...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
cosa proponi?
per me è un problema. spesso devo rallentare per paura che cada tutto.

io monto ancora la tripla originale e sinceramente non ho mai avuto questo problema.....sarà che scendo quasi sempre con la catena sulla moltiplica e magari uno degli ultimi pignoni....così non rischio di squarciarmi in caso di caduta e ho la catena sempre abbastanza tesa.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
io monto ancora la tripla originale e sinceramente non ho mai avuto questo problema.....sarà che scendo quasi sempre con la catena sulla moltiplica e magari uno degli ultimi pignoni....così non rischio di squarciarmi in caso di caduta e ho la catena sempre abbastanza tesa.

io ho tolto il 44 e il 32 in favore di un 36 + bash.
ho provato tutti gli incroci immaginabili ma niente da fare.
anche perchè mi servirebbe uno sviluppo adeguato per pedalare in discesa.

proverò a valutare le proposte fatte dagli altri, anche se l'idea del tubo di gomma
non mi è mai piaciuta.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
io ho tolto il 44 e il 32 in favore di un 36 + bash.
ho provato tutti gli incroci immaginabili ma niente da fare.
anche perchè mi servirebbe uno sviluppo adeguato per pedalare in discesa.

proverò a valutare le proposte fatte dagli altri, anche se l'idea del tubo di gomma
non mi è mai piaciuta.
io uso 34 - 22 + guida catena, dietro 11 - 34 e la bici va decisamente meglio
 

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
Io sono uno dei tanti che si è posto il problema del tendicatena.

Ho tentato esperimenti di vario genere e in tutte le salse (nelle pagine dietro troverete la versione rudimentale per estrapolare le misure).

Il gingillino postato da Andomotard potrebbe in linea di massima andare bene ma necessita di una modifica per tenerlo centrato sul fodero basso, vedere la tolleranza di movimento laterale e altezza dal tubo per evitare un tiraggio estremo.

Ipotizzando di girare con un setup Enduro oriented (ovvero doppia, cambio gabbia media e tiro catena rifatto) si incorre in un problema ovvero tenendo il 36 posteriore e corona 32 il cambio è già bello stirato.

Più il tendicatena sarà accostato al tubo più si stresserà il cambio quindi bisogna trovare la giusta via di mezzo o rielaborare il tiro catena con tendicatena applicato.

Attualmente stò facendo una prova con un tubo in carbonio con all'interno una lamina in metallo per non consumare il materiale. Questo weekend la prova. :nunsacci:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Io sono uno dei tanti che si è posto il problema del tendicatena.

Ho tentato esperimenti di vario genere e in tutte le salse (nelle pagine dietro troverete la versione rudimentale per estrapolare le misure).

Il gingillino postato da Andomotard potrebbe in linea di massima andare bene ma necessita di una modifica per tenerlo centrato sul fodero basso, vedere la tolleranza di movimento laterale e altezza dal tubo per evitare un tiraggio estremo.

Ipotizzando di girare con un setup Enduro oriented (ovvero doppia, cambio gabbia media e tiro catena rifatto) si incorre in un problema ovvero tenendo il 36 posteriore e corona 32 il cambio è già bello stirato.

Più il tendicatena sarà accostato al tubo più si stresserà il cambio quindi bisogna trovare la giusta via di mezzo o rielaborare il tiro catena con tendicatena applicato.

Attualmente stò facendo una prova con un tubo in carbonio con all'interno una lamina in metallo per non consumare il materiale. Questo weekend la prova. :nunsacci:

io uso il semplice guida catena truvativ per doppia e nn ho tutti questi problemi, e ci faccio pure gravity, il miei setup sono nel post precedente
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Che ne pensate: FOLLIA o CAMBIO SENSATO ???

Mi spiego: ho la Reign X e da venerdì pure la Glory...

Pensavo di vendere la Reign X e prendere una Reign da usare come AM e per le gare Superenduro...

Che ne dite: bella caxxata o cambio sensato ??

Grazie o-o
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Mah, per lo scarso guadagno di peso sul telaio secondo me non vale la pena rompersi le scatole a cambiarla... a meno che tu non punti anche su qualche altra modifica dei componenti (monocorona, forcella da 150mm, gomme più leggere)
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Che ne pensate: FOLLIA o CAMBIO SENSATO ???

Mi spiego: ho la Reign X e da venerdì pure la Glory...

Pensavo di vendere la Reign X e prendere una Reign da usare come AM e per le gare Superenduro...

Che ne dite: bella caxxata o cambio sensato ??

Grazie :prost:
le due reign non hanno molta differenza in peso, un io amico ha la versione X non noto molta differenza

Mah, per lo scarso guadagno di peso sul telaio secondo me non vale la pena rompersi le scatole a cambiarla... a meno che tu non punti anche su qualche altra modifica dei componenti (monocorona, forcella da 150mm, gomme più leggere)

io faccio enduro con le minion doppio spessore ed ho forcella da 160 mm di escusione e può mantenere la doppia se vuole
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Che ne pensate: FOLLIA o CAMBIO SENSATO ???

Mi spiego: ho la Reign X e da venerdì pure la Glory...

Pensavo di vendere la Reign X e prendere una Reign da usare come AM e per le gare Superenduro...

Che ne dite: bella caxxata o cambio sensato ??

Grazie o-o

se prendi una reign 2011 considera il problema guidacatena, che in ambito superenduro può pesare. l'anno prossimo, volendomi cimentare nel circuito, pensavo di affiancare un'altra bici.

la reign per un uso am è ottima. per se vedo meglio la reign x.
 

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
@ Fabione: ti consiglio vivamente di tenerti anche la X sempre che, come ti hanno fatto notare, tu non prenda un Reign modello non 2011 perchè con il pressfit hanno cannato di brutto tarpando le ali a un bel telaio.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
avrei trovato un telaio 2009 ma dovrei pure cambiare la forka (monto una van tapered)...

mi sa che avete ragione: tante pugnette per qualche decina di grammi dato che alla 160 con steli da 36 non rinuncio così come pure nonmollo la coppia minion/HR...:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo