...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Parole che denotano una saggezza rara ...

@ mattebon: Più che legittima difesa direi un bell'omicidio premeditato !!! Al massimo si può invocare l'incapacità d'intendere e di volere!!

@ franctrd: Beh, un orologio può sempre far comodo!

Comunque tornando agli upgrade, ho appena speso una quarantina di euro in 12 viti in titanio per i dischi freno ... non credete siano fondamentali in una qualunque bicicletta ?
Ma scherzi,sono assolutamente fondamentali:smile::smile::smile::smile::smile:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
basta chiamre sempre prima di rientrare in anticipo !!

Parole che denotano una saggezza rara ...

Ma quando mai vi capita di tornare dalla vostra dolce metà in anticipo da un giro in bici??

Io ormai ho accumulato ritardi per un totale di anni e anni...



Comunque tornando agli upgrade, ho appena speso una quarantina di euro in 12 viti in titanio per i dischi freno ... non credete siano fondamentali in una qualunque bicicletta ?

Ma scherzi,sono assolutamente fondamentali:smile::smile::smile::smile::smile:



Ehm... non vorrei fare il guastafeste ma le viti in titanio per i dischi non sono una bella idea... tendono a cedere più facilmetne dell'acciaio e per questo non le considererei sicure!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
E quella povera anima della mia donna, progetta le nozze.. chissa' come diamine faro'.. :nunsacci: ormai e' malattia..

Ma quante soddisfazioni che mi sta dando la mia piccola reign..
A proposito oggi sono arrivati i pedali bianchi, il paraspruzzi per la forca, le manopole con i collarini bianchi, lo sgancio rapido bianco ed il collarino reggisella sempre bianco!

Io sto facendo tutto in oro invece.


mia moglie mi ha detto: "ti piaciono più la bici che la gnokka":nunsacci:

ps spusarat no !!

E' più o meno quello che dice la mia morosa :"quando siamo in giro guarda le bici al posto delle donne"

(diciamo che apprezzo entambe :smile::smile:)
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
non capivo perché con il tuo link mi apriva solo una risposta, ho cercato il resto grazie ;)

già che ci siamo :D

la X supporta una forcella da 180? (giusto per curiosità)
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
un paio di domandine sul Reign X 2011....
mi confermate che il PP post. è 135x12?
nessuno sa se ci sono controindicazione nel montare una forca da 170/180?

grazie.


Clicca sulla freccetta azzurra accanto al nickname dell'utente da cui ho quotato questo post e leggiti le pagine divertentissime che ne seguono...
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Ehm... non vorrei fare il guastafeste ma le viti in titanio per i dischi non sono una bella idea... tendono a cedere più facilmetne dell'acciaio e per questo non le considererei sicure![/QUOTE]

Guarda che hai capito male, non le ho prese perché sono più o meno sicure ma semplicemente per dire a tutti che ho le viti in titanio.
Fossero in fantanio sarebbe meglio, ma per ora non le ho trovate.
 
  • Mi piace
Reactions: mattebon

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Allora:

12x135 confermato, Fabione aveva postato le foto di quando stava allestendo la sua e si vedeva chiaramente e si vede chiaramente anche nel sito
Reign%20X_frameset.jpg


Se ci fossero delle contro indicazioni a montare forcelle più lunghe di quella di serie dovrebbe esserci scritto nel manuale consegnato con la bici.

In quello della mia ReignX 2008 non c'é scritto nulla quindi da parte del produttore non c'é limitazione.

Per quanto riguarda la variazione geometrica alzando di 2 cm non vai a stravolgere eccessivamente angoli e misure.

Con la Lyric da 170 (unica 170 in commercio) modifichi ancora meno le quote

Confermo il perno post 135X12 RS maxle...come si vede montato sulla mia appena assemblata (reign X 2011).
Per la forca a 160 siamo a 67° gradi di angolo sterzo...io ci vedrei bene una liric da 170 per un angolo intorno a 66,5° oltre (tipo 66 o totem) si stravolge la biga secondo me...
 

Allegati

  • CIMG1906.jpg
    CIMG1906.jpg
    60,1 KB · Visite: 34

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
No Nipi, le ho montate ! nello zaino ho quelle in acciaio nel caso si smonti il disco !!
Nipi è tutta una burla! Mi rispondi pure !?

Allora cosa le montate a fare? veramente, non capisco.
Pensa che le fanno anche in ergal quelle viti!! i mi preoccuperei se montassi queste ma non quelle in titanio.
E come ho scritto sopra, se proprio non ti fidi ti fai quelle dell'Ashima che costano pure meno.
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Allora cosa le montate a fare? veramente, non capisco.
Pensa che le fanno anche in ergal quelle viti!! i mi preoccuperei se montassi queste ma non quelle in titanio.
E come ho scritto sopra, se proprio non ti fidi ti fai quelle dell'Ashima che costano pure meno.

Ragazzi ho comprato delle viti in titanio per i dischi, le fanno appositamente e non credo che si rompano alla prima frenata!
Le ho montate e appena "snevica" le proverò.
E' il classico acquisto "compulsivo" che ogni appassionato può fare, nulla di più.(e quando l'ho scritto di questo si parlava, di upgrades più o meno sensati!)
Sono capitato davanti ad un negozio che fa pubblicità qui sul forum e le ho prese.
Se poi vanno male le smonto e rimetto quelle originali. Non si romperanno tutte e dodici insieme !! (almeno spero!).
Ciò detto il titanio non è l'ergal. La sua resistenza meccanica è ben diversa....
L'acciaio sarà anche meglio, ma i telai in titanio li fanno e sono spesso garantiti a vita, i telai in ergal semplicemente non esistono !!
Saluti.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ragazzi ho comprato delle viti in titanio per i dischi, le fanno appositamente e non credo che si rompano alla prima frenata!
Le ho montate e appena "snevica" le proverò.
E' il classico acquisto "compulsivo" che ogni appassionato può fare, nulla di più.(e quando l'ho scritto di questo si parlava, di upgrades più o meno sensati!)
Sono capitato davanti ad un negozio che fa pubblicità qui sul forum e le ho prese.
Se poi vanno male le smonto e rimetto quelle originali. Non si romperanno tutte e dodici insieme !! (almeno spero!).
Ciò detto il titanio non è l'ergal. La sua resistenza meccanica è ben diversa....
L'acciaio sarà anche meglio, ma i telai in titanio li fanno e sono spesso garantiti a vita, i telai in ergal semplicemente non esistono !!
Saluti.

Non credo che l'acciaio sia meglio del titanio ma non ho le conoscienze per poterlo dire.

Mettere viti in ergal sui dischi, pinze ,pipe è un azzardo.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
No Nipi, le ho montate ! nello zaino ho quelle in acciaio nel caso si smonti il disco !!
Nipi è tutta una burla! Mi rispondi pure !?


L'avevo capito!! Infatti anche la mia risposta era 'burlona' :))):


Ragazzi ho comprato delle viti in titanio per i dischi, le fanno appositamente e non credo che si rompano alla prima frenata!
Le ho montate e appena "snevica" le proverò.
E' il classico acquisto "compulsivo" che ogni appassionato può fare, nulla di più.(e quando l'ho scritto di questo si parlava, di upgrades più o meno sensati!)
Sono capitato davanti ad un negozio che fa pubblicità qui sul forum e le ho prese.
Se poi vanno male le smonto e rimetto quelle originali. Non si romperanno tutte e dodici insieme !! (almeno spero!).
Ciò detto il titanio non è l'ergal. La sua resistenza meccanica è ben diversa....
L'acciaio sarà anche meglio, ma i telai in titanio li fanno e sono spesso garantiti a vita, i telai in ergal semplicemente non esistono !!
Saluti.

Ho fatto comunque una breve ricerca...

Il titanio ha una resistenza meccanica leggermente inferiore all'acciaio, penso che si possa utilizzare sicuramente per le viti dei dischi anche se io preferisco per pochi grammi avere il massimo della sicurezza con quelle in acciaio.

I telaio in ergal esistono, sono diffusissimi e al 90% sono sicuro che anche le Giant siano costruite con quello...

L'ergal infatti é il nome dell alluminio che appartiene alla serie 7000...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo