...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
sono andato a vedere le pressioni (dati che mi erano stati passati qualche mese fà)
ed erano a 80PSI avanti e 150 psi il posteriore.
ho ricontrollato cercando di impostare un SAG di circa il 25%
adesso ho messo a 60PSI avanti e 180 PSI dietro.
considerando che sono vestito 73chili. vi tornano piu o meno come impostazioni ?
ok, corrispondono più o meno alle mie. Tieni conto che i settaggi variano di molto in base al proprio stile di guida.
La forca (ho la tua stessa bici) non riuscirai mai a mandarla COMPLETAMENTE a fine corsa e questo non l'ho mai capito; spero che qualcuno possa illuminarci.
Io all'ant ho circa 60 psi, però dipende anche dal tuo peso. io peso 73 kg
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
domanda:
rider di 168 cm di altezza; che taglia?

ps: sull'anthem ho una S

Sono alto esattamente come te e ho appena preso una S.
Prima avevo una Stumpjumper taglia M ma adesso è un'altra cosa (in meglio). Vantaggi:
pipa + corta = sterzo + diretto
reggisella + esteso = + possibilità di abbassamento.
A meno che tu non abbia misure 'strane' ti raccomando senza dubbio una S.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ciao, domanda da profano senza calibro: sulla Reign X del 2010, che diametro deve avere il collarino reggisella? i sembra 34,9 ma non sono sicuro. Help me please...

34,9mm confermo.


domanda:
rider di 168 cm di altezza; che taglia?

ps: sull'anthem ho una S

Io sono 1,69 e la mia reignX è una taglia S, praticamente è come se me l'avessero cucita addosso, sono certo che con la M non mi sarei trovato così bene, soprattutto viste le esperienze passate con altre bike di taglia M.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
come regolo l'ammortizzatore????.....peso 65 kg.....grazie
liberi tutte le idrauliche, lo porti a 130 psi, poi ci sali sopra lentamente e misuri di quanto scende. devi fare in modo che non scenda oltre al 30% della sua corsa (57mm? 19mm il max di abbassamento), quindi gonfi di altri 10 psi e rifai la prova fino al raggiungimento dell'abbassamento desiderato. se ti piace sentire la bici piu' rigida, puoi anche fare 25% di sag anziche' 30%.. vedi tu.
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
liberi tutte le idrauliche, lo porti a 130 psi, poi ci sali sopra lentamente e misuri di quanto scende. devi fare in modo che non scenda oltre al 30% della sua corsa (57mm? 19mm il max di abbassamento), quindi gonfi di altri 10 psi e rifai la prova fino al raggiungimento dell'abbassamento desiderato. se ti piace sentire la bici piu' rigida, puoi anche fare 25% di sag anziche' 30%.. vedi tu.

ok e la cartuccia....quanto la porto??
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Buon giorno a tutti, da ieri sono entrato anch'io nella comunità dei possessori della reign. Ho preso una Reign 2 - 2012, nera e oro, credo una delle prime assolute consegnate in italia. Ho già provveduto ad alcuni upgrade con materiale della mia officina personale:
-guarnitura: truvativ noir 3.3 gpx
-freni: avid ultimate carbon
- cambio post e comandi: X.O
- Ingranaggio sram pg 990 34-11
- sella: selle italia flite 135 gr
- pedali mallet 2 con perno modificato short in titanio, produzione artigianale
questa sera trasformo i cerchi in tubless, e sono indeciso se cambiare la gomma posteriore (minion dhf) con qualcosa di più scorrevole e leggero, tanto di trazione ne ha da vendere. Unico dubbio consiste nelle robustezza del pneumatico, ho già visto che la guida all mountain prevede di infischiarsene di pietre, e la guida in discesa è meno precisa che nel xc, quindi non vorrei mettere roba troppo leggera che poi rompo a ogni uscita. Accetto consigli. Inoltre porvvederò alla sostituzione della corona da 32 con una da 36/38 e rimozione della 42, sperando che il deragliatore sopporti il salto di 14/16 denti.
Sul piano della guida posso dire una sola cosa per ora: cz2o se è dura in salita. Ieri prima uscita a 160 bpm di media, roba quasi da ritmo gara. Meglio, vuol dire che quando ricomincia la stagione agonistica, con la mia frontina da 8kg vado come una lippa. Più avanti posterò un commento complessivo.
Infine chiedo chiarimento riguardo il propedal (pse 72 e ho pompato 170 psi): mi pare che in sterrato in salita sia meglio aprire tutto, perché con prpdl ho percepito qualche impuntamento , risulta anche ad altri?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Buon giorno a tutti, da ieri sono entrato anch'io nella comunità dei possessori della reign. Ho preso una Reign 2 - 2012, nera e oro, credo una delle prime assolute consegnate in italia. Ho già provveduto ad alcuni upgrade con materiale della mia officina personale:
-guarnitura: truvativ noir 3.3 gpx
-freni: avid ultimate carbon
- cambio post e comandi: X.O
- Ingranaggio sram pg 990 34-11
- sella: selle italia flite 135 gr
- pedali mallet 2 con perno modificato short in titanio, produzione artigianale
questa sera trasformo i cerchi in tubless, e sono indeciso se cambiare la gomma posteriore (minion dhf) con qualcosa di più scorrevole e leggero, tanto di trazione ne ha da vendere. Unico dubbio consiste nelle robustezza del pneumatico, ho già visto che la guida all mountain prevede di infischiarsene di pietre, e la guida in discesa è meno precisa che nel xc, quindi non vorrei mettere roba troppo leggera che poi rompo a ogni uscita. Accetto consigli. Inoltre porvvederò alla sostituzione della corona da 32 con una da 36/38 e rimozione della 42, sperando che il deragliatore sopporti il salto di 14/16 denti.
Sul piano della guida posso dire una sola cosa per ora: cz2o se è dura in salita. Ieri prima uscita a 160 bpm di media, roba quasi da ritmo gara. Meglio, vuol dire che quando ricomincia la stagione agonistica, con la mia frontina da 8kg vado come una lippa. Più avanti posterò un commento complessivo.
Infine chiedo chiarimento riguardo il propedal (pse 72 e ho pompato 170 psi): mi pare che in sterrato in salita sia meglio aprire tutto, perché con prpdl ho percepito qualche impuntamento , risulta anche ad altri?


stica**i! alla faccia degli upgrades....foto foto foto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo