini e più il basculamento verso l'interno aumenta quando vai sul 22). :i-want-t:
E' vero che si avvicina alla copertura, ma problemi di interferenza a me non ne da (Telonix 2.20).
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Io l'ho montato molto vicino alle corone: così non tende nulla (diversamente dalla foto di Rebel Yell), ma i colpi di catena sul fodero sono sostanzialmente spariti (che poi era quello che interessava a me).
Oltre allo sbatticatena volevo anche eliminare la caduta della catena all'interno della 22...Troppo fastidioso:down:
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
LA mia 2010 è montata praticamente come descritta da te tranne la forka che è una AllMountain sl1 a molla da 160mm pesa 13,5Kg con reggisella Raceface deus (NON regolabile)
le ruote sono le RED ZONE straconsigliate... i freni sono ottimi per l'uso allM

mi potresti postare una foto della tua belva che si vede cambio e guarnitura vorrei vedere come sta..se nn e' troppo disturbo:)
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Salve ragazzi,
siccome mi sta venendo in mente di cambiare biga per un progettino che sto mettendo in atto vorrei chiedervi se i telai delle Reign X1 del 2009 (o 2008 che mi sembra a dire il vero lo stesso telaio) hanno lo spazio dietro per montare una ruota da 27,5".
Attualmente possiedo una Specy Enduro che sembra avere lo spazio necessario, però mi sto scontrando con la scarsità di forcelle con canotto da 1 1/8" con le caratteristiche che piacciono a me ed un ragazzo che vende un telaio Reign X1 del 2009 mi ha detto che avendo questa il tubo sterzo da 44mm, sarebbe in grado con SS Nukeproof ed una piccola modifica, di montare forcelle da 1,5" o addirittura coniche.
Da quello che leggo il sistema Maestro non ha nulla da invidiare all'FSR (al quale sono abituato) anzi addirittura pare sia meno nervoso e siccome anche esteticamente la Reign è una delle poche che mi piacciono (in particolare quelle con l'ammo che passa attraverso l'obliquo) sto seriamente pensando (e non senza dispiacere verso la mia amata Enduro 2008) al cambio.
Le ruote da 27,5" con tutta la gomma montata hanno più o meno un diametro di 700mm, quindi dal centro del mozzo a tutte le parti immediatamente vicine (telaio, tubo sella, deragliatore, ecc....) dovrebbero esserci almeno 35cm per andar bene.
Ovvio che se la gomma da 26" ci passa pelo pelo è pressochè inutile provare a misurare, ma so che nelle versioni 2010-2011, il montaggio è stato possibile e infatti ecco qui:

reign-10.jpg


Quindi sulle più recenti si può fare, chi mi sa dire se è possibile anche sulle 2009?
Ma il problema della bielletta lato ISCG è stato poi risolto o continuano a rompersi?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo