...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
ma com'è la float di base sulle reign 1 e 2 ? a parte ovviamente che non è abbassabile......come si comporta in discesa ?

Non di base ma RL,quindi bloccabile,funziona benissimo,ma secondo il mio modesto parere conviene prendere la 2 (bianca é stupenda)e con i soldi che risparmi prendi una coppia di ruote Spada (400€) . La differenza di prezzo non può essere giustificato solo dal gruppo montato.
Io Ho preso la 2 prima di smontare il gruppo per montare XTR che già avevo Lo provata originale: Ne il cambio funziona proprio bene (x5 x7) e i freni sono ottimi (meglio di qualunque Sram)
Secondo me la 2 è il migliore compromesso prezzo allestimento
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ho trovato ad un buon prezzo una reign X1 del 2010 nuova....sono molto tentato nell'acquisto, volevo sapere dai possessori qualche impressione il montaggio originale non mi pare necessiti di nessuna modifica particolare, ho già una trail-bike leggera e volevo qualcosa di un po' più "spinto" ma relegato comunque ad un uso pedalatorio, la gamba non mi manca ma volevo sapere da chi già la possiede come va...convincetemi nell'acquisto (non che ci voglia molto ;-))
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me no, ma anche la 0 costa troppo,Ho pagato la 2 1900€ e tra ruote Tricon 1550 freni XT cambio comandi e moltiplica XTR altri 1400€ con in peso finale di 12,2kg senza telescopico

Non è che al prezzo finale che indichi ce ne siano tante di bici 150+150 che costino di meno...
Che poi siano tanti soldi è tutta un'altra storia :prost:
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Prova a fare un elenco delle bici 150+150 da 12,2 kg che costino 2900 euro... :spetteguless:

Non esiste, ma di fatti in un post precedente Ho consigliato la 2, con i soldi che avanzano (500€)ci si prende una Bella coppia di ruote, man mano che componentistica si usura si passa a qualcosa di più bello, che è quello che facciamo in po tutti
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ho trovato ad un buon prezzo una reign X1 del 2010 nuova....sono molto tentato nell'acquisto, volevo sapere dai possessori qualche impressione il montaggio originale non mi pare necessiti di nessuna modifica particolare, ho già una trail-bike leggera e volevo qualcosa di un po' più "spinto" ma relegato comunque ad un uso pedalatorio, la gamba non mi manca ma volevo sapere da chi già la possiede come va...convincetemi nell'acquisto (non che ci voglia molto ;-))

Io ho una reign X0 2011 ma custom perchè ho preso il solo telaio e l'ho assemblata con i pezzi che volevo io.....
Direi che la X1 è perfetta se vuoi "staccare" dalla tua trail bike: ottima putrelletta "very coil" che si lascia pedalare con tranquillità ma che è una bestia in discesa e sui drops rilevanti.
Anche se è equipaggiata con un ammo a molla il maestro non ha bisogno di piattaforma stabile.......


C'è poco da convicerti...vai che non te ne pentirai
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non esiste, ma di fatti in un post precedente Ho consigliato la 2, con i soldi che avanzano (500€)ci si prende una Bella coppia di ruote, man mano che componentistica si usura si passa a qualcosa di più bello, che è quello che facciamo in po tutti

Concordo in pieno, io purtoppo la 2 non l'ho trovata, mi è stato detto che fino a marzo non se ne parla.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ho trovato ad un buon prezzo una reign X1 del 2010 nuova....sono molto tentato nell'acquisto, volevo sapere dai possessori qualche impressione il montaggio originale non mi pare necessiti di nessuna modifica particolare, ho già una trail-bike leggera e volevo qualcosa di un po' più "spinto" ma relegato comunque ad un uso pedalatorio, la gamba non mi manca ma volevo sapere da chi già la possiede come va...convincetemi nell'acquisto (non che ci voglia molto ;-))


Ho avuto modo di vederla in azione con un'occasionale compagno di uscite, il peso é di poco superiore ai 15 chili come esce di serie (pedali compresi).

Il proprietario ne é molto soddisfatto e credo che ne abbia tutte le ragioni!

L'RC2 che monta di serie offre la possibilità di regolare la compressione 'low speed' quindi ritengo che chiudendo al massimo la regolazione si pedali praticamente come le versioni montate con ammo ad aria.

Sulla forcella a molla in molti qui si sono già espressi positiva anche se utilizzano versioni più sofisticate della VAN R della X1 che vorresti prendere.
Non credo comunque sia un problema, l'unica cosa più complicata sarà settarla in compressione e progressività, visto che si può fare solo variando la quantità d'olio nell'idraulica che é di tipo 'open bath'.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
C'è poco da convincerti...vai che non te ne pentirai

Non sai che scimmia....è oltre due mesi che ci rimungino sopra....

Ho avuto modo di vederla in azione con un'occasionale compagno di uscite, il peso é di poco superiore ai 15 chili come esce di serie (pedali compresi).

Il proprietario ne é molto soddisfatto e credo che ne abbia tutte le ragioni!

L'RC2 che monta di serie offre la possibilità di regolare la compressione 'low speed' quindi ritengo che chiudendo al massimo la regolazione si pedali praticamente come le versioni montate con ammo ad aria.

Sulla forcella a molla in molti qui si sono già espressi positiva anche se utilizzano versioni più sofisticate della VAN R della X1 che vorresti prendere.
Non credo comunque sia un problema, l'unica cosa più complicata sarà settarla in compressione e progressività, visto che si può fare solo variando la quantità d'olio nell'idraulica che é di tipo 'open bath'.

Difatti la mia sola paura è di non trovare il giusto rapporto con la molla, soprattutto visto che sulla forca non c'è la possibilità di giocarsela un po' con la compressione, perchè io spesso e volentieri col mio peso mi trovo a cadere un po' a metà tra una molla soft ed una media....
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Volevo editarlo e l'ho cancellato... proprio cancellato coi "superpoteri" da moderatore, si vede che sono rincoglionito, eh? :mrgreen: Così l'ho riscritto, e sono riuscito a riscriverlo differente.

Super magici poteri ;-) ,ma che poi il secondo messaggio mi piace di più,si avvicina a quello che volevo dire Io
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Non esiste, ma di fatti in un post precedente Ho consigliato la 2, con i soldi che avanzano (500€)ci si prende una Bella coppia di ruote, man mano che componentistica si usura si passa a qualcosa di più bello, che è quello che facciamo in po tutti

anch'io ho fatto così....ho preso la 2 nuova, ed ora di originale mi sono rimaste solo le ruote e il deragliatore...ancora per poco(le ruote)...
ci ho messo: lyrik, dhx air, guarni XTR, cambio e manettini X0, elixir cr, KS, manubrio,pipa.
tranne la forca che l'ho presa in negozio, ho preso tutto nuovo ma in internet aspettando belle occasioni, ci ho messo un pò la la spesa è stata sicuramente mooolto più bassa che a prendere tutto in negozio.

non so quanto venga adesso la reign 0, ma credo che la mia sia montata anche meglio e la spesa penso che sarà simile se non inferiore....
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
anch'io ho fatto così....ho preso la 2 nuova, ed ora di originale mi sono rimaste solo le ruote e il deragliatore...ancora per poco(le ruote)...
ci ho messo: lyrik, dhx air, guarni XTR, cambio e manettini X0, elixir cr, KS, manubrio,pipa.
tranne la forca che l'ho presa in negozio, ho preso tutto nuovo ma in internet aspettando belle occasioni, ci ho messo un pò la la spesa è stata sicuramente mooolto più bassa che a prendere tutto in negozio.

non so quanto venga adesso la reign 0, ma credo che la mia sia montata anche meglio e la spesa penso che sarà simile se non inferiore....

Esatto,la 0 costa 4300€,montata XT 10 Tricon 1700 ,la MIA montata XTR Tricon 1550 3400€ spesi un po alla volta.
Si non ho rp23,ma non serve con il Maestro
Si non ho la Talas, ho fatto solo una uscita ma la bici mi sembra molto bilanciata, in compare d'uscita ha la 2010 con la talas da 160:non l'abbassa MAI,
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Non sai che scimmia....è oltre due mesi che ci rimungino sopra....



Difatti la mia sola paura è di non trovare il giusto rapporto con la molla, soprattutto visto che sulla forca non c'è la possibilità di giocarsela un po' con la compressione, perchè io spesso e volentieri col mio peso mi trovo a cadere un po' a metà tra una molla soft ed una media....

vai con la media che sarà quella di serie!
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Esatto,la 0 costa 4300€,montata XT 10 Tricon 1700 ,la MIA montata XTR Tricon 1550 3400€ spesi un po alla volta.
Si non ho rp23,ma non serve con il Maestro
Si non ho la Talas, ho fatto solo una uscita ma la bici mi sembra molto bilanciata, in compare d'uscita ha la 2010 con la talas da 160:non l'abbassa MAI,

Boh, questo discorso non è che mi convince più di tanto.
Un conto dire che cercare pezzi per la bici è divertente un conto è sostenere che è economico.
Assemblare la bicicletta è un esercizio di stile, di gusto ma non credo che sia economicamente conveniente.
Certo, si aspettano i "saldi", il pezzo usato ma tenuto bene, ma risulta difficile sostenere che si risparmi.
La regola avrà le sue eccezioni ma io penso essere molto più conveniente acquistare una bicicletta già ben assemblata piuttosto che farlo a rate.
L'unico vantaggio è potersi scegliere quello che si desidera invece che avere un qualcosa di standard. Altri non ne vedo!!
Per il resto mi riporto a quanto già detto e cioè che la reign 2 è ben assemblata e non necessita di alcunchè.
 

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Boh, questo discorso non è che mi convince più di tanto.
Un conto dire che cercare pezzi per la bici è divertente un conto è sostenere che è economico.
Assemblare la bicicletta è un esercizio di stile, di gusto ma non credo che sia economicamente conveniente.
Certo, si aspettano i "saldi", il pezzo usato ma tenuto bene, ma risulta difficile sostenere che si risparmi.
La regola avrà le sue eccezioni ma io penso essere molto più conveniente acquistare una bicicletta già ben assemblata piuttosto che farlo a rate.
L'unico vantaggio è potersi scegliere quello che si desidera invece che avere un qualcosa di standard. Altri non ne vedo!!
Per il resto mi riporto a quanto già detto e cioè che la reign 2 è ben assemblata e non necessita di alcunchè.

Per esperienza mi trovo d'accordissimo con te, quando si acquista una bici così come esce dalla fabbrica sicuramente si risparmia, non fosse per il fatto che "ci si accontenta" solitamente del montaggio standard, che per altro almeno nel mio acaso basterebbe e avanzerebbe!!
Mentre partendo dal telaio (come sto d'altronde rifacendo io per l'ennesima volta) da zero o meglio da X0 nel mio caso :hahaha: è una sfida continua alla ricerca del miglior componente magari after market al minor prezzo...certo alla fine quando si guarda il gioiellino montato è una gran soddisfazione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo