...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
domanda per le persone di buona volontà dotate di strumenti di misurazione: potresti indicarmi i valori corretti di inclinazione di sterzo e sella sulla reignX con forcella (possibilmente una 36, ma poi posso ricavarmi io i valori) settata alla massima e minima escursione (se talas)?

grazie....
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
domanda per le persone di buona volontà dotate di strumenti di misurazione: potresti indicarmi i valori corretti di inclinazione di sterzo e sella sulla reignX con forcella (possibilmente una 36, ma poi posso ricavarmi io i valori) settata alla massima e minima escursione (se talas)?

grazie....


Dany le ha rilevate in occasione del test: http://www.mtb-forum.it/test-giant-reign-x1/


Per capire di quanto varia l'angolo al variae dell'altezza forcella segnalo questo utile link: http://bikegeo.muha.cc/
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
io ho la reign2 bianca 2011 e c'ho montato i freni formula the one con disco da 203 ant e 180 post, sono una bomba! Quelli di serie fanno un po' schifo :spetteguless:
ehhh vabbè ragazzo, hai montato dei freni da Dh........, ci credo che frenano da paura.
Guarda ho continuato a tenere quei freni, quelli originali shimano (ho la tua stessa bike, stesso anno) e cambiando il disco da 203mm, in luogo di quello da 180, devo dire che non è male; ottima modulabilità e l'anteriore piu potente.
Scusa, ma il "the one" con il disco da 203 non è troppo????
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
ehhh vabbè ragazzo, hai montato dei freni da Dh........, ci credo che frenano da paura.
Guarda ho continuato a tenere quei freni, quelli originali shimano (ho la tua stessa bike, stesso anno) e cambiando il disco da 203mm, in luogo di quello da 180, devo dire che non è male; ottima modulabilità e l'anteriore piu potente.
Scusa, ma il "the one" con il disco da 203 non è troppo????

Ciao, non ho riscontrato nessun limite di questi freni, il disco da 203 magari è un capellino sovradimensionato ma i freni non sono mai troppi...così frena meglio e si raffredda prima, l' ho provati in percorsi difficili e il freno davanti dava molta sicurezza, qualcuno ti dirà che sono poco modulabili ma non è affatto vero, magari, forse, i vecchi modelli....in più l' assistenza formula non ha eguali: mio fratello li possiede da circa 4-5 anni li manda in assistenza a revisionare e spesso glieli rimandano con pinze o leve nuove dell' anno in corso, a costo zero!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
ho appena ordinato un telaio reign x, e sono indeciso sulla forca: lyric 160 2 step, o marzocchi 55 swicht ta da 170-130. C'è qulacuno che sa dirmi se l'escursione da 170 ci sta sulla reign X o è eccessiva. Escludo le M55 da 160 che, tranne la R, costano davvero una follia.
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Io ho una Lirik 170 coil sulla mia ReignX e mi ci trovo benissimo.
Se vai di Lirik ti consiglio la 2 step u-turn che pesa come la 2 step air e ti garantisco che col tempo ti darà meno grattacapi.
Se vai di marzocchi la 55 170-130 facci sapere come ti trovi, è una forca che mi interessa particolarmente.

ho appena ordinato un telaio reign x, e sono indeciso sulla forca: lyric 160 2 step, o marzocchi 55 swicht ta da 170-130. C'è qulacuno che sa dirmi se l'escursione da 170 ci sta sulla reign X o è eccessiva. Escludo le M55 da 160 che, tranne la R, costano davvero una follia.
 

oleole

Biker novus
3/1/12
12
0
0
milano
Visita sito
ehhh vabbè ragazzo, hai montato dei freni da Dh........, ci credo che frenano da paura.
Guarda ho continuato a tenere quei freni, quelli originali shimano (ho la tua stessa bike, stesso anno) e cambiando il disco da 203mm, in luogo di quello da 180, devo dire che non è male; ottima modulabilità e l'anteriore piu potente.
Scusa, ma il "the one" con il disco da 203 non è troppo????

ank'io vorrei cambiare il disco posteriore,perchè dopo qualche metri di discesa abbastanza impegnativa bisogna già frenare con 3 dita. quanto hai pagato e dove hai comprato il disco da 203mm?
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
ank'io vorrei cambiare il disco posteriore,perchè dopo qualche metri di discesa abbastanza impegnativa bisogna già frenare con 3 dita. quanto hai pagato e dove hai comprato il disco da 203mm?

ho preso tutto il kit freni formula the one compresi di dischi e adattatori su di un sito online (pbike:spetteguless:), erano in offerta, presi a 300eu rimanenza 2011, il giorno dopo erano già aumentati!
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
ank'io vorrei cambiare il disco posteriore,perchè dopo qualche metri di discesa abbastanza impegnativa bisogna già frenare con 3 dita. quanto hai pagato e dove hai comprato il disco da 203mm?

come ho detto ho i freni originali della reign 2 2011 e ho solo sost il disco ant per avere piu potenza. Freno comunque con un dito solo anche nei trails piu bastardi:il-saggi:
Il disco da 203 con 20 euro lo prendi su crc
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
anche io sulla reign monto lyric air 170mm: ottima!

ps: il sistema maestro in discesa è impressionante per come lavora bene, peccato che senza il propedal attivato in pedalata bobba parecchio.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ho appena ordinato un telaio reign x, e sono indeciso sulla forca: lyric 160 2 step, o marzocchi 55 swicht ta da 170-130. C'è qulacuno che sa dirmi se l'escursione da 170 ci sta sulla reign X o è eccessiva. Escludo le M55 da 160 che, tranne la R, costano davvero una follia.
Sulla mia reign X 2011 monto la marza 55 S. TA 130-170.......e godo come un riccio....progressiva, sensibile , rigida e lo switch TA è fantastico..
forcella consigliatissima per l'ottimo rapporto qualità-prezzo!
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
ps: il sistema maestro in discesa è impressionante per come lavora bene, peccato che senza il propedal attivato in pedalata bobba parecchio.
ne sei sicuro??? il mio propedal non funziona piu, ma sulla mia reign2 non ne sento assolutamente la mancanza, che sia salita asfaltata o strade bianche.....:omertà::nunsacci:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
il mio è il modello 2009.... e boh... col propedal chiuso è ok, ma senza propedal bobba... calcolate che pedalo anche il pusher mde (quindi non sono xcista).
Resta il fatto che... è un giocattolino... spettacolo!

ps: sognavo di poter metter la singola davanti... ma qui da noi o sei absalon o ... w il 22!
 

pistaSLOVENA

Biker serius
7/2/04
161
-2
0
bosco
www.youtube.com
va che e 1 meraviglia!!!!


p1040312.jpg
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo