...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Grazie per le info, cavallo 80; la mia preoccupazione era più che altro per la lunghezza tubo, nel senso che sono un forte utilizzatore del fuori sella e 590 non è pochissimo, però potrei mettere una pipa da 50-55 e sono sui 575... che dovrebbero essere perfetti... in confronto se prendo la S da 38... oltre a dover magari mettere una pipa da 90 (snaturando un pò la bici AM) credo che sarei al limite con la sella....
Il mio si vende non ha nessuna delle due al momento ne S ne M, dovrebbe ordinarmela, l'offerta me l'ha fatta sulla 2012, per quello i vostri pareri da possessori sono preziosissimi per me.
Un'altra info, sia 2012 che 2011 montato press fit giusto? io ora ho una guarnitura sram (truvativ) x9 2x10 gxp. posso mettercelo giusto? devo prendere un movimento centrale press fit gxp giusto? che misura?

Si esatto devi prendere un BB press fit la scatola dovrebbe essere una std 68-73...io putroppo ho un reing X con movimento a calotte esterne e attacco ISCG.
Magari qualche possessore del Reign ti può dare una mano misurando la scatola.

Per la taglia sono completamente d'accordo: la pipa da 50-60 mm è perfetta (io ho un attacco da 50 e sono centrato....)
Una S con la pipa da 90 non ha senso...mezzo snaturato nella risposta in termini di reattività non che scomodo in pedalata ......è una AM che deve garantire confort in salita e maneggevolezza/stabilità in discesa
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Ciao a tutti, una domanda a bruciapelo:

come vedete una Reign 2 2010 con Marzocchi 55 RV a molla (2.8 kg) e cerchi mavic crossline (2 kg circa)

Si appesantisce troppo? Resta pedalabile?

Io generalmente faccio giri AM con buone salite pedalate e discese mediamente tecniche, qualche salto non altissimo, insomma vorrei avere un pò di sicurezza in più in discesa, senza perdere il gusto di pedalare...

Grazie a chi mi potesse consigliare ;)
Paolo
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ullallà;5161526 ha scritto:
Ciao a tutti, una domanda a bruciapelo:

come vedete una Reign 2 2010 con Marzocchi 55 RV a molla (2.8 kg) e cerchi mavic crossline (2 kg circa)

Si appesantisce troppo? Resta pedalabile?

Io generalmente faccio giri AM con buone salite pedalate e discese mediamente tecniche, qualche salto non altissimo, insomma vorrei avere un pò di sicurezza in più in discesa, senza perdere il gusto di pedalare...

Grazie a chi mi potesse consigliare ;)
Paolo

mmm non tanto per la geometria quanto per il peso...ci vedrei meglio una forka ad aria con steli da 36 e se possibile accorciabile....
Ovviamente se hai una buona gamba tutto è possibile.......la forka ha un'idraulica base ma da sicurezza senza dubbio.....
Se vuoi restare in casa Marzocchi ti posso suggerire
1) 55 micro SA 120-160 MY12 (è la morte sua) [URL]http://www.marzocchi.com/template/detailProdotti.asp?LN=IT&idC=1629&IdFolder=113&idSR=59653&IdOggetto=59705[/URL]

2) 55 micro Ti MY12
[URL]http://www.marzocchi.com/template/detailProdotti.asp?LN=IT&idC=1629&IdFolder=113&idSR=59653&IdOggetto=59707[/URL]

LE 2 opzioni sono leggere e performanti.


Per i cerchi direi che sono ok per robustezza ed affidabilità
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
mmm non tanto per la geometria quanto per il peso...ci vedrei meglio una forka ad aria con steli da 36 e se possibile accorciabile....
Ovviamente se hai una buona gamba tutto è possibile.......la forka ha un'idraulica base ma da sicurezza senza dubbio.....
Se vuoi restare in casa Marzocchi ti posso suggerire
1) 55 micro SA 120-160 MY12 (è la morte sua) [URL]http://www.marzocchi.com/template/detailProdotti.asp?LN=IT&idC=1629&IdFolder=113&idSR=59653&IdOggetto=59705[/URL]

2) 55 micro Ti MY12
[URL]http://www.marzocchi.com/template/detailProdotti.asp?LN=IT&idC=1629&IdFolder=113&idSR=59653&IdOggetto=59707[/URL]

LE 2 opzioni sono leggere e performanti.


Per i cerchi direi che sono ok per robustezza ed affidabilità

Sarebbe meglio si, ma costano anche il triplo!!! Sarebbe l'ideale trovare un buon usato, ma mi sembra abbastanza difficile...
Grazie comunque! Se ci fosse qualcuno che ha l'abbinata Reign-Marzocchi...ben vengano i consigli!
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
ullallà;5161526 ha scritto:
Ciao a tutti, una domanda a bruciapelo:

come vedete una Reign 2 2010 con Marzocchi 55 RV a molla (2.8 kg) e cerchi mavic crossline (2 kg circa)

Si appesantisce troppo? Resta pedalabile?

Io generalmente faccio giri AM con buone salite pedalate e discese mediamente tecniche, qualche salto non altissimo, insomma vorrei avere un pò di sicurezza in più in discesa, senza perdere il gusto di pedalare...

Grazie a chi mi potesse consigliare ;)
Paolo

io ho preso una 55cr......il peso beh......
sabato ho scoppiato in discesa la 55 ad aria.....e sono contento contento di aver preso una a molla
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
io ho preso una 55cr......il peso beh......
sabato ho scoppiato in discesa la 55 ad aria.....e sono contento contento di aver preso una a molla

Beh la CR è sempre ad aria (elemento pneumatico)......ma ha la contromolla negativa....che sostiuisce la camera inferiore che aveva dato tanti problemi di tenuta e sputtanamenti vari..
[URL]http://www.marzocchi.com/Template/detailProdotti.asp?LN=IT&idC=1629&IdFolder=113&IdOggetto=59710[/URL]

Quindi fammi capire bene se sab hai scoppiato una 55 asd aria allora dovrebbe scoppiare anche la tua CR nuova di pacca?

Bisogna vedere anno e schema di funzionamento e origine dei problemi.......IMHO

La CR è un'ottima forcella ed ha un registro di compressione alle basse velocità ma è 170 mm (che vedo eccessiva per una reign normale mentre è ok per un reing X) ma che si può ridurre a 150 tramite appositi distanziali......
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
Beh la CR è sempre ad aria (elemento pneumatico)......ma ha la contromolla negativa....che sostiuisce la camera inferiore che aveva dato tanti problemi di tenuta e sputtanamenti vari..
[URL]http://www.marzocchi.com/Template/detailProdotti.asp?LN=IT&idC=1629&IdFolder=113&IdOggetto=59710[/URL]

Quindi fammi capire bene se sab hai scoppiato una 55 asd aria allora dovrebbe scoppiare anche la tua CR nuova di pacca?

Bisogna vedere anno e schema di funzionamento e origine dei problemi.......IMHO

La CR è un'ottima forcella ed ha un registro di compressione alle basse velocità ma è 170 mm (che vedo eccessiva per una reign normale mentre è ok per un reing X) ma che si può ridurre a 150 tramite appositi distanziali......

corretto
......sabato ho scoppiato la cartuccia ad aria del ritorno (meglio non mi so spiegare) non ho molla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo