...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
però ho pensato ad una coa!
effettivamente il guida catena ti da una sicurezza in piu ma come mi han fatto notare... dato che opterò per eliminare la corona da 44... di conseguenza dovrei acorciare la lungheza della catena!, e di conseguenza penso che accorciandola a misura per la doppia corona non dovrei aver problemi in quanto rischiasse di cadere.... e di conseguenza si potrebbe evitare di mettercelo il guidacatena...
in effetti esso toglie una buona parte di scorevolezza....
forse per chi fa gare conviene mettercelo per avere una sicurezza in piu... ma per chi come me farà si qualche gara, ma comunque gli piace fare anche dei bei giri lunghi boh non so.... voi che dite????'

Per la lunghezza della catena forse un paio di maglie vanno tolte....sul tech corner c'è un bel tutorial...
Per il tendicatena nessun impatto sulla scorrevolezza o rumorisità se prendi un tipo con la rotellina su cuscinetto (come lo stinger).
Sullo scassato, salti e rock gardens è sempre utile se ci si dimentica la catena sul 22 altrimenti si rischierebbe di rilanciare con la catena sul movimento centrale con ovvi problemi e rischi....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
@Crazy:Quando levai la 44 per montare il bash, levai molte più maglie: se ben ricordo erano 7/8 e aggiunsi anche la falsa maglia.

Mi sbaglio o un po' di tempo fa era venuto fuori che non era possibile montare un tendicatena sulle Reign??
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
@Crazy:Quando levai la 44 per montare il bash, levai molte più maglie: se ben ricordo erano 7/8 e aggiunsi anche la falsa maglia.

Mi sbaglio o un po' di tempo fa era venuto fuori che non era possibile montare un tendicatena sulle Reign??

Sulla X Y11 c'è l'attacco ISCG ma anche senza è possibile montarlo optando per il modello per movimenti centrali. (BB mount)
Basta togliere uno spessore e mettere la piastra del tendicatena: è il terzo rappresentato in foto.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17282
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Gli ultimi telai (MY 2011) hanno movimento centrale press fit e non si può montare il tendicatena BB mount. Nona vendo l'ISCG non si può proprio montare il tendicatena.

Dany sul mio Reign X Y11 ho montato una guarnitura classica a calotte esterne filettate (SLX hallowetech) ed un tandicatena ISCG ma non sono aggiornato sulle scatole BB dei telai Reign di annate precedenti.
Dal FY10 indietro hanno quelle press fit?
 

Allegati

  • CIMG1906.jpg
    CIMG1906.jpg
    60,1 KB · Visite: 66
però ho pensato ad una coa!
effettivamente il guida catena ti da una sicurezza in piu ma come mi han fatto notare... dato che opterò per eliminare la corona da 44... di conseguenza dovrei acorciare la lungheza della catena!, e di conseguenza penso che accorciandola a misura per la doppia corona non dovrei aver problemi in quanto rischiasse di cadere.... e di conseguenza si potrebbe evitare di mettercelo il guidacatena...
in effetti esso toglie una buona parte di scorevolezza....
forse per chi fa gare conviene mettercelo per avere una sicurezza in piu... ma per chi come me farà si qualche gara, ma comunque gli piace fare anche dei bei giri lunghi boh non so.... voi che dite????'

http://www.mtb-forum.it/community/f...62af7ae032bdf3bcd2d19_54487.jpg?dl=1286913875

Io mi trovo benissimo..
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Che spettacolo la mia Reign X: oggi sul Garda volava o-o
163062_477621093291_627318291_5897005_926830_n.jpg
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Che spettacolo anche la mia.
Oggi sul Canto saliva come uno stambecco e la discesa, tra neve, ghiaccio e fango, sospensioni settate magnificamente, una danza totale.
Oh, che bello condividere la nostra goduria...

M.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ciao fabione, ho letto che usi o usavi un deragliatore posteriore SLX gabbia corta con una doppia SLX davanti;
ma con la gabbia corta che cassettta usi dietro?
non hai mai avuto problemi di cambiata?
grazie
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Ciao Frantic, forse ho scritto male: uso un gabbia media non corta
dietro 11-34 e rampo su anche ai muri o-o

ps ne approfitto per segnalare che la taglia M rende molto + pedalabile questa gran bike anche con la forka
(van) a 160. Gran mezzo!!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
inanzitutto volevo augurare a tuti voi un buon 2011!!!
veniamo a noi
a qualche posessore di regin in generale(parlo del ultimo modello, non il vechio) ha mai pensato di provare a fare boh, tipo un parafango come ha il v10 circa, per evitare che tutta la fangazza finisca nel andarsi a depositare nel carro e bolccarti la ruota???? come mi è suceso oggi ad esempio... non dico quanti cancheri ho tirato, ogni 30 metri ero fermo per tirar via tutta l'argilla, un altra bròta canchera!!!!!!!!
e da li mi è nata l'idea!!
oppure leggevo su mtb action nei truchi da pro, che ci sono alcuni piloti, che adirittura riempono alcune parti del carro con schiuma poliuretanica
appunto per evitare che il fango si depositi ...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
inanzitutto volevo augurare a tuti voi un buon 2011!!!
veniamo a noi
a qualche posessore di regin in generale(parlo del ultimo modello, non il vechio) ha mai pensato di provare a fare boh, tipo un parafango come ha il v10 circa, per evitare che tutta la fangazza finisca nel andarsi a depositare nel carro e bolccarti la ruota???? come mi è suceso oggi ad esempio... non dico quanti cancheri ho tirato, ogni 30 metri ero fermo per tirar via tutta l'argilla, un altra bròta canchera!!!!!!!!
e da li mi è nata l'idea!!
oppure leggevo su mtb action nei truchi da pro, che ci sono alcuni piloti, che adirittura riempono alcune parti del carro con schiuma poliuretanica
appunto per evitare che il fango si depositi ...

Il parafango peggiorerebbe solo la situazione facendo accumulare ancora più fango...

Quando c'è fango devi usare una gomma posteriore più stretta... Io non vado oltre un 2.35 (HR 2,35), altrimenti non c'è abbastanza luce e la ruota si blocca.

Altro trucchetto è di applicare olio al silicone sul carro: riduce l'adesione del fango sul telaio facilitandone il distacco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo