...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
[OT]complimenti, sei un'arrampicatore con i fiocchi. la mulattiera che da fregoso sale al cancello dell'avvocato la fai tutta di media 34? io c'ho provato ma non riesco. con la 32 si, dietro ovviamente quasi sempre 34 salvo alcuni tracci.. la discesa in costa che intendi e' questa (parte dal minuto 1)? se si, piace molto anche a me! Erne 11-12 on Vimeo[/URL]

io salgo agile:con tutte quelle pietre piantate a terra preferisco l'agilità alla forza bruta.
Belin,è proprio lui spiccicato fino all'ultima roccia:ma mi vuoi dire che siamo così abelinati da scendere da lì?Molto bello visto in video,rende bene l'idea,mi sa che ci incontreremo;ah,lo sai chi è che tiene tutto in ordine dopo le pioggie torrenziali:i ragazzi di Zena free ride,bisogna proprio ringraziarli:tra l'altro tengono anche sotto controllo quello che parte dall'avvocato(attraversando la strada)e che scende fino Granarolo dalla funicolare,con tanto di 5-6 salti artificiali(che io non faccio).
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
io salgo agile:con tutte quelle pietre piantate a terra preferisco l'agilità alla forza bruta.
Belin,è proprio lui spiccicato fino all'ultima roccia:ma mi vuoi dire che siamo così abelinati da scendere da lì?Molto bello visto in video,rende bene l'idea,mi sa che ci incontreremo;ah,lo sai chi è che tiene tutto in ordine dopo le pioggie torrenziali:i ragazzi di Zena free ride,bisogna proprio ringraziarli:tra l'altro tengono anche sotto controllo quello che parte dall'avvocato(attraversando la strada)e che scende fino Granarolo dalla funicolare,con tanto di 5-6 salti artificiali(che io non faccio).
il bello delle ns bici e' che fanno sembrare facili dei sentieri che quando li guardi, magari passandoci a piedi, pensi di essere impazzito a scenderli in bici! hehe conosco uno di quei ragazzi, di vista, fanno un lavoro veramente encomiabile. non conosco quel sentiero con i salti, prossimamente lo proverò, anche se non amo i trampolini (quando sono artificiali). chiudiamo l' OT. :celopiùg:
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ragazzi qualcuno sa dirmi quali "nottolini" comprare per la mia giant reign x1 2008?

ovvero quegli spessori che si inseriscono nell'ammo tra la boccola e il telaio

questi qui
http://www.break-bike.com/epages/ea...6/Products/TR20120E/SubProducts/TR20120E-0030

su questo sito c'è ne diversi ma non capisco di preciso quali devo prendere

monto un fox dhx 3.0

poi qualcuno saprebbe dirmi che tipo di serie sterzo monta la suddetta bici?
perchè ho questo problema descritto in questo topic:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4865459#post4865459

e vorrei trovare una soluzione...possibilmente senza cambiare serie sterzo!

aiutatemi per favore!
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
ragazzi qualcuno sa dirmi quali "nottolini" comprare per la mia giant reign x1 2008?

ovvero quegli spessori che si inseriscono nell'ammo tra la boccola e il telaio

questi qui
[url]http://www.break-bike.com/epages/ea6186.sf/fr_FR/?ObjectPath=/Shops/ea6186/Products/TR20120E/SubProducts/TR20120E-0030[/URL]

su questo sito c'è ne diversi ma non capisco di preciso quali devo prendere

monto un fox dhx 3.0
Qui puoi trovare quello che cerchi (io ho su queste boccole da un anno e vanno molto bene) http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=92&Name=Strong+Bushes
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ti ringrazio ma il problema non è la boccola che ho già comprato su ebay a un prezzo piu conveniente (5€ spedite) ma i nottolini(gli spessori di alluminio insomma) che vendono anche nel sito che mi hai linkato ma non so di che misura prenderli non capisco le misure che danno su internet rispetto alle misure che dovrei prendere per scegliere quelle giuste
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
ti ringrazio ma il problema non è la boccola che ho già comprato su ebay a un prezzo piu conveniente (5€ spedite) ma i nottolini(gli spessori di alluminio insomma) che vendono anche nel sito che mi hai linkato ma non so di che misura prenderli non capisco le misure che danno su internet rispetto alle misure che dovrei prendere per scegliere quelle giuste
Basta inserire la marca dell'ammo, per i fox dovrebbero essere mezzo pollice. Nel sito che ti ho linkato le boccole che vanno sull'ammo non sono di metallo ma di materiale plastico ("hula hoop bushes"), comunque molto resistente.
Se invece cerchi la boccola vera vera e propria, cioè quella che collega le bielle all'ammo, devi inserire 1) tipo di ammo; 2) distanza tra le bielle (o luce interna); 3) diametro della vite passante. Il risultato è la boccola che cerchi, armati di calibro oppure cerca queste notizie sulla rete.

Ciao
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Prendi la misura tra le bielle dove è fissato l'ammortizzatore (mi sembra 22 mm) ci togli 12,7mm e il rsto /2 l'altezza delle boccole deve essere di 4,65mm fai 4,6 così ti rimane un decimo di gioco che ti permette un leggero autoallineamento dell'ammo durante la corsa.. io leho in teflon per non danneggiare l'ammo e le bielle....
Quindi 2 boccole da 4,6mm con foro passante da 12,7 mm (DISCORSO VALIDO SE USI IL PERNO SENZA INTERRUZIONI NON QUELLO DI FABBRICA COMPOSTO DALL'ACCOPPIAMENTO DI 2 BOCCOLE COMPLETE DI SPALLAMENTI ) :-)
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
Basta inserire la marca dell'ammo, per i fox dovrebbero essere mezzo pollice. Nel sito che ti ho linkato le boccole che vanno sull'ammo non sono di metallo ma di materiale plastico ("hula hoop bushes"), comunque molto resistente.
Se invece cerchi la boccola vera vera e propria, cioè quella che collega le bielle all'ammo, devi inserire 1) tipo di ammo; 2) distanza tra le bielle (o luce interna); 3) diametro della vite passante. Il risultato è la boccola che cerchi, armati di calibro oppure cerca queste notizie sulla rete.

Ciao

ah quindi devo misurare la distanza delle bielle del carro (interna) e poi il foro da dove passa la vite? ecco perchè le misure che leggevo non mi tornavano misuravo altro!

ho misurato distanza biella/biella mi sembra sia 28,25 mm su quel sito l'asse passante c'è da 28,00 mm o da 28,60 mm e quale bisognerebbe comprare? l'interno vite lo misurerò quando mi arrivano le boccole nuove...speriamo presto

qualcuno che ha proprio il mio modello di giant x1 del 2008 e mi sa dire compra QUESTE? non c'è?
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
ragazzi qualcuno sa dirmi quali "nottolini" comprare per la mia giant reign x1 2008?

poi qualcuno saprebbe dirmi che tipo di serie sterzo monta la suddetta bici?
perchè ho questo problema descritto in questo topic:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4865459#post4865459

e vorrei trovare una soluzione...possibilmente senza cambiare serie sterzo!

aiutatemi per favore!

la serie sterzo è integrata, che io sappia non vendono parti sciolte. La mia monta una cane creek, credo sia quella di serie
 

Girolamo

Biker urlandum
scusate, ho bisogno di una opinione a voi che "siete di parte"

Mi hanno proposto una Giant Reign,ma non sò dire altro a parte che è il mod di 2 anni fà (quindi 2009)
E' equipaggiata con forcella Fox talas (credo 36, ha detto il sivende che ha 3 regolazioni 110-130 e 150),ammortizzatore fox dhx 4, cambio sram x9.i freni sono a disco,ma non saprei la marca, 180/185 credo.copertoni kenda.


Sul telaio c'è scritto oltre a giant anche maestro 6.0

il tutto a 1300€.
E' il suo prezzo oppure c'è da scendere?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
scusate, ho bisogno di una opinione a voi che "siete di parte"

Mi hanno proposto una Giant Reign,ma non sò dire altro a parte che è il mod di 2 anni fà (quindi 2009)
E' equipaggiata con forcella Fox talas (credo 36, ha detto il sivende che ha 3 regolazioni 110-130 e 150),ammortizzatore fox dhx 4, cambio sram x9.i freni sono a disco,ma non saprei la marca, 180/185 credo.copertoni kenda.


Sul telaio c'è scritto oltre a giant anche maestro 6.0

il tutto a 1300€.
E' il suo prezzo oppure c'è da scendere?

Se lo stato generale è buono il prezzo sembra congruo!
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
scusate, ho bisogno di una opinione a voi che "siete di parte"

Mi hanno proposto una Giant Reign,ma non sò dire altro a parte che è il mod di 2 anni fà (quindi 2009)
E' equipaggiata con forcella Fox talas (credo 36, ha detto il sivende che ha 3 regolazioni 110-130 e 150),ammortizzatore fox dhx 4, cambio sram x9.i freni sono a disco,ma non saprei la marca, 180/185 credo.copertoni kenda.


Sul telaio c'è scritto oltre a giant anche maestro 6.0

il tutto a 1300€.
E' il suo prezzo oppure c'è da scendere?

Come già detto se lo stato è buono (cerca di capire lo stato delle corone della guarnitura, eventuali botte al telaio, gioco sui cuscinetti, eventuali perdite di olio dalle sospensioni e gioco dei mozzi) 1300 euro non sono tanti.
Considera che io sono partito da un telaio usato nudo ed aggiungendo pezzi usati e nuovi sono arrivato a quasi 1500 euro (e stando molto attento a limitare i danni economici...)
 

Girolamo

Biker urlandum
sinceramentee non ricordo esattamente quale modello di talas è (se 32 o 36,non ho visto) mi ha detto che può essere settata da 110 in 3 step, fino a ...non ricordo esattamente,e che nuova costa intorno ai 1000€
...sò sicuramente che è ad aria e non ha il blocco sul manubrio.l'ammortizzatore posteriore come lo giudicate? DHX4

Su piste cliclabile, come si comporta?è molto pesante da "portare" in montagna?

diciamo che se riesco a prenderla per 1100€ il prezzo è buono?(sempre verificando le condizioni generali, ma ha detto che non c'è problema se succede qualcosa)
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
sinceramentee non ricordo esattamente quale modello di talas è (se 32 o 36,non ho visto) mi ha detto che può essere settata da 110 in 3 step, fino a ...non ricordo esattamente,e che nuova costa intorno ai 1000€
...sò sicuramente che è ad aria e non ha il blocco sul manubrio.l'ammortizzatore posteriore come lo giudicate? DHX4

Su piste cliclabile, come si comporta?è molto pesante da "portare" in montagna?

diciamo che se riesco a prenderla per 1100€ il prezzo è buono?(sempre verificando le condizioni generali, ma ha detto che non c'è problema se succede qualcosa)
Conta che è definita una all-mountain quindi non è sicuramente scattante come un bici da xc,però per fare dislivelli e poi scendere in sicurezza divertendoti è tra le più apprezzate.La componentistica direi che di qualità,la forca nuova sei circa sui 900€,ripeto,se è tenuta bene 1300€ mi sembrano proprio un affare.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Su piste cliclabile, come si comporta?è molto pesante da "portare" in montagna?

Cioè....
E' una bici da AM (come scritto poche righe fa), e si fa anche pedalare bene tutto sommato.
Sulla pista ci vai, ovvio, anzi ci salti pure di qua e di la.
Ovviamente non me la puoi paragonare con una bdc o un xc da 9 kili, ma suppongo che la pedalabile la farai raramente, o per pochi mt o km, e per il resto ti butterai giù dalla montagna per il primo sentiero che trovi, bello o brutto (e ripido in particolare modo) che sia.
Ma se non è questo che vuoi fare, bè....
Forse ti conviene cambiare bici!

Ps: se sono veramente 1100 euro e sta messa bene.... PRENDILA!
 

Girolamo

Biker urlandum
Cioè....
.... ma suppongo che la pedalabile la farai raramente, o per pochi mt o km, e per il resto ti butterai giù dalla montagna per il primo sentiero che trovi, bello o brutto (e ripido in particolare modo) che sia.
Ma se non è questo che vuoi fare, bè....
Forse ti conviene cambiare bici!



Dipende dal tempio che ho a disposizione per il giro e dalla voglia.
Ci sono volte che faccio la ciclabile come raccordo per poi infilarmi per un bosco e altre volte che invece faccio solo ciclabile....

mi sà che, per il mio uso o quello che intendo fare, le AM non sono le più indicate.
Ero più portato per un'altra (canyon xc) ma poi è uscita questa occasione e volevo prendere informazioni



Ps: se sono veramente 1100 euro e sta messa bene.... PRENDILA!

Mi dà la garanzia lui (sivende), ma ha chiesto 1300€, dicevo che se riuscissi a prenderla per 1100€ avrei fatto un buon acquisto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo