...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
No.
A questo punto scopro le carte in tavola...così son certo farete da ago della bilancia e mi convincerete a prendere la reign :-)
le due bike in lizza sono una reign X1 del 2010 mentre l'altra sarebbe la canyon torque 7.0 trailflow ovviamente entrambe nuove ed allo stesso prezzo.....
convincetemi ;-)
se non fosse per l'estetica che non mi piace ti consiglerei la canyon visto il montaggio che è molto superiore... ma propio non mi piace, anche se hanno provato ad abbellirla con qualche inserto blu, poi come funzionano non lo so, almeno so che la mia reignX del 2009 è una bomba... ma è molto meglio montata di quella linkata... in conclusione, sempre se ti piace l'estetica, la canyon...
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
No.
A questo punto scopro le carte in tavola...così son certo farete da ago della bilancia e mi convincerete a prendere la reign :-)
le due bike in lizza sono una reign X1 del 2010 mentre l'altra sarebbe la canyon torque 7.0 trailflow ovviamente entrambe nuove ed allo stesso prezzo.....
convincetemi ;-)
Compri la canyon, rivendi il telaio e prendi un telaio Reign X 2010 in offerta :-)

Però tra le due forche preferisco la 36 Van, per cui venderei anche la float da 170 e ci metterei una Lyrik a molla.
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Ecco le due cuginette, la smilza e la cicciona. La prima sotto i 12,5 kg, e la seconda 14

DSC00056.JPG

Il Ferra...................................................... frank

lista dei 2 montaggi?:celopiùg:

Ecco la smilza.
Ruote Tricon 1550 con Nevegal 2.35 latticcizate
Cambio e comandi XTR
freni XT disco anteriore 180, posteriore 160
pignoni Sram 990
pipa originale da 70mm manubrio Easton carbonio da 68mm
in attesa di telescopico e poi.....
 

Allegati

  • IMG_0205.jpg
    IMG_0205.jpg
    61,1 KB · Visite: 27
  • IMG_0206.jpg
    IMG_0206.jpg
    63,6 KB · Visite: 18
  • IMG_0208.jpg
    IMG_0208.jpg
    49,1 KB · Visite: 16
  • IMG_0211.jpg
    IMG_0211.jpg
    51,6 KB · Visite: 18

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
No.
A questo punto scopro le carte in tavola...così son certo farete da ago della bilancia e mi convincerete a prendere la reign :-)
le due bike in lizza sono una reign X1 del 2010 mentre l'altra sarebbe la canyon torque 7.0 trailflow ovviamente entrambe nuove ed allo stesso prezzo.....
convincetemi ;-)

Se la tua indecisione era tra reign normale e torque, ti consigliavo senza dubbio la canyon, notevolmente più stabile ed impostata in discesa, ma sopratutto sul veloce.
Reign x non l'ho mai provata e non saprei dirti, chi la possiede ne parla bene, a parte forse qualche cedimento della bielletta.
Da possessore di torque non posso che consigliartela! E' davvero super.
Se hai la possibilità', provale prima
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
in conclusione, sempre se ti piace l'estetica, la canyon...

Se la tua indecisione era tra reign normale e torque, ti consigliavo senza dubbio la canyon, notevolmente più stabile ed impostata in discesa, ma sopratutto sul veloce.
Reign x non l'ho mai provata e non saprei dirti, chi la possiede ne parla bene, a parte forse qualche cedimento della bielletta.
Da possessore di torque non posso che consigliartela! E' davvero super.
Se hai la possibilità', provale prima

Pensavo in pochi minuti di scatenare un putiferio di "comprati la reign" ed invece....:-)
Ahimé non ho la possibilità di provare nessuna delle due bike in questione, ne ho letto e sentito parlare bene di entrambe, la reign mi piace un pochino di più ma per contro è montata meno bene......
Cosa intendi per cedimento della bielletta?
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Pensavo in pochi minuti di scatenare un putiferio di "comprati la reign" ed invece....:-)
Ahimé non ho la possibilità di provare nessuna delle due bike in questione, ne ho letto e sentito parlare bene di entrambe, la reign mi piace un pochino di più ma per contro è montata meno bene......
Cosa intendi per cedimento della bielletta?

La bielletta che chiude il quadrilatero del maestro sopra la guarnitura (le biellette sono, chiaramente due).

Le Giant le fanno provare alcuni negozi autorizzati. Va nel sito e cerca negozi vicino alla tua città ...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
La bielletta che chiude il quadrilatero del maestro sopra la guarnitura (le biellette sono, chiaramente due).

Le Giant le fanno provare alcuni negozi autorizzati. Va nel sito e cerca negozi vicino alla tua città ...

C'è un rivenditore ufficiale proprio "sotto" casa dei miei a sestri ponente....ma in tutta sincerità è meglio lasciar perdere....
La bielletta lo so che è quella che sta sopra il movimento centrale....io infatti ho chiesto non cosa fosse, ma cosa intendesse iceman83 per cedimento di questa....cioè in cosa consiste l'eventuale difettosità che può venir fuori nel tempo....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
C'è un rivenditore ufficiale proprio "sotto" casa dei miei a sestri ponente....ma in tutta sincerità è meglio lasciar perdere....
La bielletta lo so che è quella che sta sopra il movimento centrale....io infatti ho chiesto non cosa fosse, ma cosa intendesse iceman83 per cedimento di questa....cioè in cosa consiste l'eventuale difettosità che può venir fuori nel tempo....

pare ci sia stata qlc rottura.. ma nulla di drammatico e pochi casi sec me...

tra l'altro se leggi la prova di mulldox della torque pur parlandone benissimo alla lunga qualche problema di affidabilità l'ha avuto pure lui...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3693099&postcount=1
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
C'è un rivenditore ufficiale proprio "sotto" casa dei miei a sestri ponente....ma in tutta sincerità è meglio lasciar perdere....
La bielletta lo so che è quella che sta sopra il movimento centrale....io infatti ho chiesto non cosa fosse, ma cosa intendesse iceman83 per cedimento di questa....cioè in cosa consiste l'eventuale difettosità che può venir fuori nel tempo....


non mi sembra ci sia stata un'ecatombe di bielle;il negozio sotto casa le test bike le aveva ,fino all'anno scorso,non sono degli oscar di simpatia ma le bici le danno in prova.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Su MTBR c'è un topic apposta con numerosi casi. C'è gente che ne ha rotta più di una.

E' un problema piuttosto diffuso, comunque. Lo dimostra anche il fatto che le bielle sono state rinforzate.

pare ci sia stata qlc rottura.. ma nulla di drammatico e pochi casi sec me...

tra l'altro se leggi la prova di mulldox della torque pur parlandone benissimo alla lunga qualche problema di affidabilità l'ha avuto pure lui...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3693099&postcount=1

Beh una rottura della biella, almeno nel mio caso, è significato un fermo bici di più di un mese (ottimo servizio post vendita da parte di Giant Italia, che oltre ad avermi fatto pagare uno sproposito, ha dovuto far arrivare il ricambio da chissà dove :specc:), mentre un cuscinetto con pochi euro lo sostituisci in un paio di giorni.

Inoltre, per dovere di cronaca, bisogna ammettere che i cuscinetti Giant sono veramente di qualità scadente... Per motivi che nons to qui ad elencare, ho montato dei cuscinetti Enduro lasciando 4 cuscinetti originali nuovi. Beh, se gli enduro fino ad oggi vanno benissimo, i Giant ogni tot mesi si inchiodano...
Quelli originali non a caso sono durati 1 anno e un paio di mesi.

Detto questo, comunque la Reign rimane un'ottima bici, ma non è certo esente da difetti.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Concordo...i cuscinetti originali fanno veramente pena. Io per ora non li ho ancora inchiodati, ma ci faccio abbastanza manutenzione... cioè ogni qualche mese li apro, li pulisco, li ingrasso per bene e li richiudo... ma tra non molto so che sarà meglio una sostuita globale.

Sono questi?
http://www.enduroforkseals.com/id239.html
[FONT=Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Arial,Helvetica,sans-serif][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif]REIGN BEARING KIT 2008...$48 [/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]

In alternativa dite che si trovano nei normali centri dove vendono cuscinetti industriali?
Mi riferisco in particolare alle dimensioni....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
non mi sembra ci sia stata un'ecatombe di bielle;il negozio sotto casa le test bike le aveva ,fino all'anno scorso,non sono degli oscar di simpatia ma le bici le danno in prova.
Ero già passato a chiedere info un bel po' di tempo addietro ma non se avevano delle test bike....se riesco ripasso.

Su MTBR c'è un topic apposta con numerosi casi. C'è gente che ne ha rotta più di una.

E' un problema piuttosto diffuso, comunque. Lo dimostra anche il fatto che le bielle sono state rinforzate.

Ma che tu sappia sono state rinforzate a partire da che anno?



Inoltre, per dovere di cronaca, bisogna ammettere che i cuscinetti Giant sono veramente di qualità scadente... Per motivi che nons to qui ad elencare, ho montato dei cuscinetti Enduro lasciando 4 cuscinetti originali nuovi. Beh, se gli enduro fino ad oggi vanno benissimo, i Giant ogni tot mesi si inchiodano...
Quelli originali non a caso sono durati 1 anno e un paio di mesi.

Detto questo, comunque la Reign rimane un'ottima bici, ma non è certo esente da difetti.

Si riescono a sostituire facilmente i cuscinetti?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Pensavo in pochi minuti di scatenare un putiferio di "comprati la reign" ed invece....:-)
Ahimé non ho la possibilità di provare nessuna delle due bike in questione, ne ho letto e sentito parlare bene di entrambe, la reign mi piace un pochino di più ma per contro è montata meno bene......
Cosa intendi per cedimento della bielletta?
se c'era una parità di montaggio.... ti avrei detto la X....
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Pensavo in pochi minuti di scatenare un putiferio di "comprati la reign" ed invece....:-)
Ahimé non ho la possibilità di provare nessuna delle due bike in questione, ne ho letto e sentito parlare bene di entrambe, la reign mi piace un pochino di più ma per contro è montata meno bene......
Cosa intendi per cedimento della bielletta?
Le ho avute tutte e due. Per quanto mi riguarda, a livello feeling di guida (quindi tralasciando discorsi piu' ampi su biellette, cuscinetti, etc etc.) Reign X 2010 batte Canyon Torque ES 2010 3 a zero.
Ho trasferito tutti i componenti dalla canyon alla Reign X (quindi il giudizio non è condizionato da un differente montaggio) e da un giorno all'altro andavo il doppio in discesa e con maggiore sicurezza. Meglio sul tecnico, molto meglio sui salti, meglio sul veloce.
Non sto generalizzando, ma per quanto mi riguarda e relativamente al mio stile di guida, mi sono trovato molto meglio con la Reign X.

La bielletta si puo' rompere. Io ne ho rotte due in sei mesi, adesso sono otto mesi che ho su quella nuova ridisegnata (anche se non mi sembra molto diversa dalla precedente) e per ora tutto ok.
Comunque se si rompe la cambiano in garanzia, c'è la scocciatura dell'attesa del pezzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo