...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ragazzi ... una info

Qualcuno di voi con Reign 2009 o 2008 ha mai provato a montare un ammo 200x55 o 200x57 al posto del 200x50 originale?
Sto pensando di cambiare ammo e volevo sapere se quei 5mm di corsa in più (che si trasformano in 15mm alla ruota!!) posso dare problemi di contatto tra alcuni particolari (tipo biella inferiore del quadrilatero).

In caso contrario dovrò fare qualche test...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Ragazzi ... una info

Qualcuno di voi con Reign 2009 o 2008 ha mai provato a montare un ammo 200x55 o 200x57 al posto del 200x50 originale?
Sto pensando di cambiare ammo e volevo sapere se quei 5mm di corsa in più (che si trasformano in 15mm alla ruota!!) posso dare problemi di contatto tra alcuni particolari (tipo biella inferiore del quadrilatero).

In caso contrario dovrò fare qualche test...
so che qualcuno l'ha fatto su reign 2009, senza alcun inconveniente. se cerchi indietro lo trovi di sicuro, se non sbaglio ha messo un dhx 5 air proprio 200x57
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
....CRACK....!!! :sumo: :OOO: :OOO: :prega:
C'è il segno del deragliatore :spetteguless: Ma potrebbe essersi segnata dopo la rottura, quando è rotta tutto l'insieme flette paurosamente e ci stà che vada ad urtare contro il deragliatore...
Si rompon tutte li'. Vogliamo il nome dell'ingegnere/i genio di progettazione :rosik: e del reparto test di Giant :rosik:
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
A guardare la forma della biella sembra che sia stata disegnata prima di posizionare sul telaio l'attacco ISCG....
vuoi vedere che il progettista ha disegnato la bielletta e poi gli è toccato scaricarla perchè gli hanno aggiunto roba al telaio?

Chiaro che anche se fosse vero... non sono comunque giustificati!
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Vorrei prendere un reggisella telescopico ma,non avendone maneggiato,vorrei qualche consiglio da chi già lo possiede,nel particolare la misura giusta;quello che non vorrei rischiare è di non poter abbassare abbastanza la sella come con quello fisso:ho misurato,dal bordo del quick release,17cm come parte estesa per pedalare e 19cm. che entrano quando abbasso:che misura consigliate?
Ho letto i commenti sul K.S. e mi pare che si rompa piuttosto facilmente;il dropper ho capito bene ed ha un idraulica con molla -olio invece che aria?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Il gravity dropper è tutto meccanico e anche se brutto ad oggi è uno dei più affidabili e dalla minore manutenzione. Ne ho due (avendo avuto joplin e ks) e funzionano alla grande.
 

A3iu

Biker popularis
29/3/10
76
0
0
Milazzo
Visita sito
Salve a tutti i possessori di Giant Reign,
volevo chiedervi se anche voi avete il problema che ho io nello scendere la sella, praticamente la mia sella dalla posizione di pedalata a quella da discesa, scende solo 3 centimetri!!! l'inserimento massimo del reggisella nel tubo sella è solo di dodici cm. di piu non scende. Ovviamente mi rivolgo a tutti coloro i quali hanno la misura S. Volevo risolvere il problema con un reggisella telescopico della KS ma nn so che misura prendere, 75 o 100 mm.
Grazie.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
bene,anche il blacx è a molla:però,per le misure cosa consigliate?io ho la reign 1 2010 M e dovetti tagliare il canotto per poter abbassare ad un 3 cm. dal bordo chiusura e dato che con il telescopico non si può fare ho i dubbi di A3iu sulla misura,temendo di non poter abbassare sufficientemente.
 

rikkas71

Biker serius
5/9/07
193
11
0
Verona & Val di Fassa
Visita sito
Bike
Una santa donna
Ciao, io sono al mio secondo KS in due anni (causa cambio diametro tubo sella) e non ho avuto alcun problema...l'ultimo l'ho preso da un mese e non l'ho usato abbastanza ma le premesse sono buone.
Io ho una Reign X mis.M ed ho preso il 125mm.
 

passo73

Biker serius
....CRACK....!!! :sumo: :OOO: :OOO: :prega:



....BIELLA SOSTITUITA.....!!!
Fortuna o culo che si voglia il pezzo era già a magazzino nel negozio ( forse sono a conoscenza del problema), resta il fatto che, secondo me, salterà ancora x' quel punto di passaggio sopra l'attacco ISCG è troppo debole.... SPERIAMO IN BENE...
Qualcuno sa quanto costa come ricambio...?? Il negoziante era parecchio incasinato e non ha saputo dirmelo in quel momento...
ma anche sul ReignX 2011 hanno montato la stessa biella...???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo