...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
avrei trovato un telaio 2009 ma dovrei pure cambiare la forka (monto una van tapered)...

mi sa che avete ragione: tante pugnette per qualche decina di grammi dato che alla 160 con steli da 36 non rinuncio così come pure nonmollo la coppia minion/HR...:nunsacci:
io ho mollato l'HR per il minion decisamente meglio :celopiùg:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
@ Fabione: ti consiglio vivamente di tenerti anche la X sempre che, come ti hanno fatto notare, tu non prenda un Reign modello non 2011 perchè con il pressfit hanno cannato di brutto tarpando le ali a un bel telaio.

Songo "gnuranto", mi spieghi(ate) perchè il pressfit "tarpa" il bel telaio??

M.

P.S.: comunque Fabione concordo con tutti, non cambierei.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Songo "gnuranto", mi spieghi(ate) perchè il pressfit "tarpa" il bel telaio??

M.

P.S.: comunque Fabione concordo con tutti, non cambierei.


JabbaWood_2011_Galerie3.jpg


Perché i cuscinetti sono all'interno della scatola del movimento centrale (inseriti per interferenza, da cui 'press'), venendo così a mancare lo spazio per montare i classici guidacatena bb-mount :spetteguless:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=180817

...e su una AM da 150mm di escursione non poter montare un guidacatena é un grosso svantaggio!
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
@mattebon: ti hanno già risposto in modo eccellente :)

Quoto quindi Nipi, un tendicatena per un utilizzo AM - Enduro "reale" diventa indispensabile.

Preserva non solo lo scavallo catena sul rampichino che rompe le scatole quando vai a dare una pedalata di recupero, ma evita il peggiore scavallo tra mov.centrale e rampichino che in caso di mancato recupero da parte del deragliatore ti trita la catena...e peggio non ti fà dare qualche pedalata di rinforzo in casi "scomodi" :maremmac:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Grazie delle spiegazie. Ma quindi io sul mio Regno rosso 2009 (o era 2008? Sono veramente sul pezzo, eh?) qualche accrocchio ce lo potrei pure montare, a parte la canna dell'acqua (peraltro geniale)? Anche se, dopo il passaggio alla doppia, devo dire che soffro meno di prima (ma continuo a soffrire, specie superati i 60 all'ora... poi oltre i 120 km/h in discesa la catena si stabilizza, avete notato?)

Vabbè... già che ci sono volevo sapere se sto coso (bello scontato) va bene nel tubo sterzo (ovviamente non conico, come voi esperti sapete benissimo) della mia rossa bestiola?

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24985[/URL]

Illuminate un povero gnuranto che della bici sa quasi solo da che parte ci si monta (credo)...

(oggi mi sento spiritoso...)

M.
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ciao, provo a farvi il classico "Domandone" da 1 milione di dollari...

Sulle nostre benamate Reign (Reign 2 2011 la mia) ma la stessa domanda potrebbe valere anche per tante altre full, dopo averle lavate con la classica lancia degli autolavaggi con acqua ad alta pressione, ha senso/serve lubrificare tutti i punti di snodo del carro posteriore? Oppure le boccole sono già perfettamente in grado di fare comunque il loro lavoro senza essere lubrificate dopo ogni lavaggio?
Se invece i vari snodi si impiantano senza lubrificarli, qual'é il modo/prodotto migliore da usare?
Voi che ne pensate?
Grazie fess o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao, provo a farvi il classico "Domandone" da 1 milione di dollari...

Sulle nostre benamate Reign (Reign 2 2011 la mia) ma la stessa domanda potrebbe valere anche per tante altre full, dopo averle lavate con la classica lancia degli autolavaggi con acqua ad alta pressione, ha senso/serve lubrificare tutti i punti di snodo del carro posteriore? Oppure le boccole sono già perfettamente in grado di fare comunque il loro lavoro senza essere lubrificate dopo ogni lavaggio?
Se invece i vari snodi si impiantano senza lubrificarli, qual'é il modo/prodotto migliore da usare?
Voi che ne pensate?
Grazie fess o-o

Lubrificare i punti di snodo non ha alcun effetto se non quello di creare la morchia, visto che l'olio non ha nessuna possibilità di entrare dove conta (i cuscinetti) e dove tra l'altro dovrebbe starci solo grasso. Se gli snodi appaiono pigri (escludendo disassamenti) l'unica è verificare lo stato dei cuscinetti e nel caso sostituirli, fermo restando che l'idropulitrice sarebbe da evitare...
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Lubrificare i punti di snodo non ha alcun effetto se non quello di creare la morchia, visto che l'olio non ha nessuna possibilità di entrare dove conta (i cuscinetti) e dove tra l'altro dovrebbe starci solo grasso. Se gli snodi appaiono pigri (escludendo disassamenti) l'unica è verificare lo stato dei cuscinetti e nel caso sostituirli, fermo restando che l'idropulitrice sarebbe da evitare...

Grazie, mi confermi quello che sospettavo, cioé che il lubrificante non riesce ad arrivare dove semmai "servirebbe".
Per quanto riguarda l'idropulitrice sò perfettamente che non é il massimo ma non avendo altre possibilità cerco di lavarla solamente ogni tanto, cioé assolutamente NON dopo ogni uscita.
 

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
@ mattebon: il rossone è il Reign del 2009.

Puoi montare senza troppi inghippi qualsiasi tendicatena predisposto per essere fissato con la parte filettata del movimento centrale, sarebbe il cosidetto attacco ISCG OLD/BB.

Ovviamente bada bene che il tendicatena sia per doppia, almeno intorno al mach1 non sbatte troppo la catena :smile:

Un esempio al volo:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50889

Riguardo la serie sterzo, se come hai già anticipato tu il modello 2009 non monta quella conica...direi che và bene riguardo il montaggio/compatibilità.

Stai solo attento a valutare lo spessore di quelle due flange che usciranno dal telaio, diciamo quei bordi con il simbolo della Crank.

Più che altro se più "cicciotti" della tua s.s. attuale potrebbero cambiarti due cosette sul discorso altezza pipa/manubrio (compensabile togliendo alcuni spessori). :celopiùg:

Se ho detto qualche eresia...che qualcuno mi correGGHI ;-)
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Sphinx88 sei sicuro che la Iodine sia una serie sterzo semi-integrata?! :nunsacci:

Perché se non lo é dubito che si possa montare sul tubo sterzo della Reign di Mattebon...
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Vabbè, la serie sterzo lasciamola perdere, non è che ne abbia bisogno, mi attirava il prezzaccio...

Interessante invece l'accrocchio linkato da Sphinx (grazie), visto la piega che stanno prendendo le mie uscite (verso il tecnico, per intenderci), sarà il caso di farci un pensiero.

... Oltre al dannato reggisella telescopico con remote al manubrio, perchè comincio ad essere stufo di fermarmi così spesso solo per regolare quello al posto giusto.

Grazie a todos,

M.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Eh, dopo una settimana passata a girare tutto ciò che c'è intorno a Riva del Garda (ci vado a vivere in quel posto, costi quel che costi...) credo mi sia venuta un'infiammazione al pollice che infilo per aprire il collarino, dannazione.
Quindi ok, mi arrendo, lo compro.
Ho una serie di dubbi atomica, però.
In primis sul funzionamento, perchè non esiste che compro una roba che dopo due mesi non funziona più (per capirci, avevo una bella forcona da 160 ad escursione variabile, che ora uso al gabinetto per pulire dopo l'uso, e son tornato alla fissa da 140, di livello nettamente inferiore, ma che liberazione...). Per questo pensavo al GD, che pare patire meno difunzioni degli altri...
... In secundis mi preoccupa l'escursione del reggi. Io sono tipo 189 cm, ho una L, credo che con meno di 125 mm di alzabbassa non ne vengo a capo... mi sbaglio?

Uffa...

M.

(si vede che sono al lavoro? Una ne scrivo e dieci ne penso...)
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Eh, dopo una settimana passata a girare tutto ciò che c'è intorno a Riva del Garda (ci vado a vivere in quel posto, costi quel che costi...) credo mi sia venuta un'infiammazione al pollice che infilo per aprire il collarino, dannazione.
Quindi ok, mi arrendo, lo compro.
Ho una serie di dubbi atomica, però.
In primis sul funzionamento, perchè non esiste che compro una roba che dopo due mesi non funziona più (per capirci, avevo una bella forcona da 160 ad escursione variabile, che ora uso al gabinetto per pulire dopo l'uso, e son tornato alla fissa da 140, di livello nettamente inferiore, ma che liberazione...). Per questo pensavo al GD, che pare patire meno difunzioni degli altri...
... In secundis mi preoccupa l'escursione del reggi. Io sono tipo 189 cm, ho una L, credo che con meno di 125 mm di alzabbassa non ne vengo a capo... mi sbaglio?

Uffa...

M.

(si vede che sono al lavoro? Una ne scrivo e dieci ne penso...)

ciao, sulla mia Reign Ho montato il Reverb di Roch Shox , escursione 125mm comando remoto una vera sciccheria, una spanna superiore alla concorrenza che Ho provato Joplin e KS.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Eh, dopo una settimana passata a girare tutto ciò che c'è intorno a Riva del Garda (ci vado a vivere in quel posto, costi quel che costi...) credo mi sia venuta un'infiammazione al pollice che infilo per aprire il collarino, dannazione.
Quindi ok, mi arrendo, lo compro.
Ho una serie di dubbi atomica, però.
In primis sul funzionamento, perchè non esiste che compro una roba che dopo due mesi non funziona più (per capirci, avevo una bella forcona da 160 ad escursione variabile, che ora uso al gabinetto per pulire dopo l'uso, e son tornato alla fissa da 140, di livello nettamente inferiore, ma che liberazione...). Per questo pensavo al GD, che pare patire meno difunzioni degli altri...
... In secundis mi preoccupa l'escursione del reggi. Io sono tipo 189 cm, ho una L, credo che con meno di 125 mm di alzabbassa non ne vengo a capo... mi sbaglio?

Uffa...

M.

(si vede che sono al lavoro? Una ne scrivo e dieci ne penso...)
E' la + bella invenzione che sia stata mai prodotta nel mondo della mtb....non me ne priverei mai.

Vai tranquillo con Reverb e KS.....il primo ha la sicurezza AMG che vuol dire garanzia su tutto!!!
Se manutenzionati regolarmente danno la necessaria sicurezza sul funzionamento....
Per i palati + fini c'è il Jewel Black CX
Soldi spesi bene anzichè svenarsi per una fro****ia inutile!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Forza Regnisti.....risveglio muscolare al rientro dalle vacanze: 27 e 28 agosto......(cliccate sulla mia firma!!!)
sarò li con la mia reginella per scarozzare i bikers...
Accorrete con le vostre bellezze.....le farete volare su quei trails....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo