Tuscany Trail - 02.06.2016

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
lo SPOT costa 130 + iva, 170 circa

[url]http://www.findmespot.eu/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=5&products_id=15[/URL]

l'abbonamento richiesto ha un costo ?

Ci sono 3 modelli in base alla data di uscita dei prodotti. Quello più costoso costa 170 euro e l'abbonamento annuo costa 35 euro.
Ci sono anche altre marche che fanno qualcosa simile tipo la garmin con il gtu 10.

Certo non te lo regalano... però forse se ti interessa sapevo che c'erano dei negozi che lo noleggiavano.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Già richiesto ad Andrea per mp , chiedo un parere anche a voi : è fattibile il percorso con una Bdc montata con i copertoncini da ciclocross ? L'idea sembra balzana ma se non c'è molto singletrack gli sterratoni tipo Eroica o Macchia della Magona si fanno anche con la Bdc con il vantaggio di scorrere molto meglio da tutte le altre parti e un peso minore che alla distanza si fa sentire.
Che ne pensate ?
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
basta avere una mtb leggera e la questione peso è risolta ... :spetteguless:

comunque anche io ho una bici da ciclocross, per ora configurata solo stradale, e la cosa interessa anche a me ...


per noleggio dello SPOT ho trovato un sito , ho richiesto informazioni.
dicevano tempo fa, la pagina ha qualche anno, 8 euro al giorno
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Non ci sono posti di controllo per due motivi, il primo e più importante è che non stai gareggiando contro nessun altro se non te stesso e quindi non puoi barare. Il secondo è che visto che la cosa è stata organizzata cercando di fare spendere la minor cifra possibile ai partecipanti non ci possiamo permettere di pagare nessuno per stare ai punti di controllo.
Comunque non pensare che sia così facile barare, ci saranno anche altre persone e partecipare e stai sicuro che uno si accorge se qualcuno lo supera.... se poi magicamente te lo ritrovi all'arrivo davanti a te..... :soffriba:
In più ci saranno i forumendoli con gli occhi puntati in quei giorni... non è che ti puoi far beccare ad una fermata del treno :smile:

Molti si porteranno dietro lo SPOT e saranno rintracciabili da tutti in qualsiasi momento da internet. Io lo consiglio fortemente non tanto per una questione di correttezza ma nel caso ci fossero dei problemi veri.

:celopiùg:

Complimenti per l'idea, la prossima Italia da Nord a Sud?! ;-)

Se tu volessi metter giu' un'idea di controllo, oltre alle obliteratrici suggerite dal sembola, sarebbe interessante coinvolgere per l'occasione dei negozi lungo il percorso che potrebbero anche aiutare in caso di problemi.
Basta chiedere, tutti abbiamo qualche negozio di fiducia che potrebbe apporre un timbro.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
basta avere una mtb leggera e la questione peso è risolta ... :spetteguless:

comunque anche io ho una bici da ciclocross, per ora configurata solo stradale, e la cosa interessa anche a me ...


per noleggio dello SPOT ho trovato un sito , ho richiesto informazioni.
dicevano tempo fa, la pagina ha qualche anno, 8 euro al giorno

Mtb ho solo full e non leggera. L'idea mi è balenata perché so che Kiko ha preso questa : http://www.konaworld.com/rove.cfm e mi ha detto che se i sentieri non sono molto tecnici ci si gira molto bene anche off-road , più di quello che si possa credere. Su strada e/o su sterratoni lisci tipo Eroica rispetto ad una mtb si ha una marcia in più.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
non saprei.
la mia bdc è in realtà una cinese da ciclocross, quindi regge fino al 38mm o forse anche 42 mm ma non sono sicuro ...

e in caso la potrei fare anche con quella ...

ma in fuoristada la forcella ammortizzata conta parecchio, alla lunga ...
 

tomb

Biker spectacularis
Non ci sono posti di controllo per due motivi, il primo e più importante è che non stai gareggiando contro nessun altro se non te stesso e quindi non puoi barare. Il secondo è che visto che la cosa è stata organizzata cercando di fare spendere la minor cifra possibile ai partecipanti non ci possiamo permettere di pagare nessuno per stare ai punti di controllo.
Comunque non pensare che sia così facile barare, ci saranno anche altre persone e partecipare e stai sicuro che uno si accorge se qualcuno lo supera.... se poi magicamente te lo ritrovi all'arrivo davanti a te..... :soffriba:
In più ci saranno i forumendoli con gli occhi puntati in quei giorni... non è che ti puoi far beccare ad una fermata del treno :smile:

Molti si porteranno dietro lo SPOT e saranno rintracciabili da tutti in qualsiasi momento da internet. Io lo consiglio fortemente non tanto per una questione di correttezza ma nel caso ci fossero dei problemi veri.

:celopiùg:

se uno bara e' bene si impicchi,di soddisfazioni nella vita ne deve avere avute poche,,,,,
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Vorrei far sapere ai gruppi toscani attivi sul territorio che si occupano anche di manutenzione sentieri che sto cercando di coinvolgerli nel progetto.
Per adesso ho la collaborazione del West Coast Trail zona massa, Tsi free bike zona Pistoia e Endurorbetello dell'Argentario.

La mappa del giro la trovate qua
http://www.bikepacking.it/percorso_tuscany_trail.php
se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere

:celopiùg:
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
Vorrei far sapere ai gruppi toscani attivi sul territorio che si occupano anche di manutenzione sentieri che sto cercando di coinvolgerli nel progetto.
Per adesso ho la collaborazione del West Coast Trail zona massa, Tsi free bike zona Pistoia e Endurorbetello dell'Argentario.

La mappa del giro la trovate qua
http://www.bikepacking.it/percorso_tuscany_trail.php
se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere

:celopiùg:

Ma quanti siamo ad oggi?

Sono curioso... io ho sentito alcuni, Marco Costa e Marco Nicoletti (forse i due più forti che ci sono..) che paiono intenzionati a partecipare... o no...?
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Ma quanti siamo ad oggi?

Sono curioso... io ho sentito alcuni, Marco Costa e Marco Nicoletti (forse i due più forti che ci sono..) che paiono intenzionati a partecipare... o no...?

Per adesso c'è tanto fermento e tantissimi (ma veramente tanti) interessati. Tra i big io inserirei anche Nonnocarb che quando si parla di chilometri da fare non scherza. Al momento ci sono una decina di persone regolarmente iscritte. Vedrai appena il tempo si rimette come fioccano le iscrizioni! :cucù:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per adesso c'è tanto fermento e tantissimi (ma veramente tanti) interessati. Tra i big io inserirei anche Nonnocarb che quando si parla di chilometri da fare non scherza. Al momento ci sono una decina di persone regolarmente iscritte. Vedrai appena il tempo si rimette come fioccano le iscrizioni! :cucù:
Beh calma con il big, io cercherò di arrivare in fondo ma al mio passo, non voglio certo confrontarmi con marco yoda!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo