...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
da quel che dici, sembrerebbe un'alleggerimento dell'anteriore, forse per il repentino schiacciamento del mono.. in questo senso, potresti provare due strade: 1 indurire un pelo il mono, 2 liberare maggiormente l'estensione della forcella. ma se sei anche discesista sono sicuro che la forcella la tieni già bella libera in estensione :spetteguless:

Quoto in tutto .. mi piacerebbe frenare la compressione della forka ma non è possibile per evitare che affondi troppo in frenata ( dovrebbe essere un pò più sostenuta) il ritorno è mooolto sfrenato devo provare a indurire il mono su questo ancora non intervengo in maniera significativa.... grazie per i suggerimenti... se hai un telaio 2006 mi sembra che fosse più indicato per la discesa... poi con la 36 davanti dovrebbe ulteriormente migliorare..
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Scrivo della mia realizzazione del bash interno per la Reign 2011 anche per RINGRAZIARE o-o pubblicamente Sembola :il-saggi: senza il quale starei ancora imprecando :rosik: contro la catena che cade e si incastra nella bielletta...

Copiando la sua idea ho fatto realizzare dal gentilissimo Paolo Zorloni della Zeta Bike Components un bash in alluminio con queste misure:

Diametro esterno 115mm
Diametro interno 52mm
Spessore 2mm

In corrispondenza dei 4 fori ho fatto realizzare uno scasso di 1mm per far sporgere di meno le viti, visto che gli spazi sono molto ridotti.

Ho utilizzato queste viti della NC-17 che ho trovato da Hibike con le quali c'erano già anche gli spessori adatti.

Una volta montato ho dovuto però operare un paio di modifiche perché con il pignone 34 e la corona 22 la catena sfregava...
Ho messo al pacco pignoni un anello/spessore da 1mm in modo da spostarlo leggermente verso l'esterno del mozzo.
Poi mi sono armato di tanta pazienza e manualmente ho limato il bordo del bash riducendo lo spessore ad 1mm per 10mm verso l'interno.
Nel mio caso la guarnitura é una XTR FC-M970 e dietro monto un pacco pignoni XT 11-34.

Ecco qua alla fine il risultato:

6266079664_2e9bc4b174.jpg


6265549443_a055bde363.jpg


6266078562_f48ba7baf1.jpg


Dopo esserci uscito :i-want-t: ora posso confermare che é semplice nella sua idea, non semplicissimo nella sua realizzazione ma funziona alla grande :celopiùg:
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
bella soluzione....e dici che se si costruisce in carbonio si rovina??? magari da 3mm

Guarda, in carbonio invece che alluminio può anche essere. Comunque tieni conto che alla fine é leggerissimo anche in alluminio. Però sicuramente lo spessore non può essere maggiore di 2mm perché altrimenti vai a contatto con il telaio e non ci stà...
 

Ninilo

Biker poeticus
Guarda, in carbonio invece che alluminio può anche essere. Comunque tieni conto che alla fine é leggerissimo anche in alluminio. Però sicuramente lo spessore non può essere maggiore di 2mm perché altrimenti vai a contatto con il telaio e non ci stà...
non si può montare neanche il guida catena per doppia della truvativ???
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ciao, ma coma mai ti cadeva sempre la catena all'interno?? io ho la tua stessa bici ma non mi è mai capitato......:nunsacci:

A dire il vero siamo in tanti a lamentare questo poblema con le Reign 2011. Tra l'altro avevo anche lo stesso problema sulla Trance X del 2010... :medita:
Sulla Reign 2011 prima di passare al bash interno le ho provate tutte senza alcun risultato:

- Catena più corta possibile
- Cambio posteriore gabbia media invece che lunga
- Regolazione vite tensione molla cambio posteriore
- Partire ad inizio discesa cambiando sulla corona 32

Non ho mai ottenuto :nunsacci: nessun beneficio. Nel bel mezzo della discesa o comunque quando c'era da ripedalare per un pochino spesso mi ritrovavo la catena saltata internamente oltre la corona 22 ed incastrata tra questa e la bielletta... :specc:
 

ultralucky

Biker extra
Oggi primo test della ReignX.

Lunga salita pedalabile: sembre una XC, si pedala benissimo, poco bobbing con il propedal. Mai messo il 24 davanti.... quasi quasi si potrebbe pensare a montare la singola con il 10 v dietro... vedremo...

Discesa su pistino FR: il Maestro va bene, ma ero abituato alla SX Trail che è tutt'altra cosa in quei percorsi... peccato che in salita non andava neanche a spinta....
Più che altro mi sembra che la sopensione posteriore rimbalzi un po, ma forse è solo colpa del setting "occhiometrico" della mia bike..

Discesa tecnia/scassata: bella e maneggevole, si manovra facilmente e va ovunque. Devo solo prottegere quel tubo obliquo davvero troppo esposto.
isultato finale: metto sicuramente in vendita la mia Scott Genius, visto che la ReignX può tranquillamente fare da bici unica a 360°!!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Oggi primo test della ReignX.

Lunga salita pedalabile: sembre una XC, si pedala benissimo, poco bobbing con il propedal. Mai messo il 24 davanti.... quasi quasi si potrebbe pensare a montare la singola con il 10 v dietro... vedremo...

Discesa su pistino FR: il Maestro va bene, ma ero abituato alla SX Trail che è tutt'altra cosa in quei percorsi... peccato che in salita non andava neanche a spinta....
Più che altro mi sembra che la sopensione posteriore rimbalzi un po, ma forse è solo colpa del setting "occhiometrico" della mia bike..

Discesa tecnia/scassata: bella e maneggevole, si manovra facilmente e va ovunque. Devo solo prottegere quel tubo obliquo davvero troppo esposto.
isultato finale: metto sicuramente in vendita la mia Scott Genius, visto che la ReignX può tranquillamente fare da bici unica a 360°!!

Pressione del piggy back?......prova a 150-160psi chiusura della ghiera fino a 3 mm dell'ultima tacca
sag al 25%....
Fammi sapere come ti trovi...
Per la protezione vedi su leoseven.fr...costicchia un pò ma è fatto davvero bene....altrimenti uno striscia di shelter
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo