...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
Ma considerando che il canotto della forcella in fondo è da 1,5" (circa 3,81 e quindi cuscinetto interno da 40mm...) mi sorge questa domanda: quanto misura il tubo sterzo internamente? Non ho voglia di smontare la mia forcella per controllare...sicuri che una SS come quella che ho linkato non andrebbe bene?
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
Se qualcuno mi conferma che il tubo sterzo è da 44mm, avrei trovato una SS che forse fà al caso mio...Questa...ovviamente utilizzerei solo la parte inferiore...
Resterebbe poi da vedere se ci fossero problemi di angoli...bho...
Attendo speranzoso...
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ma considerando che il canotto della forcella in fondo è da 1,5" (circa 3,81 e quindi cuscinetto interno da 40mm...) mi sorge questa domanda: quanto misura il tubo sterzo internamente? Non ho voglia di smontare la mia forcella per controllare...sicuri che una SS come quella che ho linkato non andrebbe bene?

quanto misuri il tubo sterzo internamente lo ignoro (non ho vicini calibro e bicicletta,

ma ti garantisco (prova fisica modello san Tommaso) che nessuna serie sterzo può fare il miracolo, ahitè!
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
quanto misuri il tubo sterzo internamente lo ignoro (non ho vicini calibro e bicicletta,

ma ti garantisco (prova fisica modello san Tommaso) che nessuna serie sterzo può fare il miracolo, ahitè!

Ringrazio entrambi per le vostre risposte, quando si può è bello potersi aiutare a vicenda (è questo lo scopo dei forum secondo me...), ma non posso essere convinto delle vostre risposte. Mi spiego meglio...
Io ho il "difetto" di leggere molto e, poi, di mettere in pratica quanto letto. Ora,
essendomi letto mooooolto attentamente l'articolo di Danybiker88 linkato in precedenza mi si è aperto un mondo a me prima sconosciuto.
Da qui vi chiedo: mai sentito parlare di Nukeproof 44IETS o 44IETS-DC? Non parlano di miracoli, ma di poter inserire forcelle con canotto conico od oversize (1.5") in scatole sterzo da 44mm. Ora o la reign 2010 NON ha la scatola sterzo dritta da 44mm e quindi ancora meno oppure qualcuno non ha mai provato la 44IETS...
Attendo una smentita...oppure ho portato una bella notizia per tutti i Regnisti come me...:cucù:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
nella Reign 2006 il tubo sterzo e' da 44, negli altri modelli non saprei davvero! una cosa che puoi fare, e' cercare nelle specifiche del tuo reign, in rete, il nome+codice preciso della serie sterzo. da li vai sul sito del produttore e scoprirai se la parte che entra nel cannotto e' da 44. io ho fatto cosi'.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
sta prendendo gioco la sospensione,penso siano da sostituire,tanto per cominciare,le boccole del fox dhx 4,qualcuno sa dirmi quali misure(il modello è del 2010)prendere e dove comprarle sul web e se esiste una soluzione diversa dalla boccola(tipo piccolo cuscinetto ad aghi)?
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
nella Reign 2006 il tubo sterzo e' da 44, negli altri modelli non saprei davvero! una cosa che puoi fare, e' cercare nelle specifiche del tuo reign, in rete, il nome+codice preciso della serie sterzo. da li vai sul sito del produttore e scoprirai se la parte che entra nel cannotto e' da 44. io ho fatto cosi'.

Confermo, è 44! Quindi con 44IETS si può montare forcelle tapered!!!:cucù:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sta prendendo gioco la sospensione,penso siano da sostituire,tanto per cominciare,le boccole del fox dhx 4,qualcuno sa dirmi quali misure(il modello è del 2010)prendere e dove comprarle sul web e se esiste una soluzione diversa dalla boccola(tipo piccolo cuscinetto ad aghi)?

Consiglio i perni in acciaio + boccola in plastica (per esempio quelli di BETD).
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
ciao ragazzi io sarei intenzionato a prendermi la reign ..
le mie domanda e' questa comprando il telaio e montandola molto bn riuscirei a stare sotto i 13kili ?grazie
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
ciao ragazzi io sarei intenzionato a prendermi la reign ..
le mie domanda e' questa comprando il telaio e montandola molto bn riuscirei a stare sotto i 13kili ?grazie

Certamente, ma poi bisogna vedere cosa monti e se con quello che monti la reign non si snatura più di tanto. In base anche a quello che ci vuoi fare...cmq si, la mia è 13,7 kg e non è montata bene, anzi...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ciao ragazzi io sarei intenzionato a prendermi la reign ..
le mie domanda e' questa comprando il telaio e montandola molto bn riuscirei a stare sotto i 13kili ?grazie

appena il mecca mi monta il cambio e me la rende ci monto i dischi nuovi, la peso e ti dico... dovrebbe stare intorno ai 13kg (logicamente montata ad aria:spetteguless:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo