...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Buonasera a tutti!
Sono in procinto di cambiare l'impianto frenante della mia reign 2 e il mio si vende mi ha proposto gli Avid elixir cr e i Formula k24 che ha subito a disposizione con dei buoni prezzi (rispettivamente 190 e 180 euro a coppia) vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con i due impianti, pregi e difetti opinioni ecc ecc...
Grazie!!

Io sono da anni ed anni un fedelissimo Avid perchè a mio avviso sono tra i miglior freni considerando il rapporto prezzo/qualità.
La pecca storica degli avid è il fatto che per avere un funzionamento ottimale al 100% necessitano di essere spurgati un pochino più frequentemente rispetto a quella che è più o meno la media generale (anche se pare che con gli ultimissimi modelli dovrebbero esser migliorati sotto quest'aspetto). Detto questo i CR sono dei gran freni, buona ergonommia delle leve, molto modulabili e potenti il giusto.
Non conosco bene i formula visto che li ho provati solo sporadicamente sulla nomad di un mio amico.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
I freni sono buonissimi, quando funzionano. Ma non possono lasciarmi a piedi senza preavviso nel bel mezzo di una discesa! Spugo, ok. Ma il pompante dopo un anno e mezzo, no.
si ho letto che a volte soffrivano di problemi in quanto necessitavano di piu spurghi della norma. io non li ho mai avuti, continuo ad usare gli shimano di serie che ho trovato sulla reign 2011. Sono economici è vero, ma sostituendo il disco ant con uno da 203mm come ho fatto io, riesco ad avere dei freni decenti e molto modulabili
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Buonasera a tutti!
Sono in procinto di cambiare l'impianto frenante della mia reign 2 e il mio si vende mi ha proposto gli Avid elixir cr e i Formula k24 che ha subito a disposizione con dei buoni prezzi (rispettivamente 190 e 180 euro a coppia) vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con i due impianti, pregi e difetti opinioni ecc ecc...
Grazie!!

Io prima cambiarei solo i dischi con qualcosa tipo Ashima,poi le pastiglie con delle sinterizzate. Se non vuoi sentire zin zin e avere una frenata costante da inizio discesa fino in fondo monta Shimano o Magura che utilizzano olio minerale molto meno sensibile all'umidità e sbalzi di temperatura, rispetto al Dot
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Io prima cambiarei solo i dischi con qualcosa tipo Ashima,poi le pastiglie con delle sinterizzate. Se non vuoi sentire zin zin e avere una frenata costante da inizio discesa fino in fondo monta Shimano o Magura che utilizzano olio idraulico molto meno sensibile all'umidità e sbalzi di temperatura.


direi olio minerale........al posto del DOT.......
 

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
ragazzi vorrei cambiare il tendicatena della mia reign x1 2010,qualcuno sa dirmi lo standard? ISCG05 oppure 03?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
lascio una foto della mia dopo il lavaggio:

pc290741.jpg


anteriore, con i nuovi freni:

pc290745.jpg
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
sta prendendo gioco la sospensione,penso siano da sostituire,tanto per cominciare,le boccole del fox dhx 4,qualcuno sa dirmi quali misure(il modello è del 2010)prendere e dove comprarle sul web e se esiste una soluzione diversa dalla boccola(tipo piccolo cuscinetto ad aghi)?
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio: reign 2 del 2010 riesco, sostituendo la serie sterzo inferiore/completa a mettere poi una forcella tapered? Credo di si, ma vorrei conferma con assoluta certezza, visto che ho un'occasione tra le mani...
Attendo consigli...
Grazie a tutti!!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio: reign 2 del 2010 riesco, sostituendo la serie sterzo inferiore/completa a mettere poi una forcella tapered? Credo di si, ma vorrei conferma con assoluta certezza, visto che ho un'occasione tra le mani...
Attendo consigli...
Grazie a tutti!!
Direi di no....in quell'anno la reing non aveva il tubo sterzo conico ma solo quello dritto a 1" e 1/18.....la forcella tapered ha la parte inferiorepiù grande e non entrerebbe..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Si, sò che il tubo sterzo è dritto, ma seguendo questo articolo di Dany mi vien da pensare che forse è possibile. Però chiedevo conferma proprio per essere sicuro di non dovere rivendere una forcella nuova appena presa...
e' una questione di diametro.....il tapered nella parte inferiore è + largo e non entrerà mai......come invece è possibile montare una forcella standard in un cannotto conico sostituendo la parte inferiore della serie sterzo.....
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio: reign 2 del 2010 riesco, sostituendo la serie sterzo inferiore/completa a mettere poi una forcella tapered? Credo di si, ma vorrei conferma con assoluta certezza, visto che ho un'occasione tra le mani...
Attendo consigli...
Grazie a tutti!!

come dice giustamente guapo, non si può. Io ho una Reign2010 e all'inizio della mia scolarizzazione sui diametri etc etc, pensai la stessa tua cosa. Semplicemente la serie tapered parte con un diametro troppo grande per alloggiare nello sterzo del modello 2010 (peraltro mi sembra ultimo anno con serie sterzo da 1 1/8).
Volgi lo sguardo unicamente ad occasioni con canotto 1 1/8!!
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo