...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Per esperienza mi trovo d'accordissimo con te, quando si acquista una bici così come esce dalla fabbrica sicuramente si risparmia, non fosse per il fatto che "ci si accontenta" solitamente del montaggio standard, che per altro almeno nel mio acaso basterebbe e avanzerebbe!!
Mentre partendo dal telaio (come sto d'altronde rifacendo io per l'ennesima volta) da zero o meglio da X0 nel mio caso :hahaha: è una sfida continua alla ricerca del miglior componente magari after market al minor prezzo...certo alla fine quando si guarda il gioiellino montato è una gran soddisfazione!

Un tantino contradittorio :nunsacci:,
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Boh, questo discorso non è che mi convince più di tanto.
Un conto dire che cercare pezzi per la bici è divertente un conto è sostenere che è economico.
Assemblare la bicicletta è un esercizio di stile, di gusto ma non credo che sia economicamente conveniente.
Certo, si aspettano i "saldi", il pezzo usato ma tenuto bene, ma risulta difficile sostenere che si risparmi.
La regola avrà le sue eccezioni ma io penso essere molto più conveniente acquistare una bicicletta già ben assemblata piuttosto che farlo a rate.
L'unico vantaggio è potersi scegliere quello che si desidera invece che avere un qualcosa di standard. Altri none ne vedo!!
Per il resto mi riporto a quanto già detto e cioè che la reign 2 è ben assemblata e non necessita di alcunchè.

Forse mi sono spiegato male,non volevo sostenere che sia o meno economico montare la bici a pezzi, sostengo semplicemente che prezzo allestimento la Reign 2 sia più conveniente della 1 (con i soldi di differenza saltano fuori telescopico e ruote XT)non sei d'accordo?
Poi Io sono un libidinoso e mi piace personalizzarmi la bici
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Forse mi sono spiegato male,non volevo sostenere che sia o meno economico montare la bici a pezzi, sostengo semplicemente che prezzo allestimento la Reign 2 sia più conveniente della 1 (con i soldi di differenza saltano fuori telescopico e ruote XT)non sei d'accordo?
Poi Io sono un libidinoso e mi piace personalizzarmi la bici

Il mio era un discorso generale, non focalizzato su reign 1 / 2.
Ritengo comunque che il prezzo della reign "media"sia ben tarato sul montaggio (ad esempio ci sono le 10 velocità che sulla "base" non ci sono).
Fondamentalmente dipende da quello che uno vuole (a me, ad esempio, il telescopico non interessa).
Per il resto, concordo assolutamente sul piacere, immenso, che ognuno di noi ha nel personalizzare la propria bici.
Questo aspetto, come si dice, non ha prezzo !!
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Ecco le due cuginette, la smilza e la cicciona. La prima sotto i 12,5 kg, e la seconda 14

DSC00056.JPG

Il Ferra...................................................... frank
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Bellissima frank!
Vedo che dall'ultima uscita (notturna rive rosse, ricordi?) ti sei fatto la 36! ottima scelta :celopiùg: se provi la van è ancora meglio :spetteguless:
Come dimenticare l'alba alle rive rosse!!!
Ho sentito parlare bene della Van, ma ormai avevo preso questa.
Tu, invece, sei in continua evoluzione. Ho visto che hai abbandonato Canyon. Come mai?
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
No non l'ho abbandonata, volevo vendere il telaio ma alla fine l'ho tenuto e l'ho rimontato a nuovo con molti upgrade, ora è una meraviglia.
Comunque anche talas è un ottima forca, quindi non hai certamente sbagliato, calcola solo che van essendo a molla, ha tutt'altra sensibiltà ai colpi.
Appena si organizza un giretto, te la farò provare :celopiùg:

Complimenti ancora per la tua reign, che a mio avviso rimane una delle più belle che ci sono in giro.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
No non l'ho abbandonata, volevo vendere il telaio ma alla fine l'ho tenuto e l'ho rimontato a nuovo con molti upgrade, ora è una meraviglia.
Comunque anche talas è un ottima forca, quindi non hai certamente sbagliato, calcola solo che van essendo a molla, ha tutt'altra sensibiltà ai colpi.
Appena si organizza un giretto, te la farò provare :celopiùg:

Complimenti ancora per la tua reign, che a mio avviso rimane una delle più belle che ci sono in giro.

Ah ecco. Avevo visto il telaio sul mercatino, poi era sparito. Pensavo l'avessi venduto.
Mi piacerebbe provare la van, per vedere le differenze.
Grazie per i complimenti.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Ciao, bell'attrezzo, immagino come te la godi...

La taglia?

E di quelle Protone Light che ci dici?

Sono curioso...

M.

Ciao, grazie anche a te per i complimenti.
Me la godo molto e me la pedalo molto.
Le ruote di Protone sono delle buonissime ruote scorrevoli e leggere. Se fai qualcosa di un pò spinto, forse sono meglio quelle più pesantine. Il grosso vantagglio è che, cambiando le boccole, le puoi adattare a qualiasi perno senza cambiare il mozzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo