...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Eh, ci penso spesso a quegli 800 grammi. Fatto sta che anche in poche (ma tostine) uscite ho capito che 35 mm di diametro e un PP 20 mi stanno facendo MOLTO comodo. Ma molto.
Ora come ora, portafogli a parte, preferisco allenarmi un pò di più e portarmi su quel "quasichilo", perchè poi in discesa mi aiuta, me lo sento proprio amico...

Ciao.

M.
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Ciao...io ho la reign 1 2008 con la fox 32 RL ....salgo ovunque, per quanto me lo consentamo le mie gambe, e non ho mai avvertito l'esigenza di abbassare la forcella.
Il blocco....quello sì...in certe situazioni è indispensabile...ma per il resto la bici sale ovunque già così come esce di serie.

Mauro
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Mah, guarda, francamente anche io quando salgo la forca la tengo a 140, non al minimo (120), non ne sento il bisogno.
Uso 120 solo quando affronto salite in singletrack molto tecnico, molto pendenti, dove devi stare in punta di sella e devi poterti slanciare senza pensare a possibili alleggerimenti davanti che fanno perdere precisione. Altrimenti 140 vanno benissimo e ti dirò che ogni tanto salgo anche a 160 e non mi crea particolari problemi se la salita non è troppo lunga o pendente.
No, la vera figata per me è alzare a 160 in discesa. E' lì che senti la differenza.
Come ho già scritto da qualche parte, mi è capitato di scendere tecnico con la forca settata a 120 e si fa anche quello senza troppi problemi.
Ma se la metto a 160 non scendo, volo.
Oppure, su discese tecniche di oltre 1000 m di dislivello, quando arrivo in fondo mi sento fisicamente molto meno provato grazie a quei 2 cm in più e (credo) anche al maggiore diametro degli steli e al PP da 20.
Ciò detto, sono convinto che la bici vada bene assai anche con la fissa (purchè bloccabile) da 140, ci mancherebbe... una forca più spessa e lunga e rigida è chiaramente un surplus, come su certe auto sportive montando ammortizzatori da gara, non so se mi spiego...

Poi dipende molto da quello che uno ci fa, con sta bici.

WILD: scusa, ma la Fox Float 36 quanto fa di escursione?

Ciao,

M.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Qualcuno sa se la Marzocchi ATA TST2 della nuova Reign 2 è abbassabile?

Non riesco a trovare le specifiche ne sul sito della Marzocchi ne su quello della Giant
Perchè dal sito Marzocchi la TST2 ha 120mm di corsa, mentre sul sito Giant dicono che ne ha 140... però la 120 non è abbassabile, mentre la 44ATA sia normale che Micro hanno la corsa regolabile tra 100 e 140...
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
curiosità: motivo?
Non me lo chiedere, sono molto combattuto fra il tenermi la x-1 o la glory fr, il fatto e' che la x-1 montata così è molto simile alla glory pur mantenendo una buona pedalabilità.
Poi qualche tempo fa ho provato una MARIN QUAKE e mi ha parecchio incuriosito.
Alla fine non so proprio cosa fare:nunsacci::nunsacci:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Non me lo chiedere, sono molto combattuto fra il tenermi la x-1 o la glory fr, il fatto e' che la x-1 montata così è molto simile alla glory pur mantenendo una buona pedalabilità.
Poi qualche tempo fa ho provato una MARIN QUAKE e mi ha parecchio incuriosito.
Alla fine non so proprio cosa fare:nunsacci::nunsacci:
azz, non sapevo avessi anche la glory 1...nel profilo non lo hai scritto...
:celopiùg:
 
I

ivan pollastri

Ospite
Dato che ormai è un po di tempo che non si vedono foto delle Nostre, ecco la mia nel suo ambiente naturale...
Spero di essere riuscito a caricare la foto... Boh

Ciao a tutti
Ivan
 

Allegati

  • 100_3064.jpg
    100_3064.jpg
    60,2 KB · Visite: 57
I

ivan pollastri

Ospite
Ciao,
come e' diventato strano Trezzano Rosa !!!!
Scherzi a parte dove e' ambientata la foto ?

Ciao

Liguria, il percorso è quello del numero e parte dal sottopasso della ferrovia di Diano Maina per arranpicarsi sulle colline dell'entroterra a ovest di Cervo.

Ciao
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
MrWest77:
Qualcuno sa se la Marzocchi ATA TST2 della nuova Reign 2 è abbassabile?

Non riesco a trovare le specifiche ne sul sito della Marzocchi ne su quello della Giant
Perchè dal sito Marzocchi la TST2 ha 120mm di corsa, mentre sul sito Giant dicono che ne ha 140... però la 120 non è abbassabile, mentre la 44ATA sia normale che Micro hanno la corsa regolabile tra 100 e 140...


Ciao, no la TST2 da 140 montata sulla Reign 2 standard NON è abbassabile, solo bloccabile.
Io l'ho cambiata al volo con la 55ATA, che fa 120-160 bloccabile e con controllo del rimbalzo, per ora mi trovo veramente bene.
Calcola che la ATA ha PP 20 e non QR 15, quindi anche il mozzo va cambiato.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao Ivan, guardando la tua bella foto mi pare di notare che hai abbassato parecchio il manubrio sul tubo sterzo.
E' così o ci vedo male?
E se lo hai fatto, son curioso di sapere perchè e i vantaggi.
Tra l'altro che cos'hai di forca esattamente?
Ciao,

M.
 
I

ivan pollastri

Ospite
Per quanto riguarda la forcella una pessima Marza XC 600 140 tst2, vedi mio topic sez. sospensioni...

Per il manubrio esatto! Ho corso nell'XC negli anni 90 e in salita mi piace aggrapparmi al manubrio e tirare, così riesco a superare meglio i tratti più tecnici caricando l'anteriore...
Cmq si tratta sempre di gusti, tipo chopper non riesco a portarla!!!
Ciao
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Cazzarola... Ivan hai risposto prima che finissi di scrivere!!!

Mattebon
Se dovessi scegliere una forca abbassabile da 160 forse andrei su Fox Talas 36 (dico forse per i costi)
Se dovessi scegliere una con steli da 32 per contenere i pesi Talas 32 con Qr15... c'è anche con corsa 150!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo