...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
scusa,ma è la tua a pesare 14,5 o con un montaggio più tranquillo?
nel secondo caso è veramente eccessivo come peso.

ciao,
penso anch'io che sia un po' alto come peso,anche la mia reign 2 del 2006 (allestita come da catalogo) sfiora i 15 Kg.
Dammi qualche consiglio per alleggerirla ho notato che la tua e' bella leggera.

Grazie
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
scusa,ma è la tua a pesare 14,5 o con un montaggio più tranquillo?
nel secondo caso è veramente eccessivo come peso.

cosa intendi per eccessivo? comunque troppo pesante o troppo leggero per quel che toglierei?
ora la mia, come la vedi in foto (senza borsina) pesa 15,06 kg

il mio reggisella pesa almeno 550 grammi, perche' e' un joplin, con soffietto di neoprene ma sopratutto con un cavetto per il comando remoto, staffetta di acciao sottosella per attivare il meccanismo, e leva al manubrio.

un reggisella fisso thomson quanto pesa? direi sui 200grammi? forse di piu' ?
il bash che ho montato, pesa mi pare sui 100 grammi (e' di alluminio).
tra una cosa e l'altra da 15.06 si puo' scendere fino ai 14.5 e senza spendere, anzi risparmiando perche' il reggisella costa parecchio, il bash no, ma se non lo compri, non spendi neppure quei 40 euro :smile:
per allround intendo che ora la mia bici e' allestita per fare, senza scendere di sella, praticamente tutto quel che faccio con la bici: ripidoni a salire, a scendere. ecc ecc.
sacrificando la praticità, scenderei di peso.
certo non come con un telaio reign 2009, questo lo so. :il-saggi:
 

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
si si questo è la reign 1 mod. 2009 ,pesata con la bilancia di casa salendo prima senza e poi con la bici ,mi da una differenza di 13.5 kg con pedali pd 545 im misura xl .(sono alto 190)
veramente leggera x la bici che è!!!!alzandola ci rimani male!!!
una cosa me la sento un po lunghina con attaco da 100(quello di serie)volevo cambiarlo con una da 70 0 50 mm,qlc consiglio su cosa montare ?
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
bellissima, complimenti!per quanto riguarda un bel attacco manubrio io ne ho in mente 2 a mio avviso molto belli: race face diabolus D2 e il transition light che e' proposto in vari colori anodizzati (rosso,oro,blu e verde).
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
secondo me è la grafica più bella di Giant degli ultimi 20 anni!!
poi la bici...... senza parole.
io ne ho presa una test bike e i ragazzi stanno sbavando!!!

Ciao,
effettivamente ti do' ragione , mi sono quasi convinto di cambiare la mia del '06.Uniche 2 perplessita' :
- il telaio e' robusto come quello vecchio visto che hanno tolto la bellezza di 700 gr. ?
- non c'e' poco spazio tra la ruota posteriore e l'unione del carro?
Scusa se ti rompo ma confido nella tua professionalita'.

Grazie
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Ciao,
effettivamente ti do' ragione , mi sono quasi convinto di cambiare la mia del '06.Uniche 2 perplessita' :
- il telaio e' robusto come quello vecchio visto che hanno tolto la bellezza di 700 gr. ?
- non c'e' poco spazio tra la ruota posteriore e l'unione del carro?
Scusa se ti rompo ma confido nella tua professionalita'.

Grazie

la cosa fantastica è proprio qua!
hanno tolto una montagna di peso e la rigidità è addirittura aumentata.
io ho avuto modo di provare tutte le versioni.
se sali su questa ti rendi conto da solo....
fin'ora difetti..... boh!
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
io sono un Giantista convinto, ho una trance del 2007 ( che vorrei sostituire con una trance x) ed una reign x 2008 uppata con forka 66 eta marzocchi e ammo fox dhx 5.0..............e sono a dir poco innamorato di queste bighe....con la reign riesco a fare anche dei bei giri AM, con la differenza che quando inizia la discesa rispetto agli altri, ho il sorriso perenne perchè posso mollare i freni senza pensare a niente.........
 

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
Davvero bellissima nera, con le bielle bronzate!

Una curiosità: è verniciata o anodizzata?
grazie ... a me sembra anodizzata satinata ,come la biella !!ma non son sicuro al 100% !altrimenti è una verniciatura strana ma molto molto bella !!!
una cosa te che sei un esperto,ma quando pompi l'ammo post es. a 200 psi,togliendo la pompa esce dell'aria ,rifacendo subito la la misura mi trovo con una pressione di 160 è normale che mi esca tutta quell'aria?allora dovrei pomparla a 240 x poi trovarmi a 200?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
grazie ... a me sembra anodizzata satinata ,come la biella !!ma non son sicuro al 100% !altrimenti è una verniciatura strana ma molto molto bella !!!
una cosa te che sei un esperto,ma quando pompi l'ammo post es. a 200 psi,togliendo la pompa esce dell'aria ,rifacendo subito la la misura mi trovo con una pressione di 160 è normale che mi esca tutta quell'aria?allora dovrei pomparla a 240 x poi trovarmi a 200?
o sviti troppo lentamente,o la pompa è difettosa.

è verniciata nera opaca
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
Questa voglio proprio raccontarvela...
Visto che abito in una zona dove non ci sono ne salite e ne discese, mi sono detto: "quasi quasi monto delle gomme leggere sulla mia Reign1 2006 e faccio XC per tenermi in allenamento"!
Ho montato delle coperture tubeless da 1.9 leggermente tassellate solo sui lati.
Povera piccolina, sembrava in castigo, quasi la sentivo chiedere il perché di tanta crudeltà.
La faccio breve, sono partito sabato, dopo quasi una settimana di pioggia, il posteriore andava per conto suo ma per i primi 30 km ho evitato cadute poi...la genialata: "che bello quel cordolo in cemento alto ben 15 cm, quasi quasi ci passo sopra e risalgo sulla montagnetta che c'è dietro"!
La ruota anteriore sale ma la posteriore...slitta, riesco a fare mezza pedalata, stacco un pedale e resisto in bilico come un funambolo per qualche secondo...poi frano miseramente a terra e do una testata fortissima sulla MIA spalla.
Il casco? Ho sbattuto proprio appena sotto.
Non mi sono fatto granché ma che ridere!:hahaha::smile:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
grazie ... a me sembra anodizzata satinata ,come la biella !!ma non son sicuro al 100% !altrimenti è una verniciatura strana ma molto molto bella !!!
una cosa te che sei un esperto,ma quando pompi l'ammo post es. a 200 psi,togliendo la pompa esce dell'aria ,rifacendo subito la la misura mi trovo con una pressione di 160 è normale che mi esca tutta quell'aria?allora dovrei pomparla a 240 x poi trovarmi a 200?

Molto più bella che nell'immagine del catalogo!! Ho la trancex2 nera 2008 ma vicino a questa reign sembra la sorella brutta
icon9.gif


Una curiosità. Ma le bielle del carro dorate venivano sulla bici?:nunsacci: non le ho trovato nei cataloghi. Ti chiedo perchè trovo più bello il contrasto delle bielle diverso dal colore del telaio (il mio è tutto nero)
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
salve ragazzi, ho comprato questo bel trattore usato, oggi primissimo giro, veramente favolosa:







Per le caratteristiche:
Giant Reign, anno 2006, usato di circa 1 anno e mezzo e 2000km presa in un (noto) negozio a Nibionno
freni hayes nine con dischi da 160
guarnitura raceface
pipa e manubrio raceface (mi pare)
forca manitou nixon 140-115 con infinity travel
ammo swinger 3 ways
cerchi DC10 (??)
gomme hutchinson bulldog dietro e kenda nevegal davanti
sella durissima, meldizione, la cambiero'

:celopiùg:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
salve ragazzi, ho comprato questo bel trattore usato, oggi primissimo giro, veramente favolosa:







Per le caratteristiche:
Giant Reign, anno 2006, usato di circa 1 anno e mezzo e 2000km presa in un (noto) negozio a Nibionno
freni hayes nine con dischi da 160
guarnitura raceface
pipa e manubrio raceface (mi pare)
forca manitou nixon 140-115 con infinity travel
ammo swinger 3 ways
cerchi DC10 (??)
gomme hutchinson bulldog dietro e kenda nevegal davanti
sella durissima, meldizione, la cambiero'

:celopiùg:
gran bella bici (ma io sono di parte). complimenti ! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo