...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ciao ragazzi,
secondo voi vale la pena alla prossima revisione, sostituire tutti i cuscinetti dei link della reign x 2010, con i cuscinetti ad aghi o rulli, per rendere il tutto più rigido torsionalmente e quindi più sensibile algli urti;
oppure la troppa ridigità che si verrà a creare potrebbe essere controproducente e stressante per il carro e le relative saldature, in quanto le torsioni non si scaricherebbero più in parte anche nei cuscinetti ma quasi totalmente nei link, nel carro e nelle saldature.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
ciao ragazzi,
secondo voi vale la pena alla prossima revisione, sostituire tutti i cuscinetti dei link della reign x 2010, con i cuscinetti ad aghi o rulli, per rendere il tutto più rigido torsionalmente e quindi più sensibile algli urti;
oppure la troppa ridigità che si verrà a creare potrebbe essere controproducente e stressante per il carro e le relative saldature, in quanto le torsioni non si scaricherebbero più in parte anche nei cuscinetti ma quasi totalmente nei link, nel carro e nelle saldature.
non ricordo dove, si era parlato di questo tipo di cuscinetti, ma non e' una modifica indicata per i cuscinetti del carro, poiche' questi lavorano solo per pochi gradi e a lungo andare gli aghi o rulli ne risentirebbero. il mio consiglio, provato di persona, e' di montare dei cuscinetti ENDURO [url]http://www.endurobearings.com/[/URL] che sono fatti proprio per essere montati sulle ns preziose mountaibike e lavorano veramente bene (mi sembrava di guidare un'altra bici, nel primo testdrive dopo averli montati) . :spetteguless:
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Interessante, ma come hai fatto a fare l'ordine?
Sul loro sito rimandano al Bikeonline.eu ma non ci sono per il nostro carro....

non ricordo dove, si era parlato di questo tipo di cuscinetti, ma non e' una modifica indicata per i cuscinetti del carro, poiche' questi lavorano solo per pochi gradi e a lungo andare gli aghi o rulli ne risentirebbero. il mio consiglio, provato di persona, e' di montare dei cuscinetti ENDURO [URL="http://www.endurobearings.com/"][url]http://www.endurobearings.com/[/URL][/URL] che sono fatti proprio per essere montati sulle ns preziose mountaibike e lavorano veramente bene (mi sembrava di guidare un'altra bici, nel primo testdrive dopo averli montati) . :spetteguless:
 

gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
ciao a tutti, speriamo di scrivere nel posto giusto.
ho acquistato un telaio giant Reign 1 2011 e aveva anche la serie sterzo conica FSA. inizialmente ho montato la mia forcella con tubo da 1 e 1/8" con anello riduttore per dattare il diametro a 1,5"
adesso ho acquistato una orcella con tubo conico e mi sono reso conto che mi manca l'anello da 1,5" che s uncastra sulla forcella e si va ad aloggiare sul cuscinetto inferiore della serie sterzo.
ho fatto delle richieste ad alcuni negozianti e ho questi dubbi.
1) la serie sterzo è una FSA, ma che modello?
2) posso trovare solo l'anello che mi manca?
3) devo cambiare per forza tutta la serie sterzo?
4) che tipo di serie sterzo è? integrata o semintegrata?
accetto qualsiasi consigli, tranne quello i vendere la mia Giant.
ciao e saluti a tutti.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ciao a tutti, speriamo di scrivere nel posto giusto.
ho acquistato un telaio giant Reign 1 2011 e aveva anche la serie sterzo conica FSA. inizialmente ho montato la mia forcella con tubo da 1 e 1/8" con anello riduttore per dattare il diametro a 1,5"
adesso ho acquistato una orcella con tubo conico e mi sono reso conto che mi manca l'anello da 1,5" che s uncastra sulla forcella e si va ad aloggiare sul cuscinetto inferiore della serie sterzo.
ho fatto delle richieste ad alcuni negozianti e ho questi dubbi.
1) la serie sterzo è una FSA, ma che modello?
2) posso trovare solo l'anello che mi manca?
3) devo cambiare per forza tutta la serie sterzo?
4) che tipo di serie sterzo è? integrata o semintegrata?
accetto qualsiasi consigli, tranne quello i vendere la mia Giant.
ciao e saluti a tutti.

Di solito il negoziante dovrebbe avere l'anello conico per la ss che monta la Giant...il mio sivende me l'ha lasciato pur avendo montato ua forka da 1 1/8.
Se non ti sa aiutare chiama il reparto tecnico GIANT e vedrai che ti aiuteranno....
E' una cavolata e si risolve facilmente!
 

gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
Di solito il negoziante dovrebbe avere l'anello conico per la ss che monta la Giant...il mio sivende me l'ha lasciato pur avendo montato ua forka da 1 1/8.
Se non ti sa aiutare chiama il reparto tecnico GIANT e vedrai che ti aiuteranno....
E' una cavolata e si risolve facilmente!

ho chiamato Alessandro, tecnico della Giant Italia al nr. 0444360841 che mi ha dettoche non è disponibile soltanto l'anello da 1,5 ma devo cambiare tutta la serie sterzo.
non mi ha saputo dire nemmeno il modello preciso della serie sterzo FSA che monta la Reign 1 2011, perchè volevo cercarlo sui siti stranieri in internet.
a questo punto posso cercare una qualsiasi serie sterzo conica, badando anche al peso. qualcuno ha dei consigli?
ciao
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ho chiamato Alessandro, tecnico della Giant Italia al nr. 0444360841 che mi ha dettoche non è disponibile soltanto l'anello da 1,5 ma devo cambiare tutta la serie sterzo.
non mi ha saputo dire nemmeno il modello preciso della serie sterzo FSA che monta la Reign 1 2011, perchè volevo cercarlo sui siti stranieri in internet.
a questo punto posso cercare una qualsiasi serie sterzo conica, badando anche al peso. qualcuno ha dei consigli?
ciao

Hsi mp oppure guarda qui
[url]http://www.protone-components.it/catalogo/product_info.php?cPath=27_59&products_id=187[/URL]

Magari il cono si accoppia con il cuscinetto della serie sterzo FSA...prova a chiamarli.
D
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, per motivi vari mi trovo a cercarmi una enduro sotto i 2000E in pochi giorni, ed ho trovato una reign 2 2011 (http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.2/7412/44296/) a 1800E. Non sono certo un esperto ma mi sembra molto interessante, soprattutto rispetto alla mia RR 9.1, che malgrado alcune modifiche, mi sta un pò stretta in termini di frenata, sospensioni e scorrevolezza sullo sconnesso (e inoltre mi si sta smontando ...!).

Ho un paio di dubbi che forse mi potete fugare: abbassabilità della sella e potenza dei freni (Shimano BR-M445 180mm r/f). Attualmente ho gli Hayes Nine e non mi trovo bene, si stancano presto e la potenza cala, non riesco ad usare il solo indice come vorrei. Per la sella, sono abituato a tirarla completamente giù e penso mi troverei male se non potessi farlo.

Accetto inoltre volentieri qualunque altra osservazione in merito a questa bici !

grazie
Alberto
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Ciao, per motivi vari mi trovo a cercarmi una enduro sotto i 2000E in pochi giorni, ed ho trovato una reign 2 2011 ([url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.2/7412/44296/[/URL]) a 1800E. Non sono certo un esperto ma mi sembra molto interessante, soprattutto rispetto alla mia RR 9.1, che malgrado alcune modifiche, mi sta un pò stretta in termini di frenata, sospensioni e scorrevolezza sullo sconnesso (e inoltre mi si sta smontando ...!).

Ho un paio di dubbi che forse mi potete fugare: abbassabilità della sella e potenza dei freni (Shimano BR-M445 180mm r/f). Attualmente ho gli Hayes Nine e non mi trovo bene, si stancano presto e la potenza cala, non riesco ad usare il solo indice come vorrei. Per la sella, sono abituato a tirarla completamente giù e penso mi troverei male se non potessi farlo.

Accetto inoltre volentieri qualunque altra osservazione in merito a questa bici !

grazie
Alberto
ciao alberto, non conosco i freni quindi non mi pronuncio. riguardo al reggisella, per ovviare ad eventuali problemi di abbassabilità, ti consiglio sicuramente di investire in un reggisella telescopico, che si abbassi da 100 a 125mm. con questo acquisto staresti cmq sotto ai 2000 e sarebbe veramente l'arma in piu' per fare AM con quella ottima bici. il diametro del reggisella e' 30.9 :i-want-t:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ciao, per motivi vari mi trovo a cercarmi una enduro sotto i 2000E in pochi giorni, ed ho trovato una reign 2 2011 (http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.2/7412/44296/) a 1800E. Non sono certo un esperto ma mi sembra molto interessante, soprattutto rispetto alla mia RR 9.1, che malgrado alcune modifiche, mi sta un pò stretta in termini di frenata, sospensioni e scorrevolezza sullo sconnesso (e inoltre mi si sta smontando ...!).

Ho un paio di dubbi che forse mi potete fugare: abbassabilità della sella e potenza dei freni (Shimano BR-M445 180mm r/f). Attualmente ho gli Hayes Nine e non mi trovo bene, si stancano presto e la potenza cala, non riesco ad usare il solo indice come vorrei. Per la sella, sono abituato a tirarla completamente giù e penso mi troverei male se non potessi farlo.

Accetto inoltre volentieri qualunque altra osservazione in merito a questa bici !

grazie
Alberto


ho la tua bici. (reign 2 2011).

abbassabilità sella: ho una taglia M. per me l'abbassabilità non era sufficiente. inoltre il tubo sella era troppo corto per me. avrei dovuto acquistare un 400 mm perchè lo estraevo più di 2 cm oltre il massimo consentito. un canotto ancora più lungo avrebbe aumentato il problema (già rilevante) dell'abbassabilità.
ho risolto con un telescopico dopo i primi 5 giri.

la seconda modifica che ho fatto è stata montare una coppia di avid. gli shimano di serie non frenavano per nulla in confronto.

un altro problema (non risolvibile) è la catena. una vera agonia. in discesa continua a cadere e metà delle volte si incastra sotto la bielletta. non si può montare nessun tendicatena.


p.s.: il prezzo mi sembra molto buono.
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
ho la tua bici. (reign 2 2011).

abbassabilità sella: ho una taglia M. per me l'abbassabilità non era sufficiente. inoltre il tubo sella era troppo corto per me. avrei dovuto acquistare un 400 mm perchè lo estraevo più di 2 cm oltre il massimo consentito. un canotto ancora più lungo avrebbe aumentato il problema (già rilevante) dell'abbassabilità.
ho risolto con un telescopico dopo i primi 5 giri.

la seconda modifica che ho fatto è stata montare una coppia di avid. gli shimano di serie non frenavano per nulla in confronto.

un altro problema (non risolvibile) è la catena. una vera agonia. in discesa continua a cadere e metà delle volte si incastra sotto la bielletta. non si può montare nessun tendicatena.


p.s.: il prezzo mi sembra molto buono.


Sono abbastanza perplesso ... :nunsacci: ... non mi va molto l'idea di fare l'acquisto con questi dubbi, vorrei qualcosa da non doverci rimetter le mani subito ... mi guarderò ancora un pò intorno per vedere se trovo una soluzione migliore.

Grazie (anche a cybern).
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
A parte che magari è un Rock shox Monarch...

Comunque 215x63: fai 216-63=153... morale, se lo monti comprimendolo a 200 perdi 3mm di corsa all'ammo che sono 9mm alla ruota... senza considerare gli sforzi che genera sulla sospensione che non riesce ad esetendersi abbastanza.... vedi tu!

Vorrei cambiare ammo causa blocco regolazione del rebound, adesso ho il manitou monarch 4.2 tune c 200 x 50, vorrei mettere un marzocchi rocco coil 215.4 x 63.5, posso montarlo?? o distruggo la bici?? granzie anticipatamente (scusatemi se ho sbagliato sezione)

Per curiosità di che anno è questo Monarch?
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
A parte che magari è un Rock shox Monarch...
Comunque 215x63: fai 216-63=153... morale, se lo monti comprimendolo a 200 perdi 3mm di corsa all'ammo che sono 9mm alla ruota... senza considerare gli sforzi che genera sulla sospensione che non riesce ad esetendersi abbastanza.... vedi tu!
Per curiosità di che anno è questo Monarch?

si ho sbagliato a scrivere con la fretta, è del 2010, non vorrei distruggere il telaio infatti chiedevo, ho letto sul forum che posso montare un ammo 200 x 57 mm, perchè quello di adesso e 200 x 50 mm avrei un incremento della corsa senza rovinare il telaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo