...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
Francamente condivido le impressioni di mia patate. Vengo da una Trance x2 2009 e con il passaggio alla Reign la differenza si è fatta sentire. Da cosa dipende? Mi son fatto l'opinione che c'entri moltissimo l'ammortizzatore (Reign 2011 RP2 Booste Valve HV).
Chiaro che ritengo la resa in pedalata comunque molto alta.

Capisco e condivido, ad escursione maggiore è comprensibile un'oscillazione più percepibile. Mi piacerebbe provare un altro ammo sotto alla reign, magari un Roco air...:cucù:
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
mi raccomando, io parlo di reign montata con ammo a molla....
e poi, e qui forse sta il trucco (ci penso ora!), noi abbiamo montato un ammo con interasse più lungo per portare la corsa a 170mm.

comunque, resta un gran mezzo, il maestro in discesa funziona in modo spaziale!
ne avevo due di Reign ma questo telaio dopo 2011 è un altro pianeta,
131391.jpg

con qualche modifica ai particolari quali forcella e ruote, è divenuta un vero divertimento
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Io ho la reign2 2011 appena presa pesava 13.4kg montata tutta di serie pero' con cerchi mavic crossride che sono un po' più leggeri dei dtswiss di serie..
Già cambiando una kenda nevegal (di serie sulla 2011 ant+post) si risparmia quasi mezzo chilo....
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
@ jejo
tutti i miei "miglioramenti" vanno a discapito del peso aldilà delle ruote, la bici cosi arriva a 14,8kg, però forcella 180, reggisella telescopico e coperture tutte a doppio spessore, questo è il risultato, pedalabile in salita, una pura goduria in discesa.
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Voglio mettere una precisazione, la patata, sta parlando di una Reign 2008 con ammo a molla, SENZA propedal e con escursione maggiorata (Fox Van RC 200x57 che porta l'escursione a 170mm e forca RS Lirik soloAir da 170mm senza Lockout)!!!
In sostanza una Reign con la X... che alla fine ha poco a che fare con tutte le altre Reign.
Sarebbe più corretto paragonarla ad una Reign-X a pari montaggio.

mi raccomando, io parlo di reign montata con ammo a molla....
e poi, e qui forse sta il trucco (ci penso ora!), noi abbiamo montato un ammo con interasse più lungo per portare la corsa a 170mm.

comunque, resta un gran mezzo, il maestro in discesa funziona in modo spaziale!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Voglio mettere una precisazione, la patata, sta parlando di una Reign 2008 con ammo a molla, SENZA propedal e con escursione maggiorata (Fox Van RC 200x57 che porta l'escursione a 170mm e forca RS Lirik soloAir da 170mm senza Lockout)!!!
In sostanza una Reign con la X... che alla fine ha poco a che fare con tutte le altre Reign.
Sarebbe più corretto paragonarla ad una Reign-X a pari montaggio.

:smile::smile::smile:figurati se non mi deve correggere :duello:!

(sta di fatto che la tua bici fa schifo e la mia è bella!)
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
@ jejo
tutti i miei "miglioramenti" vanno a discapito del peso aldilà delle ruote, la bici cosi arriva a 14,8kg, però forcella 180, reggisella telescopico e coperture tutte a doppio spessore, questo è il risultato, pedalabile in salita, una pura goduria in discesa.

grazie grazie io credo che molto probabilmente a luglio prendero' il telaio e poi me la faccio su come dico io ero intenzionato a
montare questo: revelation dual position monarch plus cerchi fulcrum guarnitura e cambio X0 freni ancora nn saprei xo'ho visto i nuovi x0 trail e nn sono malvagi che dici?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Da felice possessore di reign x, quella col dhx 5 (con marza 55 m.ti e 13,5kg), ed ex della reign 2, col rp2, ma anche frontista, devo dire che il carro post, per chi è abituato alle front, bobba, anche col propedal e col sag del 10%. Il prop. non è un bloccabile assoluto, come per gli RL di certi monocross, il suo bello sta nel copiare lo sconnesso. Però ho provato una valanga di bighe di tante le marche le propedal tutte un poco bobbano, se poi ti alzi ti viene il maldimare. Il fatto è che chi è abituato alla pedalata AM o enduro se ne accorge poco, tende ad assecondare le caratteristiche del mezzo, mentre chi viene dalle front, ed è abituato al rilancio in un primo momento gli sembra che la bici sia un macigno, poi capisce è meglio una pedalata progressiva, meno nervosa. Comunque salvo che le gare xc e i relativi allenamenti, quando posso monto sempre la mia Reign X: uno spettacolo.
Ieri 1800 tondi mt di dislivello cattivi, in poco più di 3 ore, e in discesa nu babba'.

w la biga
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Ciao a tutti,

vorrei un'informazione,

sono un felice possessore di una Reign 1 del 2010
(quella azzurro puffo per intenderci:smile::smile::smile:)

sto meditando da tempo un aggiornamento della bike

con forca steli da 36 e pp20 e ruote mavic crossmax sx

ho trovato qualcosa d'interessante sul mercatino

fox talas 36 rc2 fit del 2010 da 160,
canotto tagliato a 21.5 cm circa,
conico 1-1.2, tapered.

secondo voi posso montarla??? o devo fare qualche altra modifica (oltre ovviamente a prendere altre ruote quelle attuali sono pp da 15)
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Ieri ho montato il tendicatena Bionicon... le fascette in dotazione sono durissime, ne ho usate altre più morbide e che tengono questo affarino molto più fermo. Appena posso lo provo e vi dico... anche se non sembra dalla foto, il batticatena in neoprene l'ho tagliato per far aderire le fascette direttamente al fodero.
 

Allegati

  • bionicon.jpg
    bionicon.jpg
    53,9 KB · Visite: 26

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Ciao a tutti,

vorrei un'informazione,

sono un felice possessore di una Reign 1 del 2010
(quella azzurro puffo per intenderci:smile::smile::smile:)

sto meditando da tempo un aggiornamento della bike

con forca steli da 36 e pp20 e ruote mavic crossmax sx

ho trovato qualcosa d'interessante sul mercatino

fox talas 36 rc2 fit del 2010 da 160,
canotto tagliato a 21.5 cm circa,
conico 1-1.2, tapered.

secondo voi posso montarla??? o devo fare qualche altra modifica (oltre ovviamente a prendere altre ruote quelle attuali sono pp da 15)

amico...chiedi ad Angiolino lui ha fatto quello che vuoi fare tu...un unica cosa la forca non puoi montarla conica, la reign ha il canotto 1 1/8. saluti
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ieri ho montato il tendicatena Bionicon... le fascette in dotazione sono durissime, ne ho usate altre più morbide e che tengono questo affarino molto più fermo. Appena posso lo provo e vi dico... anche se non sembra dalla foto, il batticatena in neoprene l'ho tagliato per far aderire le fascette direttamente al fodero.

Anch'io l'ho montato da non molto sulla mia reignX anche perchè il vecchio tendi di serie me lo trovavo sempre spiaccicato contro il fodero basso perchè sui passaggi rasenti grossi roccioni puntalmente ci andavo a picchiare contro e conseguentemente il tendi mi andava a picchiare nel fodero....stufo di doverlo sempre riposizionare nella corretta posizione tra un'uscita e l'altra sono passato al bionicon, ed al momento ne sono abbastanza soddisfatto, aspetto un test di lunga durata per vedere se oltre che funzionale sia anche un po' duraturo.
Ti do un consiglio, oltre alle due fascette metti un piccolo spessore tra il "cilindretto" in plastica nero ed il fodero e metti una terza fascetta al centro....oramai lo consigliano pure gli stessi produttori del prodotto

hl_120315_update_intro.jpg
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei un'informazione,

sono un felice possessore di una Reign 1 del 2010
(quella azzurro puffo per intenderci:smile::smile::smile:)

sto meditando da tempo un aggiornamento della bike

con forca steli da 36 e pp20 e ruote mavic crossmax sx

ho trovato qualcosa d'interessante sul mercatino

fox talas 36 rc2 fit del 2010 da 160,
canotto tagliato a 21.5 cm circa,
conico 1-1.2, tapered.

secondo voi posso montarla??? o devo fare qualche altra modifica (oltre ovviamente a prendere altre ruote quelle attuali sono pp da 15)

Dimentichi la taglia tra M e L c'è un abisso di differenza del canotto di sterzo.. io ho avuto sia la M che la L bhe quest'ultima ha il canotto moooooooooooooolto più lungo
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Anch'io l'ho montato da non molto sulla mia reignX anche perchè il vecchio tendi di serie me lo trovavo sempre spiaccicato contro il fodero basso perchè sui passaggi rasenti grossi roccioni puntalmente ci andavo a picchiare contro e conseguentemente il tendi mi andava a picchiare nel fodero....stufo di doverlo sempre riposizionare nella corretta posizione tra un'uscita e l'altra sono passato al bionicon, ed al momento ne sono abbastanza soddisfatto, aspetto un test di lunga durata per vedere se oltre che funzionale sia anche un po' duraturo.
Ti do un consiglio, oltre alle due fascette metti un piccolo spessore tra il "cilindretto" in plastica nero ed il fodero e metti una terza fascetta al centro....oramai lo consigliano pure gli stessi produttori del prodotto

hl_120315_update_intro.jpg

Grazie della dritta, ce la vado a mettere subito!
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
amico...chiedi ad Angiolino lui ha fatto quello che vuoi fare tu...un unica cosa la forca non puoi montarla conica, la reign ha il canotto 1 1/8. saluti

Eh eh..lo so lo so...e che con i tempi che corrono quest'operazione (ruote + forca) sarà sempre più remota......il dubbio era proprio sul canotto conico.....Grazie Amico

Dimentichi la taglia tra M e L c'è un abisso di differenza del canotto di sterzo.. io ho avuto sia la M che la L bhe quest'ultima ha il canotto moooooooooooooolto più lungo

Ho una M il canotto della 150 che ho su e' lungo 21 cm,
per la lunghezza non dovrebbero esserci problemi,
il problema e' il canotto conico.....
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
premetto che sono sempre stato anti Giant, al bike festival ho provato la Reign e una volta sceso il mio unico commento è stato WOW. Visto che lo stesso giorno ho provato altre bici sullo stesso percorso (non troppo tecnico purtroppo per esigenze di tempo e gambe) ho trovato il mezzo di una categoria superirore.
l'unico dubbio che ho è che nei test dicono che tende ad alzarsi in salita, perciò una forcella a corsa variabile sarebbe preferibile. Cosa mi dite al riguardo?
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei un'informazione,

sono un felice possessore di una Reign 1 del 2010
(quella azzurro puffo per intenderci:smile::smile::smile:)

sto meditando da tempo un aggiornamento della bike

con forca steli da 36 e pp20 e ruote mavic crossmax sx

ho trovato qualcosa d'interessante sul mercatino

fox talas 36 rc2 fit del 2010 da 160,
canotto tagliato a 21.5 cm circa,
conico 1-1.2, tapered.

secondo voi posso montarla??? o devo fare qualche altra modifica (oltre ovviamente a prendere altre ruote quelle attuali sono pp da 15)

Ciao Felipe,
ti avviso che qualche post fa', nemmeno tanti, ho parlato proprio della serie sterzo apposita che permette tale operazione sulla Reign...
Dagli un occhio...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=88251&page=450
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
@Takeopen... quindi tu l'hai montata la forka tapered su una canotto NON Conico?? se si l'avantreno di quanto si è alzato??? grazie ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo