Tuscany Trail - 02.06.2016

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Ciao Liga mi sono iscritto al forum ufficiale della tt dove o postato un papiro che non finisce più dove descrivo l'idea che mi sono fatto nella mia testa e dove pongo diverse domande spero che la cosa possa servire a chiarire un po le idee a me e a tutti quelli che come me si avvicinano per la prima volta a un esperienza del genere.
Sono convinto che quest'iniziativa sia destinata a riscuotere grande successo e mi piacerebbe riuscire a partecipare alla prima edizione. :prost:
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
Beh calma con il big, io cercherò di arrivare in fondo ma al mio passo, non voglio certo confrontarmi con marco yoda!

Beh.. i tuoi report sono favolosi e anche se non ci conosciamo direttamente, massima ammirazione! E poi che foto...

Per il resto penso che anche per te andrea sia una bella soddisfazione vedere che forse alla partenza ci sarà gente come Yoda (sappiamo tutti quanto va...), Marco Costa (7 al Tour Divide....!!!), Danilo Clapier (Tour Divide pure lui...) ... insomma tutta gente che queste avventure le conosce bene e sa andare oltre limiti che paiono insuperabili per i comuni mortali...

Ma sulla base della mia esperienza in questo tipo di avventure (non troppa a dire il vero), la soddisfazione e il senso di libertà che si prova nel partecipare e terminare è unica e la si piuò comprendere solo vivendola.. per cui penso che tutti quelli che parteciperanno, a prescindere dal tempo impiegato, avranno fatto una gran cosa per se stessi!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Ma sulla base della mia esperienza in questo tipo di avventure (non troppa a dire il vero), la soddisfazione e il senso di libertà che si prova nel partecipare e terminare è unica e la si piuò comprendere solo vivendola.. per cui penso che tutti quelli che parteciperanno, a prescindere dal tempo impiegato, avranno fatto una gran cosa per se stessi!

Parole sante! infatti spero di riuscire a mettere su un'organizzazione molto snella che mi consenta di partecipare anche a me! :duello:

Speriamo.....:spetteguless:
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
dajie Andre ... una rappresentanza lagunare nn sarebbe male :mrgreen:

liga, appena posso vado a dare un'occhiata all'argine :celopiùg:

Ottimo!

io sto trattando per ordinare una decina di set completi di borse da bikepacking per i numerosi che si stanno avvicinando adesso alla cosa e non hanno l'attrezzatura!

Se qualcuno fosse interessato mi contatti!

5224132080_67ef797075_z.jpg


bike_gear.jpg
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ottimo!

io sto trattando per ordinare una decina di set completi di borse da bikepacking per i numerosi che si stanno avvicinando adesso alla cosa e non hanno l'attrezzatura!

Se qualcuno fosse interessato mi contatti!
io credo che per adesso rimarrò al vecchio zaino, però mi interesserebbe sapere il prezzo. Me lo puoi dire per mp o a [email protected] ? grazie
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Bellissima iniziativa Liga, mi garba molto l'idea. Volevo chiederti una cosa, certo quello che pratichi te ( sistema borse integrato) e' un sistema molto valido, ma secondo te non sarebbe fattibile con quei carrellini che attacchi dietro, ho visto un video , in poche parole e' un piccolo carrellino con una ruota unica, che penso fissi al mozzo/telaio fatto apposta per girare in mtb.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Bellissima iniziativa Liga, mi garba molto l'idea. Volevo chiederti una cosa, certo quello che pratichi te ( sistema borse integrato) e' un sistema molto valido, ma secondo te non sarebbe fattibile con quei carrellini che attacchi dietro, ho visto un video , in poche parole e' un piccolo carrellino con una ruota unica, che penso fissi al mozzo/telaio fatto apposta per girare in mtb.

Gli conosco.... possono essere una valida alternativa alle borse però occhio ai prezzi... se devi spendere la stessa cifra prendi le borse. Tra l'altro sono in contatto con un produttore per un ordine collettivo. Un set completo (borsa anteriore, centrale e sotto sella) verrebbe a costare sui 150 euro.
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Gli conosco.... possono essere una valida alternativa alle borse però occhio ai prezzi... se devi spendere la stessa cifra prendi le borse. Tra l'altro sono in contatto con un produttore per un ordine collettivo. Un set completo (borsa anteriore, centrale e sotto sella) verrebbe a costare sui 150 euro.

Su 150 euro sarei molto interessato anche io all'acquisto, fammi sapere quando avrai notizie certe
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Scusa, forse è una domanda oziosa, ma perchè la borsa posteriore è "appesa " al tubo reggisella e non viene usato invece un solido e capace portapacchi visto che non si usano biammortizzate?

Nei miei giri di un tempo , quando avevo una front, lo usavo e mi ci trovavo bene! Tra l'altro non dà problemi in caso di bucatura o guasto meccanico.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Scusa, forse è una domanda oziosa, ma perchè la borsa posteriore è "appesa " al tubo reggisella e non viene usato invece un solido e capace portapacchi visto che non si usano biammortizzate?

Nei miei giri di un tempo , quando avevo una front, lo usavo e mi ci trovavo bene! Tra l'altro non dà problemi in caso di bucatura o guasto meccanico.

Perchè il portapacchi non serve, è solo peso in più ed è soggetto a rotture. Quella borsa rimane fissata al sellino e non si muove di un cm in discesa, non si può rompere (non ci sono pezzi meccanici come viti) ed è estremamente leggera! :cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo