...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per curiosità,perchè non passi sul cambio?Non è troppo rischioso,se dovesse mettere grande/grande per sbaglio potrebbe fare un bel danno:nunsacci:?Oppure la maglia in più è già sufficiente?

Perchè la procedura è così, è spiegata anche nelle istruzioni della Shimano :spetteguless: ed anche con la combinazione grande/grande non succede nulla di irreparabile; se proprio si vuole stare tranquilli si aggiunge una maglia...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Perchè la procedura è così, è spiegata anche nelle istruzioni della Shimano :spetteguless: ed anche con la combinazione grande/grande non succede nulla di irreparabile; se proprio si vuole stare tranquilli si aggiunge una maglia...

Io metto il rapporto più lungo, pignone piccolo corona grande e guardo che la gabbia del cambio sia perpendicolare, praticamente le due puleggine in asse verticale, mi trovo bene!
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com


mmmm.....la vedo dura anche io.......
Nei nuovi telai ci passa (dal 2010) come nella foto che ho postato, ma questa cosa della bielletta inferiore che si rompe mi fa desistere dal prendere un telaio più recente.
Le cose sono due: o lascio perdere, o lo provo a fare sulla bici che già possiedo dove comunque lo sbattimento per mettere in pratica sta cosa non è poco.
Il fatto è che mi intriga il funzionamento del Maestro, l'FSR è spettacolare in discesa ma in salita è molto sensibile, anche alla pedalata, inoltre quel poco in più di escursione non mi dispiacerebbe e poi per dirla tutta mi piace esteticamente la Reign, era una delle due scelte al momento di prendere una full tanti anni fa. :-)

Grazie per il link ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io metto il rapporto più lungo, pignone piccolo corona grande e guardo che la gabbia del cambio sia perpendicolare, praticamente le due puleggine in asse verticale, mi trovo bene!

Anche codesto sistema va bene, ma ha il difetto di richiedere che la catena venga chiusa. Se usi una falsamaglia ok, altrimenti se è troppo lunga devi riaprire e buttare un perno a fiala...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
mmmm.....la vedo dura anche io.......
Nei nuovi telai ci passa (dal 2010) come nella foto che ho postato, ma questa cosa della bielletta inferiore che si rompe mi fa desistere dal prendere un telaio più recente.
Grazie per il link ;-)


Per le biellette vai al messaggio del 14-09-2011, 18:49:49 su questo topic, credo di rassicurerà.
Poi se ti ha positivamente impressionato il vecchio Reign X, il nuovo è spettacoloso. unico problema: trovarne uno.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Per le biellette vai al messaggio del 14-09-2011, 18:49:49 su questo topic, credo di rassicurerà.
Poi se ti ha positivamente impressionato il vecchio Reign X, il nuovo è spettacoloso. unico problema: trovarne uno.

Guapo lo conosco di persona! :-)
Lui è passato dall'Enduro alla Reign X e si dice molto soddisfatto del cambio, ma è parecchio che non lo vedo e non sapevo che anche lui avesse avuto problemi per via della bielletta.Dovrei ricontattarlo per chiedergli se con la limatina della vite ha risolto.
Più che altro ho letto nei post successivi che qualcuno se l'è fatto rifare in ergal con il cnc e pensandoci bene dove lavoro io le macchine cnc ci sono e potrei chiedere questo favore se mi passassero il file del disegno con il CAD.
Sto cominciando a pensare che 27,5" o no, la Reign X sia più adatta al mio modo di intendere la bici (sogno una bici tutta a molla, pedalabile "con calma") e mi sa che se riesco il cambio lo faccio.

Grazie per le informazioni drmale ;-)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Guapo lo conosco di persona! :-)
Lui è passato dall'Enduro alla Reign X e si dice molto soddisfatto del cambio, ma è parecchio che non lo vedo e non sapevo che anche lui avesse avuto problemi per via della bielletta.Dovrei ricontattarlo per chiedergli se con la limatina della vite ha risolto.
Più che altro ho letto nei post successivi che qualcuno se l'è fatto rifare in ergal con il cnc e pensandoci bene dove lavoro io le macchine cnc ci sono e potrei chiedere questo favore se mi passassero il file del disegno con il CAD.
Sto cominciando a pensare che 27,5" o no, la Reign X sia più adatta al mio modo di intendere la bici (sogno una bici tutta a molla, pedalabile "con calma") e mi sa che se riesco il cambio lo faccio.

Grazie per le informazioni drmale ;-)


Eccolo!!!
Confermo tutto!
La rottura è dovuta principalmente alle viti ISCG del tendicatena che se sporgono troppo vanno ad intaccare la solidità della biella inferiore, nel punto in cui c'è meno materiale (nel tipo vecchio)
Sostituita in garanzia con il nuovo tipo e segata la vite, non ho avuto + problemi e me la godo a bombazza....

Se hai bisogno di trovarne uno oppiure di provare la bici fammi un fischio in MP ci penso io
 
  • Mi piace
Reactions: EGO

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Eccolo!!!
Confermo tutto!
La rottura è dovuta principalmente alle viti ISCG del tendicatena che se sporgono troppo vanno ad intaccare la solidità della biella inferiore, nel punto in cui c'è meno materiale (nel tipo vecchio)
Sostituita in garanzia con il nuovo tipo e segata la vite, non ho avuto + problemi e me la godo a bombazza....

Se hai bisogno di trovarne uno oppiure di provare la bici fammi un fischio in MP ci penso io

Beh è buono sapere che il problema è stato risolto.Mi era capitato un telaio del 2009 che esteticamente mi piace molto per via dell'ammo che attraversa l'obliquo, ma non voglio precludermi la possibilità di provare le 650B, quindi ho pensato che un telaio di quelli nuovi sia meglio per le mie esigenze, solo che avevo paura per questo fatto della bielletta.
Quindi mi confermi che come resistenza la bici non ha nulla da invidiare ai modelli più vecchi?Se faccio il cambio la terrò come bici unica per tutto e anche se non faccio cose esagerate, voglio stare tranquillo.
Tra l'altro Danì tu sei passato dallo schema di sospensione FSR al Maestro su due bici che sono nello stesso segmento, come ti sei trovato con il cambio?
Che differenze hai notato?
Provarla sarebbe un ottima cosa e te ne sarei grato, per trovarla invece devo aspettare di vendere la mia (dare via solo il telaio della mia non ha senso vista la doppia piastra) e trovare la differenza da mettere.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Beh è buono sapere che il problema è stato risolto.Mi era capitato un telaio del 2009 che esteticamente mi piace molto per via dell'ammo che attraversa l'obliquo, ma non voglio precludermi la possibilità di provare le 650B, quindi ho pensato che un telaio di quelli nuovi sia meglio per le mie esigenze, solo che avevo paura per questo fatto della bielletta.
Quindi mi confermi che come resistenza la bici non ha nulla da invidiare ai modelli più vecchi?Se faccio il cambio la terrò come bici unica per tutto e anche se non faccio cose esagerate, voglio stare tranquillo.
Tra l'altro Danì tu sei passato dallo schema di sospensione FSR al Maestro su due bici che sono nello stesso segmento, come ti sei trovato con il cambio?
Che differenze hai notato?
Provarla sarebbe un ottima cosa e te ne sarei grato, per trovarla invece devo aspettare di vendere la mia (dare via solo il telaio della mia non ha senso vista la doppia piastra) e trovare la differenza da mettere.

Hola Sandrì come stai?
il nuovo telaio del Reign non ha nulla da invidiare a quelli vecchi e puoi stare tranquillo sul fatto della biella: all'epoca scrissi pure a GIANT Italia i quali mi dissero dove stava il problema e che sarebbe passato tutto in garanzia

Dunque io sono nato nel mondo specy: ho una SJ, ho avuto un enduro 2006 un demo 2008 e tutt'ora ho una SX del 2009....non ti nascondo che il passaggio è stato un pò traumatico all'inizio.

Si tratta di due schemi diversi ma sempre al top ognuno con pregi e difetti:
  1. FSR: una bomba sullo scassato, sempre attivo ma meno efficiente in pedalata;
  2. Il Maestro: efficiente in pedalata, sensibilissimo, "un maestro" nelle salite tecniche e forse meno intuitivo sullo scassato, deve essere regolato a SAG ma una volta capito regala sensazioni bellissime;
Sembra paradossale ma pedalo meglio il REIGNX (14,5kg) che la SJ (12kg).
Fammi un fischio quando la vuoi provare.
 
  • Mi piace
Reactions: EGO

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Hola Sandrì come stai?
il nuovo telaio del Reign non ha nulla da invidiare a quelli vecchi e puoi stare tranquillo sul fatto della biella: all'epoca scrissi pure a GIANT Italia i quali mi dissero dove stava il problema e che sarebbe passato tutto in garanzia

Dunque io sono nato nel mondo specy: ho una SJ, ho avuto un enduro 2006 un demo 2008 e tutt'ora ho una SX del 2009....non ti nascondo che il passaggio è stato un pò traumatico all'inizio.

Si tratta di due schemi diversi ma sempre al top ognuno con pregi e difetti:
  1. FSR: una bomba sullo scassato, sempre attivo ma meno efficiente in pedalata;
  2. Il Maestro: efficiente in pedalata, sensibilissimo, "un maestro" nelle salite tecniche e forse meno intuitivo sullo scassato, deve essere regolato a SAG ma una volta capito regala sensazioni bellissime;
Sembra paradossale ma pedalo meglio il REIGNX (14,5kg) che la SJ (12kg).
Fammi un fischio quando la vuoi provare.

E infatti è proprio questo che cerco, una bici pedalabile che però anche in discesa dica la sua.Non sono mai stato uno che va forte, ma arrivare a fine salita meno stremato non mi dispiacerebbe.Inoltre sogno di fare una bici pedalabile tutta a molla e a quanto ho capito la Reign X potrebbe essere un'ottima candidata.
Mi piacerebbe moltissimo provarla ma come facciamo?Io sto un pò fuori allenamento e sto facendo tutti giri tranquilli intorno casa (dal lago di Castelgandolfo alle antenne di Montecavo e ritorno), magari se c'hai una mattinata libera in uno di questi WE, mi faresti veramente un grandissimo favore.Almeno so di non comprare a scatola chiusa.
In ogni caso grazie per l'offerta ;-)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
E infatti è proprio questo che cerco, una bici pedalabile che però anche in discesa dica la sua.Non sono mai stato uno che va forte, ma arrivare a fine salita meno stremato non mi dispiacerebbe.Inoltre sogno di fare una bici pedalabile tutta a molla baree a quanto ho capito la Reign X potrebbe essere un'ottima candidata.
Mi piacerebbe moltissimo provarla ma come facciamo?Io sto un pò fuori allenamento e sto facendo tutti giri tranquilli intorno casa (dal lago di Castelgandolfo alle antenne di Montecavo e ritorno), magari se c'hai una mattinata libera in uno di questi WE, mi faresti veramente un grandissimo favore.Almeno so di non comprare a scatola chiusa.
In ogni caso grazie per l'offerta ;-)
Quando vuoi...abito a s.maria delle mole e Monte Cavo è la mia palestra..
per es domani vo a sgambare
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Quando vuoi...abito a s.maria delle mole e Monte Cavo è la mia palestra..
per es domani vo a sgambare

Purtroppo domani sono precettato dalla moglie e settimana prossima ho un matrimonio, ma visto che comunque Montecavo è la palestra di tutti e due ti farò un fischio molto presto.
Tra l'altro dovrei avere il tuo numero o comunque ce l'ha mio cugino Fabio (quello con la Genius).
Grazie Danì, mi stai facendo un favore enorme ;-)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Purtroppo domani sono precettato dalla moglie e settimana prossima ho un matrimonio, ma visto che comunque Montecavo è la palestra di tutti e due ti farò un fischio molto presto.
Tra l'altro dovrei avere il tuo numero o comunque ce l'ha mio cugino Fabio (quello con la Genius).
Grazie Danì, mi stai facendo un favore enorme ;-)
:celopiùg:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
E infatti è proprio questo che cerco, una bici pedalabile che però anche in discesa dica la sua.Non sono mai stato uno che va forte, ma arrivare a fine salita meno stremato non mi dispiacerebbe.Inoltre sogno di fare una bici pedalabile tutta a molla e a quanto ho capito la Reign X potrebbe essere un'ottima candidata.
In ogni caso grazie per l'offerta ;-)

Permettimi allora, ed è l'ultima volta, di farti venire qualche dubbio sul progetto 27,5.:nunsacci:

1) Se non sei una bella bestia in salita, le ruotone non ti servono a nulla, l'aumento della sensazione di scorrevolezza tipico, è in parte già assicurato dal sistema maestro; mentre la dispersione di energie tipica delle full si sommerebbe con la richiesta di aumento di energia necessaria alle variazioni di velocità dei ruotoni, con il risultato di una bici alla lunga più faticosa.:pirletto:
2) La rapportatura deve tenere conto del maggiore sviluppo metrico, su una bici dove già l'efficienza in pedalata non è quella di una xc, (tu poi tiene il mollone che è ancora meno brillante in termini di efficienza in pedalata) sul lunghe salite ripide, su tratti tecnici con continui cambi di ritmo, ne usciresti fiaccato.:soffriba:

Infine se proprio vuoi provare fallo, al limite le ruotone le te le mangi fuori, se invece alla lunga vanno alla grande, faccelo sapere: potrebbe essere una bella sorpresa.:fifa:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo