...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Eh, lo so, lo so MrWest...
Il fatto è che i costi sono radicalmente diversi...
Per quanto riguarda Talas 32 da 150... mah, son curioso di sentire qualche commento, non appena qualcuno comincerà a montarla.
Al pari c'è anche DT Swiss EXC 150 o qualcosa del genere, stesse misure più o meno della Talas, sempre con diametro 32.
La mia perplessità è che un diametro di 32mm con escursione 150 produca un'insieme non troppo stabile in discesa.
Per la salita ovviamente sarebbe molto meglio: la DT Swiss per esempio pesa 1760 grammi, ovvero ben 800 in meno della Marzocchi che ho montato.
Vedi un pò tu...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Già hai ragione, la talas da 150 è effettivamente nuova. Son curioso anche io di sentire le impressioni.

800g in meno non sono pochi! cavolo... credo che si sentano!
Intanto però dovrei cominciare a comprarmi la Reign eheheheh :smile:
(vorrei, ma tanto so che fino ad aprile non la userei, quindi credo che la ordinerò a gennaio/febbraio)...
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ti capisco.
Okkio solo a sta cosa delle prenotazioni, sennò poi magari ti ritrovi che son tutte "già prese" o roba del genere...
Anche io stavo per fare come te, poi mi è arrivata l'occasione e l'ho presa.
Ho anche pensato che, dato il tipo di bici, la classica situazione neve-foglie-fango sarebbe stata un interessante banco di prova, sul quale altrimenti avrei girato, per quanto poco, con una bici non adatta e quindi correndo notevoli rischi di farmi male.
Beh, non mi sbagliavo, effettivamente con la Reign è un altro andare... molto più in sicurezza.
Ciao,

M.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Anche a me ste forcelle da 150 con steli da 32 suscitano molte perplessità...
Secondo me una forcella con tanta escursione ma poco rigida e quindi poco precisa è di fatto poco sfruttabile. La precisione di guida che ti danno steli da 35 o 36 è impagabile, finchè non provi non puoi capire.
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Sia il Giantaro che c'è dalle mie parti, sia molti di voi, dicono che le nuove Reign arriveranno tra mesi..
Ho visto che alcuni di voi hanno già la 2009, ma in tanti parlano di Marzo '09... perchè??

Percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeehh!!?!?!?!?!?!?!?!?!????! :soffriba:


In che colori la fanno la Reign 1?? A parte quel meraviglioso nero opaco?
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Sia il Giantaro che c'è dalle mie parti, sia molti di voi, dicono che le nuove Reign arriveranno tra mesi..
Ho visto che alcuni di voi hanno già la 2009, ma in tanti parlano di Marzo '09... perchè??

Percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeehh!!?!?!?!?!?!?!?!?!????! :soffriba:


In che colori la fanno la Reign 1?? A parte quel meraviglioso nero opaco?

è vero, chi nn le ha in casa lo le riceverà prima di marzo!
è la dura realtà!
per il colore....... quello fantastico è l'unico disponibile!!!
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
A mio avviso dare 3 mesi come tempi di consegna è un trucchetto per assicurarsi una produzione già venduta.

Mi spiego: immaginiamo che la Giant metta a budget per il 2009 2000 Reign (e con questo unito al costo di produzione fa il prezzo al pubblico)
Comincia a produrne qualcuna a ottobre...magari un quantitativo minimo che sanno che di sicuro verrà venduto tipo 500... poi il resto lo produce praticamente su ordinazione.
In 3 mesi fa tempo ad accumulare abbastanza ordini per produrre i lotti minimi....

Forse mi sbaglierò, ma visto che comunque la Reign è una bici di nicchia (dico così perchè nessun rivenditore della mia zona la tiene, e la procurano tutti solo su ordinazione) i numeri di vendita non sono molto elevati e credo che Giant in questo modo si tuteli.

Poi ovvio, magari sbaglio... questa è solo una mia idea!
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
A mio avviso dare 3 mesi come tempi di consegna è un trucchetto per assicurarsi una produzione già venduta.

Mi spiego: immaginiamo che la Giant metta a budget per il 2009 2000 Reign (e con questo unito al costo di produzione fa il prezzo al pubblico)
Comincia a produrne qualcuna a ottobre...magari un quantitativo minimo che sanno che di sicuro verrà venduto tipo 500... poi il resto lo produce praticamente su ordinazione.
In 3 mesi fa tempo ad accumulare abbastanza ordini per produrre i lotti minimi....

Forse mi sbaglierò, ma visto che comunque la Reign è una bici di nicchia (dico così perchè nessun rivenditore della mia zona la tiene, e la procurano tutti solo su ordinazione) i numeri di vendita non sono molto elevati e credo che Giant in questo modo si tuteli.

Poi ovvio, magari sbaglio... questa è solo una mia idea!

1° - GIANT è la numero uno al mondo
2° - di conseguenza i suoi prodotti, in particolare in questo momento reign e tranceX sono super richiesti, oltre ogni aspettativa!
3° - Il mercato Italiano x Giant è uno schifo e la prova sono gli store della tua zona che pretendono di vendere un prodotto su ordinazione. ma questo è un luogo comune in tutta la ns nazione! anche perchè a vendere Giant si guadagna meno che a vendere altri marchi! di conseguenza il ns caro importatore fa richieste alla casa madre ma loro danno preferenze ai mercati più grandi. basta immaginare i numeri di francia germania inghilterra ecc. senza contare l'extra europa.
4° - a conclusione di tutto ciò..... eccone le conseguenze! tanta richiesta, Zero offerta.
5° - cmq gli altri non stanno messi meglio! almeno a conti fatti delle aziende con cui mi trovo a lavorare
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
1° - GIANT è la numero uno al mondo

In che senso è la numero uno?
Giuro, non sono assolutissimamente provocatorio, sono solo ignorante per quanto riguarda il mercato delle biciclette.

Non fanno molti più numeri marchi come Cannondale o Specialized?
(e io sono particolarmente affezionato a Giant e credo proprio che la Reign sarà la mia prossima bici)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
In che senso è la numero uno?
Giuro, non sono assolutissimamente provocatorio, sono solo ignorante per quanto riguarda il mercato delle biciclette.

Non fanno molti più numeri marchi come Cannondale o Specialized?
(e io sono particolarmente affezionato a Giant e credo proprio che la Reign sarà la mia prossima bici)
giant è il produttore numero uno al mondo di biciclette,e ti sembrerà strano,decathlon produce molto più di cannondale e specialized.

inoltre giant produce anche per altri ed è proprietaria in parte di kinesis che fa telai per maggior parte dei marchi importanti(tra cui santacruz ed iron horse)
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Giuro che non l'avrei mai detto.. cioè, va bene, credevo che Giant fosse TRA i più importanti, ma non pensavo minimamente che fosse LA più importante..

Sono piacevolmente sorpreso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo