...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
In realtà la mia è la 2010, ma credo che il giro del filo del freno a disco anteriore sia lo stesso ... cioè esterno.
Mi sembra di capire che tu lo faccia passare all'interno per lasciarlo più protetto. Hai avuto cattive esperienze ?
Certo, per lasciarlo protetto e per non agganciare ramaglie come ha scritto l'utente di cui non ricordo il nick.
Anche la Canyon mi era arrivata con il tubo montato esternamente; penso che lo facciano semplicemente per una comodita' e velocita nell'assemblare le biciclette in fabbrica.
Per il resto non vedo altri motivi.
Comunque tutti i tubi freno ant DEVONO passare internamente, motociclette comprese.:i-want-t:
piccola curiosita': a quanto gonfiate le sospensioni della reign2??
io le ho gonfiate a 50PSI la forca e 175 PSI l'RP2. Peso 75kg
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
nessuno mi aiuta?

Ciao Tino, io ti consiglierei M (specialmente visto la tua indole discesistica) ma non mi ritengo sufficientemente esperto in questo frangente. Altri più navigati di me saprenno certamente consigliarti meglio... peraltro, esperti a parte, sono valuitazioni molto personali, che farei se possibile dal vivo e con l'aiuto di un meccanico di fiducia...

Ciao,

M.
 

tino'76'84

Biker serius
4/9/07
120
0
0
brescia
Visita sito
Occhio che sui modelli 2011 hanno rivisto le taglie... Una volta la M era una 18", adesso è una 17". Io che sono alto 1,83" e che uso una M MY2008, adesso dovrei andare sulla L.
Imho quindi la M potrebbe esserti piccola...

grazie..il modello che sono in procinto di acquistare è del 2010 ed è una M..missà che sono a cavallo tra la M e la L..ma al massimo potrei risolvere con un'attacco manubrio un pelo più lungo
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Reign normale 200x51
Reign X 200x57

Nel 2011 non so se abbiano aumentato la corsa dell'ammo come dice Iceman83, ma ho qualche dubbio da quello che si legge in giro...

Dany l'ho misurato personalmente e lo stelo era 57.
Ho misurato la parte esterna dello stelo, quindi dall'uscita della camera fino a dove inizia l'occhiello per la boccola, ora non so se è quella la misura intesa per la corsa, comunque se fosse quella è proprio 57.
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
grazie..il modello che sono in procinto di acquistare è del 2010 ed è una M..missà che sono a cavallo tra la M e la L..ma al massimo potrei risolvere con un'attacco manubrio un pelo più lungo

Dico anch'io la mia.
Io ho il modello 2010, sono alto 1.71 e uso la M con attacco da 5 (per mia scelta, potrei usare anche quello di serie da 7).

Un mio amico (qualche pagina indietro c'è la foto) è poco di più di 1.80 e usa la L (sempre modello 2010).

Dice che è decisamente la sua misura e lui le ha provate entrambe.

Forse bisogna misurare anche il c.d. cavallo per essere sicuri sicuri ...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi viene spontaneo anche pensare a quanto deve uscire poi il tubo sella se si prende una taglia piccola e ancora peggio se si usa un telescopico...:medita: l'abbassamento sarebbe sempre un pò pochino...
 

tino'76'84

Biker serius
4/9/07
120
0
0
brescia
Visita sito
Dico anch'io la mia.
Io ho il modello 2010, sono alto 1.71 e uso la M con attacco da 5 (per mia scelta, potrei usare anche quello di serie da 7).

Un mio amico (qualche pagina indietro c'è la foto) è poco di più di 1.80 e usa la L (sempre modello 2010).

Dice che è decisamente la sua misura e lui le ha provate entrambe.

Forse bisogna misurare anche il c.d. cavallo per essere sicuri sicuri ...

cavolo..sicuramente una L a questo punto sarebbe più indicata.
grazie a tutti per l'aiuto..cercherò una L
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Dany l'ho misurato personalmente e lo stelo era 57.
Ho misurato la parte esterna dello stelo, quindi dall'uscita della camera fino a dove inizia l'occhiello per la boccola, ora non so se è quella la misura intesa per la corsa, comunque se fosse quella è proprio 57.

Ecco, quello che pensavo...
La misura della corsa si deve fare sgonfiando l'ammo e mandandolo a pacco. Lo stelo misura sui 57mm, ma la corsa utile sui 200x51 è di 51mm. Gli ultimi 5-6mm di stelo non entrano neanche a fondocorsa, quindi la corsa utile è inferiore della lunghezza dello stelo.
Direi che è confermato che rimane un 200x51 come per gli anni scorsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabione-

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Ecco, quello che pensavo...
La misura della corsa si deve fare sgonfiando l'ammo e mandandolo a pacco. Lo stelo misura sui 57mm, ma la corsa utile sui 200x51 è di 51mm. Gli ultimi 5-6mm di stelo non entrano neanche a fondocorsa, quindi la corsa utile è inferiore della lunghezza dello stelo.
Direi che è confermato che rimane un 200x51 come per gli anni scorsi.

Ottimo, ho imparato una cosa che non
sapevo! Grazie mille :celopiùg:
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
raga domanda, secondo voi si puo trovare il modo di avere la vernice originale delle nostre bici da Giant??
devo fare qualche ritocchino...
o mi devo affidare al carrozziere??

Come hai risolto poi?
Io adesso dovrei fare qualche ritocco al mio telaio reign 1 2010, non riesco a trovare nessuno che mi faccia la vernice blu, ora ho scritto a GIANT Italia, vediamo che cosa rispondono.
Ovviamente se qualcuno nel frattempo ha dei consigli, bene accetti.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo