...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Consiglio i perni in acciaio + boccola in plastica
io no! dopo aver provato il cuscineto ad aghi non posso far altro che consigliarlo. Una meraviglia e devo dire che la sospensione lavora decisamente meglio.
Io l'ho preso da Real world cycling
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
io no! dopo aver provato il cuscineto ad aghi non posso far altro che consigliarlo. Una meraviglia e devo dire che la sospensione lavora decisamente meglio.
Io l'ho preso da Real world cycling

ho visto il sito.effettivamente attira molto l'idea,non costano poco(compresi i tool che però mi potrei costruire al lavoro)ma dovrebbero lavorare meglio;per ora ho cambiato alla veloce con la stessa boccola con l'interno in teflon:12 euri:grazie per l'idea.
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
cercavo una scorciatoia hahhhah :):bum-bum-::bum-bum-::bum-bum-::bum-bum-::bum-bum-:

Mitico!!! Beh, in effetti è lunghetto, ci vorrebbero degli elenchi con le indicazioni principali, l'avevo proposto, ma...

PREGI
- telaio leggero e a mio avviso bello robusto
- sistema Maestro eccellente soprattutto in salita, anche senza propedal!
- agile nello stretto
- tante altre...

DIFETTI
- secondo me nessuno...a parte l'estetica che preferisco quella di altre dirette concorrenti...
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
Mitico!!! Beh, in effetti è lunghetto, ci vorrebbero degli elenchi con le indicazioni principali, l'avevo proposto, ma...

PREGI
- telaio leggero e a mio avviso bello robusto
- sistema Maestro eccellente soprattutto in salita, anche senza propedal!
- agile nello stretto
- tante altre...

DIFETTI
- secondo me nessuno...a parte l'estetica che preferisco quella di altre dirette concorrenti...

hahah cmq si il maestro e' eccellente ce l'ho gia su altre 2 bike e copia tutto alla perfezione :)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
PREGI
- telaio leggero e a mio avviso bello robusto
- sistema Maestro eccellente soprattutto in salita, anche senza propedal!
- agile nello stretto
- tante altre...

Vorrei fare la voce fuori dal coro... ho una reign 2008 e l'unico vero neo è proprio il bobbing in salita, non me ne vogliate ma sulla mia quando avevo la molla non c'era verso di stare fermi (ora con rp23 è logicamente bloccata) e vedo anche sulla reign x (2011credo) del mio amico, con la molla e il propedal inserito il carro si muove (eccome se si muove).
Detto questo mi sto trovando molto ma molto bene, è agilissima in salita e nei tratti dove servono cambi di direzione rapidi, è leggera quindi si fa portare in giro senza sprecare energie e nonostante il montaggio ad aria in discesa mi da molta sicurezza (:spetteguless: ho come termini di paragone un pusher a molla).
Ciauz :celopiùg:
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Vorrei fare la voce fuori dal coro... ho una reign 2008 e l'unico vero neo è proprio il bobbing in salita, non me ne vogliate ma sulla mia quando avevo la molla non c'era verso di stare fermi (ora con rp23 è logicamente bloccata) e vedo anche sulla reign x (2011credo) del mio amico, con la molla e il propedal inserito il carro si muove (eccome se si muove).
Detto questo mi sto trovando molto ma molto bene, è agilissima in salita e nei tratti dove servono cambi di direzione rapidi, è leggera quindi si fa portare in giro senza sprecare energie e nonostante il montaggio ad aria in discesa mi da molta sicurezza (:spetteguless: ho come termini di paragone un pusher a molla).
Ciauz :celopiùg:

probabilmente il carro si muove perchè la taratura della molla non è adeguata.
se fai il sag da seduto in posizione di pedalata dal 25 % al 30 % , vedrai che non si muove più
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
Vorrei fare la voce fuori dal coro... ho una reign 2008 e l'unico vero neo è proprio il bobbing in salita, non me ne vogliate ma sulla mia quando avevo la molla non c'era verso di stare fermi (ora con rp23 è logicamente bloccata) e vedo anche sulla reign x (2011credo) del mio amico, con la molla e il propedal inserito il carro si muove (eccome se si muove).
Detto questo mi sto trovando molto ma molto bene, è agilissima in salita e nei tratti dove servono cambi di direzione rapidi, è leggera quindi si fa portare in giro senza sprecare energie e nonostante il montaggio ad aria in discesa mi da molta sicurezza (:spetteguless: ho come termini di paragone un pusher a molla).
Ciauz :celopiùg:

...ma stai parlando di fuori sella immagino...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
molla giusta sag giusto e pedalata da seduto (in salita logicamente dove si schiaccia sui pedali)... il buon mauripota potrà darmi ragione.
poi non dico che sei su una barca e ti viene il mal di mare, ma il sistema non è fermo, è più fermo il pusher, logicamente pedalando in sella, se ti alzi col reign pedali, col pusher vomiti...!
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
molla giusta sag giusto e pedalata da seduto (in salita logicamente dove si schiaccia sui pedali)... il buon mauripota potrà darmi ragione.
poi non dico che sei su una barca e ti viene il mal di mare, ma il sistema non è fermo, è più fermo il pusher, logicamente pedalando in sella, se ti alzi col reign pedali, col pusher vomiti...!

Sai che sei il primo che leggo che dice così del maestro? Davvero strano...la mia anche quando la pedalo oltre il 20% è ferma (e ci dò dentro!), con piattaforma inserita...Davvero strano...
 

mbaro

Biker superioris
Sai che sei il primo che leggo che dice così del maestro? Davvero strano...la mia anche quando la pedalo oltre il 20% è ferma (e ci dò dentro!), con piattaforma inserita...Davvero strano...

Francamente condivido le impressioni di mia patate. Vengo da una Trance x2 2009 e con il passaggio alla Reign la differenza si è fatta sentire. Da cosa dipende? Mi son fatto l'opinione che c'entri moltissimo l'ammortizzatore (Reign 2011 RP2 Booste Valve HV).
Chiaro che ritengo la resa in pedalata comunque molto alta.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mi raccomando, io parlo di reign montata con ammo a molla....
e poi, e qui forse sta il trucco (ci penso ora!), noi abbiamo montato un ammo con interasse più lungo per portare la corsa a 170mm.

comunque, resta un gran mezzo, il maestro in discesa funziona in modo spaziale!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo