...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
Molto più bella che nell'immagine del catalogo!! Ho la trancex2 nera 2008 ma vicino a questa reign sembra la sorella brutta
icon9.gif


Una curiosità. Ma le bielle del carro dorate venivano sulla bici?:nunsacci: non le ho trovato nei cataloghi. Ti chiedo perchè trovo più bello il contrasto delle bielle diverso dal colore del telaio (il mio è tutto nero)

si esce di serie con bielle bronzate!!!molto azzeccate!!
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ciao a tutti
Sto valutando l'acquisto di una bici da AM... e tra le varie opzioni che ho c'è anche una Reign 1 del 2008
Che mi dite di questa bici? Come è a livello di pedalabilità? E come è in discesa?

Ho tra le varie opzioni anche una Specialized Enduro, che mi sembra molto simile alla Reign, ma mi lascia un pò perplesso la sua forcellona doppia piastra... la reign invece che è pure molto bella ha una Fox tradizionale che mi piace molto.

Ma la forcella è bloccabile? Soprattutto è bloccabile abbassata?
 

Gian73

Biker serius
Ciao a tutti
Sto valutando l'acquisto di una bici da AM... e tra le varie opzioni che ho c'è anche una Reign 1 del 2008
Che mi dite di questa bici? Come è a livello di pedalabilità? E come è in discesa?

Ho tra le varie opzioni anche una Specialized Enduro, che mi sembra molto simile alla Reign, ma mi lascia un pò perplesso la sua forcellona doppia piastra... la reign invece che è pure molto bella ha una Fox tradizionale che mi piace molto.

Ma la forcella è bloccabile? Soprattutto è bloccabile abbassata?


Ciao!Se hai occasione di trovare una Reign 2008 non fartela scappare!!!
L'ho cercata dappertutto ed è andata praticamente a ruba (nonostante il prezzo), nel magazzino GIANT non ne hanno più da ormai 3 mesi, se hai un negozio con una rimanenza della tua misura non pensarci neanche e prendila subito.
La bici è bellssima anche per il colore e poi è una Reign quindi un mezzo versatile che ti permette di pedalare e divertirti come un matto in discesa.
Io visto che non ho trovato niente del 2008 mi vedo costretto (che sfortuna...:celopiùg:) a prendere quella del 2009 :sbavon:
 

Gian73

Biker serius
Ma la forcella è bloccabile? Soprattutto è bloccabile abbassata?[/quote]

La forcella è FOX FLoat bloccabile e non regolabile e la bici che intendo io è questa,anche se magari non si vede benissimo:
 

Allegati

  • reign2008.jpg
    reign2008.jpg
    19,2 KB · Visite: 33

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
La bici è la stessa che intendo io...
La forcella quindi è solo bloccabile! Azz... vabbè...

La Reign che ho trovato è usata ed è del 2008 con 1500km....
Spero di provarla quanto prima!
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Reign 2008 finite
Reign 2009 viste (a catalogo) e devo dire: prezzi competitivi rispetto alla concorrenza con equipaggiamenti simili....

Con 1800 euro (già scontati) ci si porta a casa una Reign 2 con forca Marzocchi
però questa non mi convince molto come equipaggiamento e come forcella

Con 2340 euro (già scontati) ci si porta a casa una Reign 1 con forca FOX
Questa mi piace già parecchio... la colorazione è fantastica...

L'unica cosa che mi lascia un pò indeciso non sono le caratteristiche della bici, ma la scelta tra una marca e l'altra.
Sabato se tutto va bene vado a provare una Specialized enduro con forcella a doppia piastra: diciamo che qualcuno ha avuto qualche problema con quella forcella, che poi è stato risolto in garanzia e ora dicono che non ci sono più problemi... inoltre non c'è la possibilità di cambiare la pipetta del manubrio qualora risultasse corta la bici...

Tutti questi dubbi sulla Reign invece non ci sono...
So che chiedere all'oste se il vino è buono non è buona cosa, però so bene cosa mi dicono se chiedo nella sezione del forum delle Enduro, quindi voi Giant-isti che mi dite delle specialized?
E' bello e può essere utile a volte sapere anche cosa ne pensa da fuori la gente di altre bici...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ho letto in un altro topic dedicato alla Reign che x le 2009 c'è da aspettare fino a Marzo 2009! Qualcuno sa se è vero?

Se questo w-e riesco a vendere la moto, settimana prossima vado a ordinarla!!!!!!:freeride:
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ho letto in un altro topic dedicato alla Reign che x le 2009 c'è da aspettare fino a Marzo 2009! Qualcuno sa se è vero?

Se questo w-e riesco a vendere la moto, settimana prossima vado a ordinarla!!!!!!:freeride:
in alcuni negozi qualche modello è gia' disponibile, però ho chiesto al mio negoziante e mi ha detto che se ordino adesso arriva per gennaio 09.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Allora, le modifiche sono state effettuate prima del ritiro della bestiola:
Forca... Marzocchi 55 Ata 120-160 (e quindi pp20)
Freni... Hayes Stroker Trail
Cambio... X.9
Manopole... lock-on
Qui con escursione regolata a 120mm

picture.php


E qui è aperta a 160mm

picture.php


Il rosso è decisamente un rosso cupo, satinato e bello devo dire, anche se non ho scelto questa bici per l'aspetto ma per quello che sa fare (e lo sa fare bene, molto bene). Unico neo il peso... insomma, siamo a 14,7 in ordine di marcia (quindi con pompa e borsello sottosella) che non è proprio il massimo (neanche il minimo) della vita, ma il montaggio è piuttosto "economico" (si fa per dire...) e mi consolo con la certezza che (nel tempo) posso scendere e di parecchio.

Ciao a tutti,

M.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ultimamete stavo facendo un piccolo ragionamento: come mai di certe bici di un'altra marca famosa si trovano parecchi usati anche del 2008 sia in Italia che all'estero, mentre di Reign usate se ne trovano pochissime??
Forse che chi ha la Reign se la tiene stretta perchè va bene, mentre chi possiede quest'altra marca si stufa più in fretta causa problemini o prestazioni non all'altezza delle aspettative?

P.S.
Grazie mille Mattebon x le info! Secondo me volendo scegliere di peso la prima cosa da upgradare potrebbero essere i cerchi? Sbaglio?
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
596
214
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ciao a tutti,

Ecco la mia Reign X0 del 2007. Ho cambiato le pedivelle (le 170mm originale erano troppo corte), il reggi sella (Gravity Dropper), i dischi (originali troppo piccoli), e le manopole.

Certo da pedalare non è il massimo, ma riesco a fare giri da 50 km, gare di enduro, bike park, insomma un po' di tutto.

PS: come si fa a caricare un'immagine nel corpo el messaggio?
 

Allegati

  • X0-+-Gravity-small-2.JPG
    X0-+-Gravity-small-2.JPG
    50,2 KB · Visite: 54

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
A Mrwest77: eh, bella domanda. Sicuramente esistono cerchi più leggeri dei WTB Laser Disc Trail che monto io.
Il problema è sempre lo stesso, però: quanti grammi tolgo per quanti euro? La risposta è nel calcolo finale... e francamente tra il fatto di non essere un esperto e il fatto che le ruote sono composte da più parti, non è semplicissimo trovare la risposta più giusta.

Come ho già scritto da qualche parte, la Reign 2 non è certo montata al top, e per questo si può scendere di peso in quasi ogni dettaglio. Però a che prezzo?

Sulle ruote ancora non mi sono fatto un'idea precisa. Calcola che anche le coperture fanno il loro effetto di appesantimento. Puoi trovare cose ben più scorrevoli delle Nevegal da 2.35. Però poi quando devi scendere ciò che hai guadagnato in leggerezza lo paghi in sicurezza e prestazioni. Prima o poi proverò a montare delle Bontrager XR Jones da 2.25/2.20 che ho lì e che considero veramente ottime come compromesso, ma sicuramente non garantiscono il grip delle Kenda.

Altre idee che mi stanno sfiorando il neurone sono la forcella e i pedali.
Per la forcella, esiste questa DT Swiss EXC 150 che segna qualcosa come 1760g. La Marza che monto io ne segna 2560, quindi sarebbe un bel risparmio in peso (800g!), ma a che prezzo? Intendo sia in termini di euro, sia di prestazioni, dato che la EXC a parte i 10mm in meno (forse trascurabili) ha steli da 32 e quindi immagino una minore robustezza e rigidità d'insieme.
Per i pedali stavo facendo ricerche per dei buoni flat per la stagione invernale, e ho trovato questi DMR V12 Magnesium in vendita a 56 euro per un peso di ca 450g; se poi cambio gli assi con quelli in titanio (altri 54 euro) scendo sui 380g, quindi sono almeno altri 150g... per 120 euro.
Il peso scende, ma ti costa quasi 1 euro al grammo. Ne vale la pena?
La risposta è un fatto totalmente personale.

Ciao,

M.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Mattebon concordo con il tuo ragionamento: pienamente in sintonia con lo spirito AM per cui è la bici di cui parliamo.

Perdere 800g di sola forcella è una bella differenza... certo come dici tu si passa da steli da 36 a steli da 32: la rigidezza sicuramente cambia, e probabilmente anche la sensazione di sicurezza che si guidando su percorsi tecnici o difficili.

Sempre un bel problema quello dell'alleggerimento Vs "budget umani"! eeeheheheh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo