...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Volevo comunicarvi che alla fine mi sono portato a casa una x1 del 2011 nuova, volendo seguire per il momento il consiglio di tenermi l'ammo a molla, che libraggio
mi consigliate per la molla?io peso 85 kg nudo e ho l'impressione che quella di serie si un pochino morbida per me.
grazie


ottima scelta! foto please

da quanto è la molla originale?
io peso circa 80+zaino,casco ecc.. ho su una 500 e per farla arrivare al sag di circa il 30% devo precaricare di 4/5 giri....credo che ci starebbe anche una 550 precaricata al minimo....credo...
 

rebok

Biker novus
15/9/10
30
0
0
Milano
www.mtbmilano.it
Ragà,
un piccolo scambio di mail con il customer care GIANT

Richiesta:Informazioni tecniche
Gentile Resp, sono possessore di una magnifica REIGN X (solo telaio e poi allestita con altri componenti) del 2011 a cui è stata cambiata in garanzia la biella inferiore del link maestro di serie (spaccata) con la nuova versione. Tuttavia sembra che ci siano dei casi in cui la rottura è avvenuta anche per le bielle "aggiornate". Vi risulta?.....capisco la facilità della sostituzione in garanzia ma siamo di fronte a problemi progettuali non risolti?....e dalle anteprime del 2012 sembra che non vi sono novità nel REIGN X su quella bielletta. Siamo di fronte ad uno schema cinematico innovativo e performante (il maestro) al più grande produttore di telai al mondo........ed una bielletta mette in crisi una mtb da 170 mm di esc con cui faccio gare di SE? Grazie per la cortese attenzione. Cordiali Saluti.

Risposta.
A noi non risulta che le biellette nuove si rompano, però non è escluso.
Gli ingegneri Giant, studiando la rottura delle biellette di primo tipo, ci hanno fatto notare che in quasi tutti i casi la vite del tendicatena era troppo lunga e andava a toccare la bielletta, segnandola. Dopo un utilizzo intensivo si poteva verificare la rottura della bielletta.
Un consiglio che possiamo darLe - e la stessa segnalazione è stata fatta ai nostri Rivenditori Autorizzati che si sono trovati nella condizione di dover sostituire la bielletta - è di verificare la lunghezza della vite, ed eventualmente di accorciarla in modo che non vada a toccare la bielletta. Facendo così, non abbiamo ancora avuto casi di rottura di una bielletta in sostituzione.

........


La mia Reign X0 2011... dopo l'uscita di domenica.... :(

img1450h.jpg


Ciao
R
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
benvenuto in famiglia rebok :-(

Cortesemente puoi postare qualche foto quando la smonti ? Vorrei vederle per valutare alcune cose grazie.

ps su mtbr ho letto di un tipo che ha montato la biella della reign previo asportazione del a sede vite tendicatena superiore... qualcuno l'ha fatto anche in Italia ? :nunsacci:
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
ottima scelta! foto please

da quanto è la molla originale?
io peso circa 80+zaino,casco ecc.. ho su una 500 e per farla arrivare al sag di circa il 30% devo precaricare di 4/5 giri....credo che ci starebbe anche una 550 precaricata al minimo....credo...

l'originale è da 450 lb, sapreste indicarmi un negozio on-line in italia dove reperire la molla piu' dura?
grazie
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito


ecco la mia nuova compagna di giochi.
leggendo i post precedenti ho notato dei problemi con le biellette del carro, come bisogna intervenire? devo chiedere la sostituzione di quelle montate con quelle 2012?:nunsacci:
 

lilloxx75

Biker superis
Volevo comunicarvi che alla fine mi sono portato a casa una x1 del 2011 nuova, volendo seguire per il momento il consiglio di tenermi l'ammo a molla, che libraggio
mi consigliate per la molla?io peso 85 kg nudo e ho l'impressione che quella di serie si un pochino morbida per me.
grazie

io sulla mia ho cambiato la molla del mono con una Elka da 550, fila ke e` un piacere anche sullo smosso o con una pedalata un po`scomposta.
All'anteriore per compensare ho messo una fox verde, 85/95kg, stabilita` anche in salita e maggiore assorbimento in tutte le condizioni, che discese.
Il mio peso imbracato e` di circa 92kg.
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
io sulla mia ho cambiato la molla del mono con una Elka da 550, fila ke e` un piacere anche sullo smosso o con una pedalata un po`scomposta.
All'anteriore per compensare ho messo una fox verde, 85/95kg, stabilita` anche in salita e maggiore assorbimento in tutte le condizioni, che discese.
Il mio peso imbracato e` di circa 92kg.
mi potresti dare indicazioni su dove reperirla?mi faresti una cortesia.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra


ecco la mia nuova compagna di giochi.
leggendo i post precedenti ho notato dei problemi con le biellette del carro, come bisogna intervenire? devo chiedere la sostituzione di quelle montate con quelle 2012?:nunsacci:
Senti il tuo rivenditore e se hai la biella vecchia fattela cambiare con il nuovo tipo. Se vai a ritroso in questo post trovi delle foto che ti permetteranno di capire quale biella hai. Inoltre se hai il tendicatena fatti tagliare la vite ISCG superiore
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
ciao, vorrei montare un tendicatena sulla reign0 2010 lasciando le corone 22/32, qualcuno mi sa dire il tipo di attacco e quale tendi prendere. al posto del 44 vorrei mettere il bash, non ne ho trovati x corone da 32, posso montarne uno per corona da 34.
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
...ciao a tutti ! Ho bisogno nuovamente di un vs. consiglio. In settimana il mio telaio, parte alla volta di Mmlano per essere sverniciato e poi colorato nuovamente. Ora : CHE COLORE ???!!! :nunsacci: Ero partito con il lasciare il telaio senza vernice ma solo con il trasparente ( fighissima ) ma mi hanno avvertito che avrei avuto problemi con gli eventuali segni presenti sul telaio e che si sarebbero notati. Quindi mi è stata consigliata la vernice color alluminio... non proprio la stessa cosa.... Poi lampo di genio: Nero satinato e decals in griglio... Eh ? Non male... altra possibilità un blu scovato non so come e che vedete in foto... Combattuto... ma davvero tanto !!!
 

Allegati

  • Reign Blu.jpg
    Reign Blu.jpg
    59,4 KB · Visite: 50

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
...ciao a tutti ! Ho bisogno nuovamente di un vs. consiglio. In settimana il mio telaio, parte alla volta di Mmlano per essere sverniciato e poi colorato nuovamente. Ora : CHE COLORE ???!!! :nunsacci: Ero partito con il lasciare il telaio senza vernice ma solo con il trasparente ( fighissima ) ma mi hanno avvertito che avrei avuto problemi con gli eventuali segni presenti sul telaio e che si sarebbero notati. Quindi mi è stata consigliata la vernice color alluminio... non proprio la stessa cosa.... Poi lampo di genio: Nero satinato e decals in griglio... Eh ? Non male... altra possibilità un blu scovato non so come e che vedete in foto... Combattuto... ma davvero tanto !!!

Bella quel della trance in foto ma se fossi in te farei verniciare il telaio in un colore non presente tra quelli offerti da giant.. Nero satinato con decals grigie e l' effetto è assicurato..

Hai valutato delle decals (sempre se disponibili) decisamente a contrasto tipo il verde fluo??
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
ciao, vorrei montare un tendicatena sulla reign0 2010 lasciando le corone 22/32, qualcuno mi sa dire il tipo di attacco e quale tendi prendere. al posto del 44 vorrei mettere il bash, non ne ho trovati x corone da 32, posso montarne uno per corona da 34.
Si certo, anche io ne ho messo uno per corone da 34, sarà un pelo piu grande.
Io ho risolto con il tubo di gomma, ma mi sembra che ora ci sia quel tipo tendicatena già a posto con un tubo di gomma integrato.
Ora noin ricordo il nome.
qualcuno avrà sicuramente capito di cosa parlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo