...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Dopo alcuni giorni di lacrime per furto reign 2 con nemmeno 2 mesi di vita, ho rimpiazzato il vuoto con questa biciona .

101921.jpg



Reign X solo telaio, piega e pipa kcnc, freni formula rx, ammo dhx 5, forca marza 55 micro ti, cerchi mavic 819, mozzo ant sram 9, post boh, raggi sapim, pneum tubeless kenda 2,35 moto post, h.factor 2,35 ant, comandi x9, cambio post X.O, guarnitura (shm brocca), pedali crank mallet 1, telescopico giant.

Domenica dopo aver finito di metterla assieme, l'ho testata sui 96 tornanti della miniera tassara.
Prima sorpresa: partiamo, subito in salita, pensavo fosse piuttosto dura. Ricordavo che la Reign 2 era un bel sasso da portare su - e sì che ho buone gambe - invece questa scatta, e va su che è un piacere. Siamo in 8: 4 con xc, 4 con full. La mia è la più estrema, ma sto sempre avanti, pedalo allegro con i frontisti, su salita con pendenza tra 8 e 15% e ottimo fondo. Il carro non bobba affatto, molto migliore del reign senza x. Blocco la marza, e posso persino alzami, e i miei scatti fanno male anche ai frontisti.
Sono sorpreso.
E' vero che mi sto allenando, ma domenica scorsa in gara xc ho fatto pena.
Mi dicono gli altri: "effetto novità" - sarà ma quando ho preso la reign 2 che era una novità, alla prima uscita ero una chiavica, e all'epoca (novembre scorso) ero davvero una lippa mica come adesso.

Continuo a pedalare e aspetto la brutta sorpresa. La salita è lunga, quasi 2 ore e 1100 metri di dislivello, e miei compari non sono proprio biker della domenica. Il ritmo è allegro, ci fermiamo per aspettare gli ultimi e poi subito via.
Incredibile, faccio anche la spola. Con la mia O.nine da 8,4 kg è normale, ma qui ho un bicione da paura, ma faccio la spola lo stesso.
Scoppierò! e mi porteranno su in groppa gli altri, c...i loro, tanto la traccia per la discesa ce l'ho solo io.

La salità diventa dura. 20, 25, 30%. Ho la tripla, ma del 22 nessuna necessità. C'è chi inizia a perdersi, e a qualcuno cominciano a fare male le gambe. Dopo 1 ora e 40 di salità faccio ancora scatti.
Comincio a credere che la biciona in salita vada, eccome, altro che vocazione solo discesistica.
Siamo quasi in cima, al pian del bene.
Un meraviglioso altipiano, in un'insolita e tersa calda giornata di fine marzo, sulle prealpi bresciane - posto il link del video che ho fatto proprio io. Gli ultimi 100 metri, accelero e le gambe niente. Sciolte, quasi come se avessi il mio frontino (va beh ho esagerato, ma è per l'entusiamo... so giovane non ne ho nemmeno 50).
E ora comincia la discesa. Inedita per noi, e davvero un piacere. Adattissima anche alle XC, un meraviglioso e infinito single nel bosco, con continui tornantini. Inutile dire che il bicione, anche se con sospensioni settate a caso, andava giù che era un piacere.
Unico piccolo neo, forse la gomma ant., preferivo il minion dhf o il nevegal, che monterò presto.
In conclusione di questa prima uscita, do un bel 10 alla giant reign X in salita pedalabile. Anzi 10 e lode. Dopo aver provato Solid blade, ariel 3, mondraker foxy e dune, reign 2 (che fino allora ritenevo la migliore), la reign x è in assoluto la migliore in salita pedalabile senza ombra di dubbio.

Questa sera ho fatto una piccola scoperta. Ho pesato la biga, ancora impolverata da ieri.. risultato, stentavo a crederci, 13,6, con pesa persone elettronica, tutta completa compreso il fango. A vederla le da 2 kg in più.
Chi volesse assaporare la zona ecco il video. Il gps è reperibile sull'ottimo www.valtrompiamtb.it.

http://youtu.be/3tyvukITuaU

e la prova continua...
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Buona sera a tutti, non sò se è la sezione giusta per chiederlo (per i moderatori se c'è da cambiare sezione fatelo pure), comunque sulla mia Reign 1 del 2011 vorrei montare un tendicatena della SHAMAN RACING TENDICATENA ENDURO (quello in vendita sul sito di gd-store). E' possibile installarlo avendo un movimento centrale pressfit shimano ed una guarnitura slx originale con doppia (36/24) + bash? Eventuali soluzioni?
Grazie a tutti Andrea
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Buona sera a tutti, non sò se è la sezione giusta per chiederlo (per i moderatori se c'è da cambiare sezione fatelo pure), comunque sulla mia Reign 1 del 2011 vorrei montare un tendicatena della SHAMAN RACING TENDICATENA ENDURO (quello in vendita sul sito di gd-store). E' possibile installarlo avendo un movimento centrale pressfit shimano ed una guarnitura slx originale con doppia (36/24) + bash? Eventuali soluzioni?
Grazie a tutti Andrea

Non è possibile, sia per il fissaggio alla scatola movimento che per l'ingombro della biella inferiore. L'unica soluzione è un tendicatena da fissare al fodero.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Curiosità... Che prezzo la marza 55?

Io l'ho presa su Bicidamontagna.com che è anche negozio approvato e mio team leader per la squadretta di enduro.
Sentilo in MP e digli che hai parlato con me (Danilo): rispetto al prezzo sul suo sito ([url]http://www.bicidamontagna.com/cat068.htm[/URL]) ha ulteriori margini di manovra per cui sono sicuro che ti farà un'ottima quotazione.
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
ciao ragazzi, preso dalla curiosità di provare un ammo ad aria sulla mia reign x ne ho acquistato uno qui sul forum.
Nel smontare quello a molla montato di serie sulla x ,ho notato che l'occhiello inferiore è sprovvisto di boccola, quindi per montare quello ad aria dovrò rimuovere anche su quest'ultimo la boccola, qualcuno mi sa spiegare come fare?.
Altro quesito, dove posso reperire invece i distanziali in alluminio montati nella parte superiore quelli tra la biella e l'ammo?
Grazie in anticipo.
 
ciao ragazzi, preso dalla curiosità di provare un ammo ad aria sulla mia reign x ne ho acquistato uno qui sul forum.
Nel smontare quello a molla montato di serie sulla x ,ho notato che l'occhiello inferiore è sprovvisto di boccola, quindi per montare quello ad aria dovrò rimuovere anche su quest'ultimo la boccola, qualcuno mi sa spiegare come fare?.
Altro quesito, dove posso reperire invece i distanziali in alluminio montati nella parte superiore quelli tra la biella e l'ammo?
Grazie in anticipo.

ciao,
per rimuovere la boccola servirebbe l'attrezzo apposito per le boccole..altrimenti puoi trovare una chiave a bussola con cui riuscire a martellare fuori la boccola senza urtare e rovinare l'occhiello dell'ammortizzatore.

Per i riduttori in alluminio li devi smontare entrambi e misurare la lunghezza totale (quindi la somma di entrambi) e il diametro del foro del perno vite..e ordinare o direttamente da un rivenditore Giant (che ti darà anche le misure precise) oppure sul sito di BSC.

ciao !!
 
  • Mi piace
Reactions: ALDO73 and NIPI

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
ciao,
per rimuovere la boccola servirebbe l'attrezzo apposito per le boccole..altrimenti puoi trovare una chiave a bussola con cui riuscire a martellare fuori la boccola senza urtare e rovinare l'occhiello dell'ammortizzatore.

Per i riduttori in alluminio li devi smontare entrambi e misurare la lunghezza totale (quindi la somma di entrambi) e il diametro del foro del perno vite..e ordinare o direttamente da un rivenditore Giant (che ti darà anche le misure precise) oppure sul sito di BSC.

ciao !!

Grazie, gentile come sempre, non è che potresti procurarmele tu?
Se parlo di boccole o altro al mio negoziante va subito in paranoia...:nunsacci:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
scaled.php


la mia bella... temevo che togliendo la molla e mettendo l'rp23 avrei perso tantissimo in discesa... invece ora siamo scesi abbondantemente sotto i 14kg (13,7 per l'esattezza pur con gomme 2ply) e mi trovo sotto le chiappe una bici scattante in salita e agilissima in discesa... proprio quello che volevo... e poi ho ancora margine tra sella reggisella ruote e cerchi posso scendere sotto i 13kg... che per una full da 170-170 (ad aria) credo sia rispettabile!
ps: a parte il peso.. il maestro va davvero bene!
 

zini83

Biker novus
27/11/09
13
0
0
novara
Visita sito
Buonasera a tutti!
Sono in procinto di cambiare l'impianto frenante della mia reign 2 e il mio si vende mi ha proposto gli Avid elixir cr e i Formula k24 che ha subito a disposizione con dei buoni prezzi (rispettivamente 190 e 180 euro a coppia) vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con i due impianti, pregi e difetti opinioni ecc ecc...
Grazie!!
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
scaled.php


la mia bella... temevo che togliendo la molla e mettendo l'rp23 avrei perso tantissimo in discesa... invece ora siamo scesi abbondantemente sotto i 14kg (13,7 per l'esattezza pur con gomme 2ply) e mi trovo sotto le chiappe una bici scattante in salita e agilissima in discesa... proprio quello che volevo... e poi ho ancora margine tra sella reggisella ruote e cerchi posso scendere sotto i 13kg... che per una full da 170-170 (ad aria) credo sia rispettabile!
ps: a parte il peso.. il maestro va davvero bene!

Complimenti molto bella , poi con quel peso deve essere spettacolare.
Ma e' una reign o reign x?
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Buonasera a tutti!
Sono in procinto di cambiare l'impianto frenante della mia reign 2 e il mio si vende mi ha proposto gli Avid elixir cr e i Formula k24 che ha subito a disposizione con dei buoni prezzi (rispettivamente 190 e 180 euro a coppia) vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con i due impianti, pregi e difetti opinioni ecc ecc...
Grazie!!


La mia montava gli Elixir cr e qualche problemino me lo hanno dato, spurghi vari e pompante. Ora ho i Magura, affavola.
Tra i due che ti ha proposto il tuo sivende, io, monterei i K24.
Ciao.
frank.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo