...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
uffa !!

Sulla mia Reign X ho montato il nuovo X9 con la mia bella guainetta a misura....



e mi è bastato sedermi sulla bike con l'ammo un poco sgonfio per notare che cambiava in automatico: il carro salendo mette in tiro la guaina che se non ha gioco FA DA CAMBIO AUTOMATICO... :-(

Io ho qualche idea ma volevo chiedervi come avete ovviato al problema.

1. Che sciccheria il colore cavo + cambio!
2. Credo come già detto cavo troppo corto, non è che allentando al manettino del cambio e ri-regolando con filo più allentato.. vada meglio?
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Sembrerebbe che la guaina sia troppo corta....

1. Che sciccheria il colore cavo + cambio!
2. Credo come già detto cavo troppo corto, non è che allentando al manettino del cambio e ri-regolando con filo più allentato.. vada meglio?

Eh si molto shiccosa :-) a breve la foto completa....

Ho sempre montato schimano e la panza alla guaina era + naturale dato che l'entrata della stessa è + indietro. Con Sram non è possibile fare una curva più amipa a meno che non si faccia un "punto interrogativo" ma non mi sembra corretto.

ho preferito lasciare un'ansa di guaina tra l'ingresso nel carro e il primo punto di fascettatura sotto al MC. Ho anche messo un tubicino di gomma che fa da copriguaina nel punto dove esce dal carro e va nel cambio.

In garage funziona. Appena riesco metto 2 foto :cucù:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Eh si molto shiccosa :-) a breve la foto completa....

Ho sempre montato schimano e la panza alla guaina era + naturale dato che l'entrata della stessa è + indietro. Con Sram non è possibile fare una curva più amipa a meno che non si faccia un "punto interrogativo" ma non mi sembra corretto.

ho preferito lasciare un'ansa di guaina tra l'ingresso nel carro e il primo punto di fascettatura sotto al MC. Ho anche messo un tubicino di gomma che fa da copriguaina nel punto dove esce dal carro e va nel cambio.

In garage funziona. Appena riesco metto 2 foto :cucù:



mi pare 135x12

Putroppo quell'ansa ti fa quello scherzo ed influisce anche la rigidità/flessibilità della guaina......devi consentire una certa tolleranza allinterno del fodero che non c'è se ho ben capito dove hai creato quell'ansa.
Se mi posti la foto capisco meglio.....e la confronto con la mia
 

kikkoz85

Biker extra
Qualche buonanima sa indicarmi le misure dei cuscinetti del mozzo posteriore GIANT montato sulla REIGN 2 2010 ?!?!
Avete anche consigli su marca o altro?! Pensavo di orientarmi su SKF se disponibili...
Grazie mille!!!
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
MOZZO RUOTA? depende dal mozzo
per il telaio :
SKF mi hanno chiesto 25 euro a cuscinetto...
io gli ho ordinati da ebay uk.... (HO UN TELAIO 2007)
ancora devono arrivare...
 

*bgiant*

Biker novus
5/12/11
2
0
0
sui monti
Visita sito
Buonasera a tutti, ho rubato una foto dal topic per porvi una domanda: quanto potrebbe essere la valutazione attuale di una Reign molto simile a questa considerando che il mio amico l'ha acquistata nel 2005 e ora me la vuole vendere?
esco tutto l'anno con la bici da corsa ma per quanto riguarda la mtb sono un principiante...quindi grazie a chi mi risponderà!(lo so di essere un po' OT ma non ho trovato topic migliore di questo)
IMG_0442B.JPG
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Quesito:
Ho una Race face Deus montata su di un telaio reign 2011 quindi movimento centrale filettato e larghezza73mm
Se volessi utilizzarla su di un telaio Reign 2011 con standard BB30 che tipo di adattatore devo usare ammesso che esista?????
Grazie!
@Bgiant la valutazione??? penso intorno ai 900-1000€ secondo me.. ;-)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Buonasera a tutti, ho rubato una foto dal topic per porvi una domanda: quanto potrebbe essere la valutazione attuale di una Reign molto simile a questa considerando che il mio amico l'ha acquistata nel 2005 e ora me la vuole vendere?
esco tutto l'anno con la bici da corsa ma per quanto riguarda la mtb sono un principiante...quindi grazie a chi mi risponderà!(lo so di essere un po' OT ma non ho trovato topic migliore di questo)
meno di 1.000, bisogna comunque valutare il montaggio:duello:
 

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
ciao a tutti ragazzi,questa è la mia bimba :cucù:

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...66809_100000023113301_1304127_255821752_n.jpg

visto il mio utilizzo prettamente discesistico (faccio le salite solo per arrivare alle discese) avrei la possibilità di scambiare con pochi soldi la mia vanr davanti con una marza 66 rc3 evo...guardagnerei una forca super sensibile con più escursione e più regolazioni (anche del 2011,quindi più nuova).
Cosa mi consigliate?? qualcuno di voi ha già provato un esperimento simile?? :il-saggi:

p.s. dei 500g in più sull'anteriore mi frega poco,vengo da una DH di quasi 20kg :)
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Putroppo quell'ansa ti fa quello scherzo ed influisce anche la rigidità/flessibilità della guaina......devi consentire una certa tolleranza allinterno del fodero che non c'è se ho ben capito dove hai creato quell'ansa.
Se mi posti la foto capisco meglio.....e la confronto con la mia

finalmente ecco la foto...
392053_110058565778291_100003224442643_47723_612631191_a.jpg


che dire... funziona ed anche bene !! :spetteguless: :cucù:

ne approfitto per postare anche la mia Reign X con gli ultimi upgrade...

384777_110058315778316_100003224442643_47720_1004333719_n.jpg
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ciao . .
un amico ha appena preso
una bellissima reign 1

volevo sapere se qualcuno
conosce un bash che si possa montare
con la doppia shimano xt che esce di serie
mi pare sia la 785

grazie :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo