...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
grossomodo pesiamo uguale. nella mia esperienza, prima di convertirmi al tubeless bucavo raramente, ma pizzicavo spesso. ora ho dimenticato la spiacevole sensazione di trovare il "morso di serpente" sulla camera d'aria e quindi non posso che consigliarti di passare al tubeless, o quanto meno provare prima latticizzando i tuoi cerchi e le tue gomme.
Le ruote sono già tubeless,la reign0 '11 monta le Tricon di serie:loll:,le Nevegal da quel che si sente sono rognosette da latticizzare(peccato),sarei tentato di montare delle Maxxis Ardent tubeless...mi pare siano un buon compromesso tra scorrevolezza e grip.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.887
32
0
Genova
Visita sito
riguardo alle nevegal, per mia esperienza latticizzarle e' una menata e non ci sono riuscito (lattice troppo diluito?), il mio socio di pedalate invece usa solo nevegal latticizzate e non ha problemi. non pariamo di pesto, sempre lattice. cmq se hai già i cerchi tubeless non passare a copertoni UST e' un delitto ! riguardo alle maxxis io mi sto trovando bene con le ignitor ma ovviamente qui ogniuno avrà la sua da dire. cmq al posto tuo almeno provare a latticizzare le nevegal l'avrei già fatto :O)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il problema delle Nevegal non è la tenuta al lattice, ma la spalla troppo sottile che costringe ad usare pressioni piuttosto alte o a subire le spanciate laterali con ovvia perdita di tenuta e precisione di guida. Peccato, perchè è una gomma che mi è sempre piaciuta, io ho usato prima una Fat Albert 2,4 che avevo in casa ed ora una Minion DHF 2,35 (in realtà 2") a mescola morbida.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Il problema delle Nevegal non è la tenuta al lattice, ma la spalla troppo sottile che costringe ad usare pressioni piuttosto alte o a subire le spanciate laterali con ovvia perdita di tenuta e precisione di guida. Peccato, perchè è una gomma che mi è sempre piaciuta, io ho usato prima una Fat Albert 2,4 che avevo in casa ed ora una Minion DHF 2,35 (in realtà 2") a mescola morbida.
Esatto,è veramente cedevole la spalla...
Anche la Minion è interessante
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Il problema delle Nevegal non è la tenuta al lattice, ma la spalla troppo sottile che costringe ad usare pressioni piuttosto alte o a subire le spanciate laterali con ovvia perdita di tenuta e precisione di guida. Peccato, perchè è una gomma che mi è sempre piaciuta, io ho usato prima una Fat Albert 2,4 che avevo in casa ed ora una Minion DHF 2,35 (in realtà 2") a mescola morbida.
Io continuo la mia crociata in favore delle nevegal latticizzate:
si latticizzano benissimo, bisogna solo avere un po piu' di pazienza ed insaponare bene il cerchietto pieghevole.
Ho solo esperienze in merito al nevegal stick-E all'ant che come grip è esaltante anche sull'umido/bagnato; fango colloso no.
Utilizzo pressioni da tubeless che sara' intorno all'1,8/2 bar (il mio manometro mi canna la misura).
Sabato scorso ho perso un pelo di pressione e sono sceso su una mulattiera scassatissima con pietre ferme ma rotonde.
Ottimo grip e nessun problema di bollamento cerchio (come pressione saro' stato intorno a 1,5 bar.........:omertà:)
ahh gia', peso intorno 72 kg e ho una reign 2011
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
  • Mi piace
Reactions: NIPI

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
scomodo no ma il problema è lo svettamento sella: il ho 72 da MC a sella e con la S dovevo potare oltre il limite di sbalzo massimo il KS. Con la M tutto perfetto.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Esatto,è veramente cedevole la spalla...
Anche la Minion è interessante

Confermo. Da possessore di Reign 2009 ammetto che le Nevegal da 2.35 tengono si bene, ma con pressione da 2.5 a 2.7 sto sempre a pizzicare (almeno una volta al giro se non di più) quando scendo a "cannone" (bé, diciamo a cannoncino...) su rocce e pietre.
E' un vero pianto, oltre al fatto che mi sono perso per strada un paio di tasselli e si vede una bella tela bianca spuntare fuori!
E non ci avrò fatto più di 500km....
La prossima è la High Roller. Dovrebbe essere più tosta, e tutto sommato relativamente scorrevole.
Anteriore Minion.
Ma ammetto di usare la biga in maniera un po' pesante.
E poi consideriamo che in assetto di pedalata arrivo a 90kg.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
E' chiaro che ognuno fa testo al suo... io sono lungo ma leggero (1,89 x 67kg) e guido tendenzialmente da gazzella, quindi forse la spalla del nevegal me la posso permettere...

il mondo è bello perchè è vario.

M.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
E' chiaro che ognuno fa testo al suo... io sono lungo ma leggero (1,89 x 67kg) e guido tendenzialmente da gazzella, quindi forse la spalla del nevegal me la posso permettere...

il mondo è bello perchè è vario.

M.
Bel figurino,che invidia:rosik:
Il "problema" è che la Reign non si tira indietro sullo scassato,anzi...Quindi le gomme sono costrette a subire delle belle legnate è qui che si tirano le somme,peso biker+guida da ariete+spalla cedevole+terreno scassato=gomme fritte:smile:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Arrivata ieri fresca fresca subito montata e upgradata con doppia e bash straitline .
Non è bella ?


217034_1938779755539_1423767600_2190891_6663461_n.jpg






Adesso sono in attesa delle ruote e del reggisella telescopico.

Un informazione sugli assetti, io sono 70chili, come regolo i sag avanti e dietro .

grazie
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
E già, caro Gove, è proprio carina forte....
Piaceva anche a me quella linea, ma credo che la mia 2009 dovrò tenermela per un bel po'!
E per il discorso di Mattebon dello scendere a gazzella dico che è giusto e sacrosanto, ma purtroppo data la mia scarsa abilità in discesa quando mi trovo a tirare in velocità su fondo roccioso oltre un certo livello mi preoccupo soltanto di tenere la bici in linea con il sentiero cercando di non volare via dalla sella.
E quando ci riesco sono veramente moooolto soddisfatto!!!!
Al momento le uniche coperture che mi hanno seguito in questo modo scellerato di scendere sono le Minion: veramente toste!!!!!
Solo che poi quando parto da casa pedalando per salire fino in cima al cucuzzolo le Minion mi ricordano dopo qualche decina di metri che non sono fatte per rotolare in salita...

Ma caro Mattebon, scusa, ma perchè non mangi un po' di più. Così mi fai preoccupare...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Confermo. Da possessore di Reign 2009 ammetto che le Nevegal da 2.35 tengono si bene, ma con pressione da 2.5 a 2.7 sto sempre a pizzicare (almeno una volta al giro se non di più) quando scendo a "cannone" (bé, diciamo a cannoncino...) su rocce e pietre.
E' un vero pianto, oltre al fatto che mi sono perso per strada un paio di tasselli e si vede una bella tela bianca spuntare fuori!
E non ci avrò fatto più di 500km....
La prossima è la High Roller. Dovrebbe essere più tosta, e tutto sommato relativamente scorrevole.
Anteriore Minion.
Ma ammetto di usare la biga in maniera un po' pesante.
E poi consideriamo che in assetto di pedalata arrivo a 90kg.

Ti quoto in tutto, sembra quasi che tu stia parlando dei miei giri e di tutto il tempo perso a cambaire camere. Domenica ben due pizzicature, una su scassato serio e l'altra dopo una serie di droppettini .... scandaloso:rosik:

La prossima? High roller!!!:celopiùg:

E' chiaro che ognuno fa testo al suo... io sono lungo ma leggero (1,89 x 67kg) e guido tendenzialmente da gazzella, quindi forse la spalla del nevegal me la posso permettere...

il mondo è bello perchè è vario.

M.



Matte, credo che le nevegal, in off road, molto off e poco road, non se le possa permettere nessuno :il-saggi::celopiùg:
E, guidando una bici che ti spinge ad andare sempre più forte, prima o poi ti staranno strette. Sebbene tu prediligga una guida pulita:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo