...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
certo che se l'utilizzo sono ciclabili o poco più,non so se ne valga la pena:certo che l'appetito vien mangiando e se si prova una reign nel suo habitat naturale,quindi non le ciclabili,ti potresti appassionare e sfruttare con gusto un acquisto a buon prezzo quale è questa offerta che ti hanno fatto.
quoto il fatto di verificare il perno passante:se ti ritrovi addirittura una fox 36 altro che ciclabili puoi fare.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Concordo!


La talas potrebbe essere una 36 datata, [url]http://www.foxracingshox.com/specials/bike/archived/06_forks.htm[/URL]

Se é una 32 più recente meglio, verififica se ha PP da 15mm (32) o 20mm (36)
hmm, no non credo perche' ha scritto che la talas fa 3 fermate 110-130-150, le talas pre 2007 avevano n click, ciascuno toglieva circa 3mm di corsa.. era piu' simile al funzionamento dello U-Turn di rockshox che al talas attuale, o meglio, al talas fino al 2010 perche' da ora mi pare che le "fermate" siano scese a 2 :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Tieni conto che il Maestro è uno degli schemi piu' pedalabili in circolazione, ottimo su salita tenniche con pietraie e scalini. In discesa poi'........ certo che se fai ciclabili forse risultera' un po troppo pigro alla risposta, pero' l'appetito vien mangiando!!
 

Girolamo

Biker urlandum
la dico tutta... ero orientato a prendere una canyon nerve 6 xc... ma, a parte il solo canale di venditata online, non ne ho viste tante in giro.
Sono passato al negozio che ho vicino l'ufficio e il venditore mi ha proposto questa Giant Reign che "potrebbe" fare al caso mio (mi ha detto testuali parole "se vuoi un missile, puoi prenderti questa").

Parlando con un amico ieri sera, mi ha consigliato di prendere la canyon.E' più adatta all'uso che si può fare dalle mie parti.di percorsi e sentieri ce ne sono, ma sono tutti battuti.E sinceramente a 40anni, buttarmi giù in discesa a 200all'ora non me la sento!

La perplessità è che spendendo 1100-1300€ mi ritrovo poi con una bike che non fà al caso mio.La vedo un pò troppo massiccia e "rimbalzante" rispetto a quello che ne vorrei fare
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
la dico tutta... era orientato a prendere una canyon nerve 6 xc... ma, a parte il solo canale di venditata online, non ne ho viste tante in giro.
Sono passato al negozio che ho vicino l'ufficio e il venditore mi ha proposto questa Giant Reign che "potrebbe" fare al caso mio (mi ha detto testuali parole "se vuoi un missile, puoi prenderti questa").

Parlando con un amico ieri sera, mi ha consigliato di prendere la canyon.E' più adatta all'uso che si può fare dalle mie parti.di percorsi e sentieri ce ne sono, ma sono tutti battuti.E sinceramente a 40anni, buttarmi giù in discesa a 200all'ora non me la sento!
Non si tratta di buttarsi a 200 km/h,ma di fare tutto con maggiore sicurezza e divertimento,poi come to hanno scritto altri :"Appetito viene mangiando".
Sistema Maestro tutta la vita
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
rimbalzare non rimbalzi:è tutto settabile all'ennesima potenza;certamente la nerve è considerata più trail mentre la reign è più un am quindi più efficiente in discesa(ma anche una grande arrampicatrice,specialmente sullo sconnesso)ma tieni presente che il sistema horst(ho sempre usato full della specialized quindi lo conosco un pò)della canyon lo trovo meno efficiente rispetto al maestro della giant,la sopensione,in salita, tende ad insaccarsi,col maestro no;e poi,purtroppo,la canyon fai fatica a permutarla nei negozi se decidessi di cambiarla in futuro.
sull'ultimo numero tutto mtb mi sembra ci sia la prova della nerve e di pecche mi sembra ne abbia mentre la prova fatta alla mia ,sempre dalla stessa rivista,l'anno scorso,era entusiastica.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
be io con la mia faccio praticamente solo salite asfaltate (meno fatica per arrivare alle discese :D ), con il sistema maestro e il propedal settato per nn pompare nemmeno un po, la bici sembra una rigida. Se faccio una salita su sconnesso apro un po il propedal e cmq non perdo potenza durante la pedalata.

L'unica cosa sono le geometrie.. essendo una AM ha geometrie meno orientate alla pedalata di una XC.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
be io con la mia faccio praticamente solo salite asfaltate (meno fatica per arrivare alle discese :D ), con il sistema maestro e il propedal settato per nn pompare nemmeno un po, la bici sembra una rigida. Se faccio una salita su sconnesso apro un po il propedal e cmq non perdo potenza durante la pedalata.

L'unica cosa sono le geometrie.. essendo una AM ha geometrie meno orientate alla pedalata di una XC.
si, ma avendo una talas montata, se vuole pedalarla meglio abbassa a 130 e via .. :i-want-t:
 

Girolamo

Biker urlandum
rimbalzare non rimbalzi:è tutto settabile all'ennesima potenza;certamente la nerve è considerata più trail mentre la reign è più un am quindi più efficiente in discesa(ma anche una grande arrampicatrice,specialmente sullo sconnesso)ma tieni presente che il sistema horst(ho sempre usato full della specialized quindi lo conosco un pò)della canyon lo trovo meno efficiente rispetto al maestro della giant,la sopensione,in salita, tende ad insaccarsi,col maestro no;e poi,purtroppo,la canyon fai fatica a permutarla nei negozi se decidessi di cambiarla in futuro.
sull'ultimo numero tutto mtb mi sembra ci sia la prova della nerve e di pecche mi sembra ne abbia mentre la prova fatta alla mia ,sempre dalla stessa rivista,l'anno scorso,era entusiastica.

Quindi sarebbe possibile usare la reign anche come una XC un pò + pesante?
Ho visto la gara di Villabassa del Dolomiti Superbike e i percorsi che intendo fare sono pressappoco gli stessi.Guardando le bici in gare, quelle degli escursionisti e non i pro, sono tutte XC e da qui viene la mia perplessità...non nella bontà del prodotto, ma nell'uso che ne farei.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Girolamo, tra una bici da xc e una Reign ce ne passa di differenza. A mio avviso avrebbe più senso andare su una Trance che è più una via di mezzo e forse già sovradimensionata per il tuo utilizzo....

Temo che il venditore ti abbia proposto una Reign perchè ce l'ha in casa e vuole venderla, più che realmente per consigliarti il mezzo adatto all'uso che ne farai!

Questo non vuol dire che la Reign non sia pedalabile sia chiaro... ma per le geometrie e il montaggio è molto sovradimensionata per fare stradine sterrate e sentierini battuti o piste ciclabili!
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

Girolamo

Biker urlandum
Girolamo, tra una bici da xc e una Reign ce ne passa di differenza. A mio avviso avrebbe più senso andare su una Trance che è più una via di mezzo e forse già sovradimensionata per il tuo utilizzo....

Temo che il venditore ti abbia proposto una Reign perchè ce l'ha in casa e vuole venderla, più che realmente per consigliarti il mezzo adatto all'uso che ne farai!!


Infatti la Reign è usata,l'unica tra l'altro come usato taglia L, mentre nuove me ne ha proposte tante, soprattutto specialized, ma ad un prezzo ben + alto.

Questo non vuol dire che la Reign non sia pedalabile sia chiaro... ma per le geometrie e il montaggio è molto sovradimensionata per fare stradine sterrate e sentierini battuti o piste ciclabili!

Sovradimensionata non vuol dire inadatta.

come detto prima sarei più portato per la xc ma il venditore,al mio budget, non ha niente di nuovo.l'unica è la reign a 1100-1300€.(da contrattare garantita 1 anno) oppure una canyon 6 xc a 1300-1500€ dopo settembre
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
E sinceramente a 40anni, buttarmi giù in discesa a 200all'ora non me la sento!

Ehmmm...... scusa, ma che cosa hai contro quelli che a 40 anni si buttano giù in discesa a 200 all'ora?????????

Scherzi a parte, te la stanno dicendo un po' in tanti.
E mi accodo anche io.
Prendere una REIGN per farsi dei giretti pedalati con discese tranquille e battute è un po' come prendere un Land Rover per fare 1 km di strada bianca all'anno per andare a casa della nonna.
La bici pesa un po' di più (dai 2 ai 4 kg) rispetto ad una XC, ma soprattutto la geometria della bici (in pratica diciamo come ci stai seduto sopra) ti fa stare più comodo ma ti fa spingere meno agevolmente sui pedali.
Risultato: in salita (e in pianura) fatichi di più, in discesa di meno (e stai più sicuro).
Se la tua indole non è discesistica, ma soprattutto eviti le discese ripide e tecniche, ma ti piace spingere forte sui pedali, lascia stare la REIGN.
Non te la godresti...
 

Girolamo

Biker urlandum
Ehmmm...... scusa, ma che cosa hai contro quelli che a 40 anni si buttano giù in discesa a 200 all'ora?????????
Era un discorso personale

Prendere una REIGN per farsi dei giretti pedalati con discese tranquille e battute è un po' come prendere un Land Rover per fare 1 km di strada bianca all'anno per andare a casa della nonna.

Ce ne sono tanti in città tipo Roma e Milano in Land Rover che non fanno neanche quella, cmq era l'esempio che volevo fare, nonproprio la strada bianca, ma SE CAPITA una discesina in sentiero non battuto, dalla montagna la farei anche, UNA TANTUM però...chissà se poi me dovesse piacé...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Era un discorso personale



Ce ne sono tanti in città tipo Roma e Milano in Land Rover che non fanno neanche quella, cmq era l'esempio che volevo fare, nonproprio la strada bianca, ma SE CAPITA una discesina in sentiero non battuto, dalla montagna la farei anche, UNA TANTUM però...chissà se poi me dovesse piacé...

Te piacerà eccome.....:duello:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Era un discorso personale



Ce ne sono tanti in città tipo Roma e Milano in Land Rover che non fanno neanche quella, cmq era l'esempio che volevo fare, nonproprio la strada bianca, ma SE CAPITA una discesina in sentiero non battuto, dalla montagna la farei anche, UNA TANTUM però...chissà se poi me dovesse piacé...


Se é vero che l'appetito viene mangiando meglio che ti compri subito la Reign...

Usala un pò per pedalare tranquillamente e poi prova qualche percorso più 'impegnativo' di quelli abituali... scomettiamo che fra 6 mesi sei qui a chiederci come incattivire la bici e che ginocchiere comprare?? ;-)
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
quoto Nipi,la reign,dopo pochi mesi di utilizzo me la sono sentita cucita addosso,un paio di ritocchi e l'ho trovata perfetta rispetto ad altri modelli usati precedentemente:comincia a chidere che protezioni comprare!
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Girolamo considera anche che con la Reing appena capisci le sue potenzialità i sentieri classici cominceranno ad andarti stretti e comincerai a cercarne di nuovi esplorando zone a te prima ignote e trovando sentieri caxxuti anche dove non avresti immaginato... quindi dirai addio ai tuoi pantaloncini attillati da xc e comincerai oltre che a cambiare abbigliamento anche a cercare delle protezioni, magari un caschetto più protettivo e nuovi orizzonti ti si apriranno.... eheheh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo