...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
A me addirittura sembra pedalare meglio senza propedal, che cmq, sulla reign 2del 2011 è minimo, appena lo si sente...

Quoto anche su Reign 2 2009. Io vado sempre aperto a meno di non avere salite molto lunghe. Vicino a casa in montagna ho una salita di 17 km, ecco, magari lì mi viene il pallino di chiudere, altrimenti lascio aperto, specialmente se ho fondo tartassato, perchè si pedala più fluidi.

M.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Quoto anche su Reign 2 2009. Io vado sempre aperto a meno di non avere salite molto lunghe. Vicino a casa in montagna ho una salita di 17 km, ecco, magari lì mi viene il pallino di chiudere, altrimenti lascio aperto, specialmente se ho fondo tartassato, perchè si pedala più fluidi.

M.
vero, ho provato sabato a fare la solita salita scassata dove normalmente metto il pp a 2, a volte anche a 3. questa volta l'ho fatta senza pp e devo dire che la bici si e' comportata meglio, dandomi meno scrolloni. una cosa pero' bisogna sottolineare: senza pp e' molto importante che il mono sia gonfiato alla pressione corretta, altrimenti la bici si siede e se normalmente questo in salita rende più faticoso trovare la linea migliore, alla prima spinta nel primo tornantino impiccato, l'anteriore si alleggerisce e va per la tangente.
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Ieri ho montato, al posto della nevegal 2.35 posteriore, la nuova slantsix 2.35, ho fatto un giretto misto (asciutto, qui in Toscana nn piove da mesi) e nonostante i microtasselli tiene da dio...come scorrevolezza sembra di avere il motore dietro, sembra avere recuperato due marce.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Ieri ho montato, al posto della nevegal 2.35 posteriore, la nuova slantsix 2.35, ho fatto un giretto misto (asciutto, qui in Toscana nn piove da mesi) e nonostante i microtasselli tiene da dio...come scorrevolezza sembra di avere il motore dietro, sembra avere recuperato due marce.
Pure io ho sostituito la Nevegal al post. ma con un Highroller da 2,35 (effettivi 2,10:nunsacci:) in versione Lust(tubeless) e la bici è cambiata un sacco in meglio,all'ant. ho mantenuto la Nevegal che è un ottimo compromesso.
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Pure io ho sostituito la Nevegal al post. ma con un Highroller da 2,35 (effettivi 2,10:nunsacci:) in versione Lust(tubeless) e la bici è cambiata un sacco in meglio,all'ant. ho mantenuto la Nevegal che è un ottimo compromesso.

Questa configurazione l' avevo sulla vecchia cube, pero' l' highroller lust era da 2.10, effettivi 1.90 mentre davanti la nevegal stck e 2.35, devo dire che andavo da tutte le parti e mai avuto problemi di tenuta...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ragazzi, secondo voi il telaio dalla mia reign x-1 puo'montare l'hammer smith?

Anno della tua reign X?
Comunque basta che abbia la predisposizione iscg lo potresti montare;
premettendo che a me comunque l'hammerschmidt piace parecchio io ad esempio sulla mia (che è una reign X del 2010) non lo monterei, per il fatto che con catena sulla corona da 22 il comportamento del carro non è che sia proprio dei più neutri ed pedalkick si avverte abbastanza dunque dato tutto ciò non mi sembra propriamente una bike adatta a montare l'Hammer visto che ha la linea catena fissa sul 22 (o 24 a seconda della scelta).
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Saluti a tutti !
Essendo neo possessore di una reign 1 del 2008 che mi stò godendo più del previsto per via della sua versatilità in tutte le situazioni vi chiedo 2 cose :
1)Il sag dell'ammo va regolato con propedal inserito o disinserito ?
2)Mentre pedalo in salita nel fuoristrada(su asfalto non si sente quasi nulla)si sente un cigolio-risonanza che sembra proveniente da quelche cuscinetto del maestro come mi consigliate di risolvere ?
Provo a svitare le bielle e lubrificare con spry ?
Saluti a tutti
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Saluti a tutti !
Essendo neo possessore di una reign 1 del 2008 che mi stò godendo più del previsto per via della sua versatilità in tutte le situazioni vi chiedo 2 cose :
1)Il sag dell'ammo va regolato con propedal inserito o disinserito ?
2)Mentre pedalo in salita nel fuoristrada(su asfalto non si sente quasi nulla)si sente un cigolio-risonanza che sembra proveniente da quelche cuscinetto del maestro come mi consigliate di risolvere ?
Provo a svitare le bielle e lubrificare con spry ?
Saluti a tutti

Il sag lo devi misurare con il propedal disinserito.
Sul cigolio non saprei cosa consigliarti, il mio meccanico di fiducia me li ha smontati, lavati con il crc, reingrassati e montati.
Però è arrivata quasi l'ora di sostituirli...
Goditela! Io la uso da quasi 4anni e per ora non la cambierei...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Saluti a tutti !
Essendo neo possessore di una reign 1 del 2008 che mi stò godendo più del previsto per via della sua versatilità in tutte le situazioni vi chiedo 2 cose :
1)Il sag dell'ammo va regolato con propedal inserito o disinserito ?
2)Mentre pedalo in salita nel fuoristrada(su asfalto non si sente quasi nulla)si sente un cigolio-risonanza che sembra proveniente da quelche cuscinetto del maestro come mi consigliate di risolvere ?
Provo a svitare le bielle e lubrificare con spry ?
Saluti a tutti

Il sag misuralo a pro pedal disinserito, con zaino carico in spalle (sempre che tu lo usi) e stando in piedi centrato sulla bike.
Il cigolio dovresti cercare di capire da dove proviene per poter intervenire, spesso sono i perni&boccole varie dell'ammortizzatore i primi a scricchiolare/cigolare in seguito ad infiltrazioni di polvere e sporco, alle volte basta smontare i perni pulirli ed ingrassarli un pochino per eliminare il problema.
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
salve a tutti ... vorrei cambiare l'ammo della mia reign2 2012 e mettere un fox dhx 200x57. Mi sapreste dire se devo cambiare anche le boccole (e qualcos'altro) e che misura hanno?

grazie
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
salve a tutti ... vorrei cambiare l'ammo della mia reign2 2012 e mettere un fox dhx 200x57. Mi sapreste dire se devo cambiare anche le boccole (e qualcos'altro) e che misura hanno?

grazie


No, non devi cambiare nulla usando i distanziali che hai già sul telaio.

Occhio solo a regolare l'altezza del collarino del deragliatore che potrebbe venire toccato dalla biella inferiore in fase di massima compressione dato che la corsa del carro salirà a 170mm cambiando il 200x51 originale con un 200x57 :spetteguless:
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
No, non devi cambiare nulla usando i distanziali che hai già sul telaio.

Occhio solo a regolare l'altezza del collarino del deragliatore che potrebbe venire toccato dalla biella inferiore in fase di massima compressione dato che la corsa del carro salirà a 170mm cambiando il 200x51 originale con un 200x57 :spetteguless:

ok, grazie tanto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo