...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ragazzi sto per prendere una reign 2 da affiancare alla dh, inutile chiedervi se faccio una buona scelta.....

a parer vostro come allestimento ha molte lacune e/o punti deboli...la mia priorità è la dh e quindi è lì che concentro le mie risorse ma certo non vorrei ritrovarmi tra un mese a dovere cambiare freni o altro.....forca e ammo come vanno ?

ed in ultimo che misura mi consigliate io sono 179cm

Premetto che ho una Reign 2 2011 della quale però ho tenuto soltanto il telaio, la forka e il deragliatore anteriore SLX.

Penso anch'io che una taglia L dovrebbe andarti bene. Io mi ci trovo a pennello su una M ma sono 169cm.
Per quanto riguarda l'ammo posteriore RP2 posso dirti che funziona a meraviglia e non rimpiango nemmeno la possibilità che avevo prima con l'RP23 di regolare il pro-pedal anche perché secondo me il sistema Maestro lavora più che bene e non sento mai la necessità di inserirlo.
Anche la Fox Float 150 fà il suo sporco lavoro e per ora non mi manca per niente la possibilità di ridurre l'escursione in salita.
Per il resto dei componenti non ti sono d'aiuto perché i freni ho gli Avid Elixir R e i mozzi sono Shimano XT (in effetti sul mozzo posteriore che trovi di serie ho letto opinioni davvero terribili...)
Come giustamente già detto il mozzo puoi tenerlo comunque finché scoppia mentre per i freni é consigliabile pensarci fin da subito.
Penso che per il gruppo cambio/guarnitura puoi tranquillamente lasciare quello che c'é montato.
Per il resto ruote, reggisella, sella, attacco manubrio e manubrio possono andare sicuramente bene quelli forniti da Giant.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Così a mio parere lavora bene
154987_467139843291_627318291_5724576_3979904_n.jpg

Azz...
tanto di cappello......meriti una reputazione!!!
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
grazie mille ad entrambi, magari vedo se mi faccio montare un paio di k18 al posto di quei freni shimano..... per il mozzo vedrò di controllarlo spesso.....

quanto dovrebbe pesare una reign 2 tg L ?
e poi quasi dimenticavo ma i pedali li danno o no ?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Il mio fox è quello di molti altri, da nuovi, si ungevano di olio ma con il passare del tempo non ne abbiamo più visto uscire e non certo xè fosse finito.
in un'anno di utilizzo il mio era a secco.... in un'anno e mezzo di utilizzo la forcella era a secco..... e ho rovinato gli steli...:cry:, l'esperienza insegna,:il-saggi: ora una volta all'anno si fà la revisione...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Questa mi è nuova... meglio se procedo con una revisione allora!
Ma senza sintomi o avvertimenti sei rimasto "a secco"?
Lubrificavi comunque periodicamene gli steli?

in un'anno di utilizzo il mio era a secco.... in un'anno e mezzo di utilizzo la forcella era a secco..... e ho rovinato gli steli...:cry:, l'esperienza insegna,:il-saggi: ora una volta all'anno si fà la revisione...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
in un'anno di utilizzo il mio era a secco.... in un'anno e mezzo di utilizzo la forcella era a secco..... e ho rovinato gli steli...:cry:, l'esperienza insegna,:il-saggi: ora una volta all'anno si fà la revisione...

Dopo 1200 km ho cambiato le tenute della mia talas 36 rc2 fit (a bagno chiuso quindi) xè avevo rigato lo stelo dx e perdeva olio.
Nello smontarla era logico trovare il fodero dx secco ma non pensavo di trovarne pochissimo nell'altro !
Le cose son due: ho hai ragione oppure alla Fox lavorano con cù.
Sull'ammo non saprei. Appena ho un po' di tempo provo a smontarlo.


Questa mi è nuova... meglio se procedo con una revisione allora!
Ma senza sintomi o avvertimenti sei rimasto "a secco"?
Lubrificavi comunque periodicamene gli steli?

Lubrificare periodicamente gli steli non sostituirà mai l'olio presente nei foderi.
Nelle forcelle open-bath il lubrificante serve anche al funzionamento dell'idraulica e l'eventuale assenza porterebbe a dei malfunzionamenti con il rischio di rotture.

Io ti consiglio ogni tanto di smontarla , cambiarci l'olio e pulire le tenute.
Se vedi che queste sono danneggiate (difficile che capiti se la controlli con frequenza), le cambi e il gioco e fatto.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Questa mi è nuova... meglio se procedo con una revisione allora!
Ma senza sintomi o avvertimenti sei rimasto "a secco"?
Lubrificavi comunque periodicamene gli steli?

E' un classico sulle Fox, che spesso lasciano uscire parecchio olio di lubrificazione e poi si trovano a secco.

Non a caso gli intervalli di manutenzione sono molto stretti...

Anche sugli ammo può succedere che rimangano secchi e si danneggi lo stelo...
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
X doc.amia: ho la reign 2 2011 e i freni shimano non sono per niente male...... pensavo fossero moolto scarsi, invece ho visto che non hanno problemi di surriscaldamento sui ripidoni e la potenza è piu' di quello che aspettassi; potrei paragonarli ai formula 24k che avevo sulla canyon piu o meno:spetteguless:
invece i cerchi somo mooolto scorrevoli, piu' dei mavic crossride che avevo sempre sulla canyon...ho gia preso qualche botta e sono ancora perfettamente dritti
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Questa mi è nuova... meglio se procedo con una revisione allora!
Ma senza sintomi o avvertimenti sei rimasto "a secco"?
Lubrificavi comunque periodicamene gli steli?
ho messo un pò d'olio mesi fà, ma non ho mai dato importanza alla cosa:pirletto:, visto che ho anche una vecchia 36 e mi sembra meno delicata....
mi sono accorto per caso, visto che la parte rovinata era all'interno e non si vedeva, però era molto solcata.. appendo la bike, ora alterno il senso in cui l'appendo in modo che le spugnette si inzuppino ulterirmente d'olio...
sicuro che ora starò molto più attento....
per l'ammo, visto che portavo la forca a riparare, ne ho approfittato per revisionare anche l'ammo che dopo un'anno di utilizzo era a secco, da quello che mi ha detto il riparatore.....
mi consigliano un cambio d'olio ogni 50ore di utilizzo, non so se starò all'indicazioni di 50 ore, ma cercherò di non lasciarlo andare cosi tanto...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
La forcella l'ho revisionata un anno abbondante fa....
L'ammo pure, lo revisionato l'inverno scorso però pensavo di aspettare a fare un altra revisione...

visto quello che mi dite alla prima occasione procedo allo smontaggio di tutto!
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
X doc.amia: ho la reign 2 2011 e i freni shimano non sono per niente male...... pensavo fossero moolto scarsi, invece ho visto che non hanno problemi di surriscaldamento sui ripidoni e la potenza è piu' di quello che aspettassi; potrei paragonarli ai formula 24k che avevo sulla canyon piu o meno:spetteguless:
invece i cerchi somo mooolto scorrevoli, piu' dei mavic crossride che avevo sempre sulla canyon...ho gia preso qualche botta e sono ancora perfettamente dritti


grazie mille vedrò di far bene un pari e dispari....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ho messo un pò d'olio mesi fà, ma non ho mai dato importanza alla cosa:pirletto:, visto che ho anche una vecchia 36 e mi sembra meno delicata....
mi sono accorto per caso, visto che la parte rovinata era all'interno e non si vedeva, però era molto solcata.. appendo la bike, ora alterno il senso in cui l'appendo in modo che le spugnette si inzuppino ulterirmente d'olio...
sicuro che ora starò molto più attento....
per l'ammo, visto che portavo la forca a riparare, ne ho approfittato per revisionare anche l'ammo che dopo un'anno di utilizzo era a secco, da quello che mi ha detto il riparatore.....
mi consigliano un cambio d'olio ogni 50ore di utilizzo, non so se starò all'indicazioni di 50 ore, ma cercherò di non lasciarlo andare cosi tanto...

osti!!!
sarò più attento anche io
 

Alex_22-11

Biker perfektus
ciao ragazzi....mi sto informando perchè vorrei acquistare una giant reign1......avete consigli da darmi su modifiche necessarie, secondo voi, sull'allestimento di serie?
io pensavo al reggisella telescopico innanzitutto.....
poi mi rimetto ai vostri utilissimo consigli visto che la avete toccata e provata più di me!

grazie per ogni consiglio!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo