...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
ciao ragazzi....mi sto informando perchè vorrei acquistare una giant reign1......avete consigli da darmi su modifiche necessarie, secondo voi, sull'allestimento di serie?
io pensavo al reggisella telescopico innanzitutto.....
poi mi rimetto ai vostri utilissimo consigli visto che la avete toccata e provata più di me!

grazie per ogni consiglio!!!

Sulla Reign 1 non c'è nulla da fare.
Al limite reggisella telescopico e forcella abbassabile ... questo se sei intrippato e ricco, altrimenti la tieni così !
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
nemmeno una doppia con bush?
la mancanza della forca abbassabile si sente?
Li dipende da cosa ne vuoi fare,intendo per il bush,per la forca che dire,io la talas la sfrutto il più possibile quindi se la salita si fa tosta la abbasso volentieri:loll: però da quello che si legge in giro non è una spesa necessaria.
Per il reggisella che dire...Ora come ora lo metterei anche sulla graziella...Una delle cose più fighe che potevano inventare:spetteguless:
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
nemmeno una doppia con bush?
la mancanza della forca abbassabile si sente?

Per quello che mi riguarda dopo aver limato un po' di volte la corona 44, l'ho tolta e c'ho messo un bel bash della E13 e spesso gratto ancora anche quello... Quindi vuol dire che mi serve.

Quanto alla forka, io sulla Reign 2 ho la Fox Float non abbassabile e come già detto non ne sento la mancanza.
Tra l'altro non sono uno che alla prima salita cattiva salta giù ma anzi poco tempo fà mi é capitato ad esempio di fare in sella una cementata dove il Garmin segnava 41% e l'anteriore non si impennava neanche un po'.
Basta bilanciare un pochino col corpo caricando maggiormente davanti.

Il reggisella telescopico é una grandissima figata ed é secondo me assolutamente irrinunciabile se fai AM.
Io ho il KS da 100mm di corsa e te lo consiglio vivamente!

Concludendo il mio consiglio :spetteguless: é: tieniti la forka che trovi e spendendo mooolto meno acquista invece bash e reggisella telescopico, ti serviranno davvero! :-)
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Li dipende da cosa ne vuoi fare,intendo per il bush,per la forca che dire,io la talas la sfrutto il più possibile quindi se la salita si fa tosta la abbasso volentieri:loll: però da quello che si legge in giro non è una spesa necessaria.
Per il reggisella che dire...Ora come ora lo metterei anche sulla graziella...Una delle cose più fighe che potevano inventare:spetteguless:

Quoto "ando". Io pensavo e ho scritto che la forcella abbassabile non è necessaria.
Ultimamente un qualche pensierino mi sta venendo anche se si pedala bene anche senza.
Il reggisella per il tipo di uso che ne faccio io è facoltativo ma chi lo possiede ne parla + che bene.
Il Bash io l'ho montato ma l'utilità va valutata in relazione ai percorsi che si fanno.
In conclusione: Alla Reign 2 non manca nulla, eventuali personalizzazioni seguono i gusti e il tipo d'utilizzo concreto.
:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: mrwest77

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Oggi è arrivato il mio telaio reign X 2010!...che spettacolo, è sempre una bella emozione aprire il pacco!...appena monto posto qualche foto!
 

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
dicci un pò come lo monti....

Certo, così mi dite la vostra! per adesso la monto così, poi vorrei fare qualche upgrade piano piano:
- Ruote Mavic Crossline (prima o poi vorrei passare a crossmax)
- Forcella Lyrik U turn, o fox Van 36.
- Freni Shimano Saint con dischi da 180mm (per renderne un po' più gestibile la potenza smisurata).
- Guarnitura: SHIMANO XT doppia con corone da 22 e 32.
- Deragliatore: Sram X9
- Cambio: Sram X7
- Reggisella:?? Vorrei il KS.
- Sella: SDG I-Fly con carro in titanio.
- Comandi: sram X7.
- Manubrio Truvativ Boobar, da 740mm o 760mm (ne ho due e devo decidere qualche montare)

Premetto che la monterò in ottica SuperEnduro ovviamente, d'estate però non disdegno un po' di bike park!
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
La Fox 36 RC2 non è male anche. Leggera e funziona bene. La mia con la compressione a tutta è anche bloccata. Di certo la Van è più sensibile.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Fatta oggi la revisione di ammo e forcella.

Forcella (Lyrik del 2008 revisionata l'inverno scorso): tutto ok, in ogni caso sostituiti olii... i livelli erano ok

Ammo (DHX 4 revisionato l'inverno scorso): poco olio, non così poco da fare impensierire....ma credo che entro qualche mese avrei potuto cominciare a preoccuparmi. Ho trovato uno degli spessori di teflon che tengono i quad-ring un pò deformato... qualcuno sa dove si trovano on line i ricambi fox?


La forcella l'ho revisionata un anno abbondante fa....
L'ammo pure, lo revisionato l'inverno scorso però pensavo di aspettare a fare un altra revisione...

visto quello che mi dite alla prima occasione procedo allo smontaggio di tutto!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Fatta oggi la revisione di ammo e forcella.

Forcella (Lyrik del 2008 revisionata l'inverno scorso): tutto ok, in ogni caso sostituiti olii... i livelli erano ok

Ammo (DHX 4 revisionato l'inverno scorso): poco olio, non così poco da fare impensierire....ma credo che entro qualche mese avrei potuto cominciare a preoccuparmi. Ho trovato uno degli spessori di teflon che tengono i quad-ring un pò deformato... qualcuno sa dove si trovano on line i ricambi fox?
prova da bsc di pepi
 
  • Mi piace
Reactions: mrwest77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo