...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Il parafango peggiorerebbe solo la situazione facendo accumulare ancora più fango...

Quando c'è fango devi usare una gomma posteriore più stretta... Io non vado oltre un 2.35 (HR 2,35), altrimenti non c'è abbastanza luce e la ruota si blocca.

Altro trucchetto è di applicare olio al silicone sul carro: riduce l'adesione del fango sul telaio facilitandone il distacco.
uhm capito!
beh proverò ad usare l'olio al silicone come hai detto tu!
io monto sia al anteriore che al posteriore le kenda nevegal a 2.35, che
comunque sembran qusi delle 2.5, e in effetti non ci rimane tanta luce... i
 
uhm capito!
beh proverò ad usare l'olio al silicone come hai detto tu!
io monto sia al anteriore che al posteriore le kenda nevegal a 2.35, che
comunque sembran qusi delle 2.5, e in effetti non ci rimane tanta luce... i

Esatto!!
Le Kenda 2.35 con il fango diventano ruote di trattore...
Se non sbaglio hanno un ertro come le Minion 2.50!
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Per quel che mi riguarda posso dire che il fango infastidisce ma non blocca (almeno fino ad ora) la bici. In effetti scrocchia un bel po' soprattutto quando vengono su anche i sassolini, ma poi dopo una bella lavata passa tutto.
Il parafango ha senso solo sull'anteriore per non tirarsi la roba in faccia, ma lo sconsiglio al posteriore in quanto per esperienza personale posso dire che montando il parafango diminuisce lo spazio e il fango attacca e blocca meglio.
Normalmente uso le nevegal da 2.35 e sono ruotone (anche se pizzicano, mamma mia quanto pizzicano...), poi ultimamente ho montato due Maxxis Minion da 2.35 che sembrano.... piccolissimeeee!!!!!
Però tengono abbastanza bene nei ripidoni e sul fango, anche se impaccano non c'è male.
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
buon anno a tutti,prima di tutto.nonostante il cielo non proprio limpido siamo riusciti a fare 2 uscite e ,in certi tratti più allentati,mi sono dovuto fermare a togliere il bolo di bratta che ormai frenava la ruota posteriore:il telaio maestro aiuta molto a raccogliere fango:proverò con il silicone,se ne impara sempre.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sapete dirmi dove posso prendere le viti dell'ammo della reign x 2009?
vi spiego, nello smontare la fite dove si attacca l'ammo nella parte inferiore, ho rovitato l'innesto della brugola, dopo vari tentativi, a mali esrtemi.....ho tagliato la vite... le boccole le avevo già, la vite ho usato una vite in acciaio che però è leggermente più piccola dell'originale anche se il filetto è ok...
non mi dispiacerebbe averla originale
sapete aiutarmi?
 
sapete dirmi dove posso prendere le viti dell'ammo della reign x 2009?
vi spiego, nello smontare la fite dove si attacca l'ammo nella parte inferiore, ho rovitato l'innesto della brugola, dopo vari tentativi, a mali esrtemi.....ho tagliato la vite... le boccole le avevo già, la vite ho usato una vite in acciaio che però è leggermente più piccola dell'originale anche se il filetto è ok...
non mi dispiacerebbe averla originale
sapete aiutarmi?
[URL="http://www.cyclestore.co.uk"][url]www.cyclestore.co.uk[/URL][/URL] :))):
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Sul modello 2011 hanno aumentato notevolmente la luce tra gomma e carro rispetto ai modelli antecedenti,infatti una delle cose che ho apprezzato è proprio che non si pianta per il fango.Pure io sulla mia vecchia Stumpy ogni 10 metri ero a vangare il fango che si ingrumava.:medita:
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Sul modello 2011 hanno aumentato notevolmente la luce tra gomma e carro rispetto ai modelli antecedenti
ahhhhh... ecco perchè continuavo a sentire si sto' problema senza pero' riscontrarlo sulla mia............ non ho presente i modelli precedenti e avendo un MY 2011 il problema non mi tocca:cucù:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Sul modello 2011 hanno aumentato notevolmente la luce tra gomma e carro rispetto ai modelli antecedenti,infatti una delle cose che ho apprezzato è proprio che non si pianta per il fango.Pure io sulla mia vecchia Stumpy ogni 10 metri ero a vangare il fango che si ingrumava.:medita:

confermo, c'è più luce.

Non che io abbia mai avuto problemi (tranne che una volta, ma credo fossero le Nevegal) con il modello 2010, però in effetti quello 2011 affronta sicuramente meglio la condizione MUD
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
sapete dirmi dove posso prendere le viti dell'ammo della reign x 2009?
vi spiego, nello smontare la fite dove si attacca l'ammo nella parte inferiore, ho rovitato l'innesto della brugola, dopo vari tentativi, a mali esrtemi.....ho tagliato la vite... le boccole le avevo già, la vite ho usato una vite in acciaio che però è leggermente più piccola dell'originale anche se il filetto è ok...
non mi dispiacerebbe averla originale
sapete aiutarmi?

prova qui

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao ragazzi.
Ho già fatto a Ugo le condoglianze in sede privata, certe notizie non vorrei mai doverle leggere...

Passo ad altro.

Sto passando a un manubrio più largo (dall'attuale 685 di serie a un 780), e stavo pensando di associarlo a un attacco più corto dell'originale (Race Face Ride XC 100mm 6°). Non so bene se prendere un pezzo da 70mm o se dargli un taglio netto con qualcosa sui 50mm.

Linko un paio di esempi "crcirrici".

Ho visto il solito Thompson...
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=8570

... ma anche questo che non pare tanto male... specialmente dal punto di vista economico, he-he...
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44961

Avete suggerimenti?

Sto chiedendo anche in "Altre Parti", ma volevo un consiglio specifico da voi FR (Fratelli Regnanti, il termine FR ha significati nascosti...)

M.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Mattebon io avevo provato un attacco manubrio da 50
L'ho tenuto montato poco, un paio di uscite, e non so dirti se la mia forma fisica era particolarmente scarsa in quei giorni, ma in salita non mi trovavo bene e in discesa (nel tecnico) non avevo sentito quel miglioramento tale da giustificare l'incremento di fatica/scomodità in salita.
Forse nel veloce avrei notato qualche beneficio più avvertibile....

Attualmente ho il 90 originale... sto pensando a un 70....
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Mattebon io avevo provato un attacco manubrio da 50
L'ho tenuto montato poco, un paio di uscite, e non so dirti se la mia forma fisica era particolarmente scarsa in quei giorni, ma in salita non mi trovavo bene e in discesa (nel tecnico) non avevo sentito quel miglioramento tale da giustificare l'incremento di fatica/scomodità in salita.
Forse nel veloce avrei notato qualche beneficio più avvertibile....

Attualmente ho il 90 originale... sto pensando a un 70....

Mmm... grazie dell'apporto, Mr West. Anche io propendo per un minimo di moderazione, quindi 70mm... staremo a vedere.

Ma tu in origine montavi un 90? Io un 100... mah? Ahhh, forse perchè tu hai una M e io una L...

Buona giornata,

M.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Ciao ragazzi.
Ho già fatto a Ugo le condoglianze in sede privata, certe notizie non vorrei mai doverle leggere...

Passo ad altro.

Sto passando a un manubrio più largo (dall'attuale 685 di serie a un 780), e stavo pensando di associarlo a un attacco più corto dell'originale (Race Face Ride XC 100mm 6°). Non so bene se prendere un pezzo da 70mm o se dargli un taglio netto con qualcosa sui 50mm.

Linko un paio di esempi "crcirrici".

Ho visto il solito Thompson...
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=8570[/URL]

... ma anche questo che non pare tanto male... specialmente dal punto di vista economico, he-he...
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44961[/URL]

Avete suggerimenti?

Sto chiedendo anche in "Altre Parti", ma volevo un consiglio specifico da voi FR (Fratelli Regnanti, il termine FR ha significati nascosti...)

M.
Ho avuto modo di provare un 50 ma con manubrio originale e sinceramente non mi è piaciuto molto,troppo nervosa come risposta,secondo me 70 è la soluzione migliore.
Poi magari col manubrio più largo e un 50...chissà:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo