Tuscany Trail - 02.06.2016

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Io mi sono arrangiato con questa :http://www.rosebikes.it/articolo/xtreme-rahmentasche-easybag-xl/aid:142456 , costa poco , è abbastanza capiente e di buona fattura.
Poi con altri 13 euro mi sono preso una sacca stagna leggera che fisso al manubrio con delle cinghie + uno zainetto molto leggero che caricherò poco + altra borsina sopratelaio in cui metto le cibarie ,
borsetta sottosella capiente e un paio di borracce . Dovrebbe essere sufficiente
per il TT senza ammattire tanto e portarsi dietro peso inutile.

si, pero' oggi ho fatto la lista degli oggetti. Sono a 60 voci...senza tenda ne pentolini. E mi pare di essere stato razionale. Per dire che a parte il peso, occorrono anche borse capienti. Mi manca ancora la inframe bag, sto aspettando grape. Ma bisogna provare il pieno carico appena possibile.
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
671
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
[MENTION=23]cencio[/MENTION] molto carina e ottimo prezzo, stavo pensando di prendere una roba simile pure io..... però ho un dubbio...che ci si mette dentro? tu cosa ci tieni...

Mi spiego: pesa 220gr., se dentro mi ci sta una maglietta non ne vale la pena

Ci metto tutte le cose pesanti : 2 camere d'aria,leve cacciagomme, smagliacatena, falsamaglia , pasticche di ricambio freni, forcellino di scorta , tiraraggi , multitool , maglie catena, pompa, caricabatterie, pile di ricambio ecc.ecc. e avanza spazio anche per un giubbottino smanicato o impermeabile. Se poi sposti qualcosa nel borsino sottosella hai ancora spazio anche per manicotti e/ gambali.
E' comoda te lo assicuro , al momento sulla marin stà sempre montata e mi sostituisce bene lo zaino.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Approfittando della fiera della bicicletta di Firenze (BiciFI) ci incontreremo per parlare di "unsupported bicycle adventure".
Parleremo di bikepacking, Tuscany Trail e ci sarà anche un mini corso di GPS. Saremo allo stand di "Le cave di Isola".

Porterò la bici con le borse da bikepacking e avrò anche la nuova frame bag di Miss Grape Design edizione limitata Tuscany Trail!

Non mancate!

bicifi.jpg
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
nm12sj.jpg

Oggi ennesimo ritardo causa lavoro protratto sono arrivato a casa fuori tempo massimo e ho dovuto saltare la sgambatella prevista. In una mezzoretta mi sono dilettato a fare qualche prova di carico sulla bici

Sul manubrio ho piazzato una sacca stagna decathlon da 20L + un vecchio marsupio con bortaborraccia e 2 piccole sacche. Il tutto è fissato saldamente con le cinghie. Nella sacca ho messo tutti i vestiti, effetti personali e un paio di ciabatte. All'interno del telaio , borsa della extreme in cui stanno gli attrezzi e i ricambi per la bici comprese le camere d'aria e avanza spazio anche per un giubbino. Nel portaboraccia che ho spostato più in basso ho infilato il sacco a pelo Decathlon light da 700 g anche questo è assicurato ulteriormente con una cinghia. Borsina anteriore per barrette e altre cibarie.Rimane ancora spazio da riempire dietro la sella soprattutto per bilanciare meglio il peso. Per adesso ci piazzerò un portaborraccia. Porterò un piccolo zaino con poco carico per eventuali emergenze.
Ho provato a pesare il tutto e siamo intorno ai 13 kg.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sul manubrio ho piazzato una sacca stagna decathlon da 20L + un vecchio marsupio con bortaborraccia e 2 piccole sacche. Il tutto è fissato saldamente con le cinghie. Nella sacca ho messo tutti i vestiti, effetti personali e un paio di ciabatte. All'interno del telaio , borsa della extreme in cui stanno gli attrezzi e i ricambi per la bici comprese le camere d'aria e avanza spazio anche per un giubbino. Nel portaboraccia che ho spostato più in basso ho infilato il sacco a pelo Decathlon light da 700 g anche questo è assicurato ulteriormente con una cinghia. Borsina anteriore per barrette e altre cibarie.Rimane ancora spazio da riempire dietro la sella soprattutto per bilanciare meglio il peso. Per adesso ci piazzerò un portaborraccia. Porterò un piccolo zaino con poco carico per eventuali emergenze.
Ho provato a pesare il tutto e siamo intorno ai 13 kg.

gran bell' assetto cencio e ottimo peso!! mi piace parecchio il marsupio da running con i portaborraccia....e i lacco a pelo sull' obliquo. Spero in settimana prossima di avere la bici pronta per iniziare a fare test pure io....
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
gran bell' assetto cencio e ottimo peso!! mi piace parecchio il marsupio da running con i portaborraccia....e i lacco a pelo sull' obliquo. Spero in settimana prossima di avere la bici pronta per iniziare a fare test pure io....

Il peso dovrebbe abbassarsi ancora un pochino quando mi arriveranno le ruote
che mi ha assemblato Yoda : mozzi American Classic + cerchi crest ( circa 1500g la coppia) + gomme Kenda Small Block latticizzate.
Queste che ho su ora fanno cacare : i mozzi non scorrono bene , mi superano in discesa sui rettilinei asfaltati con le enduro + gomme tassellate...:omertà:
Comunque Andrea , così la bici è sbilanciata sull'anteriore , devo però ancora provarla per vedere se la cosa è percebibile e dà fastidio nell'uso.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Il peso dovrebbe abbassarsi ancora un pochino quando mi arriveranno le ruote
che mi ha assemblato Yoda : mozzi American Classic + cerchi crest ( circa 1500g la coppa) + gomme Kenda Small Block latticizzate.
Queste che ho su ora fanno cacare : i mozzi non scorrono bene , mi superano in discesa sui rettilinei asfaltati con le enduro + gomme tassellate...:omertà:
Comunque Andrea , così la bici è sbilanciata sull'anteriore , devo però ancora provarla per vedere se la cosa è percebibile e dà fastidio nell'uso.

13 in tutto? ma quanto pesa la bici?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
parlando di cose serie [MENTION=17664]ligamaister[/MENTION] : un a tabella ce la dai vero? che la devo mettere nel quadretto della ristretta cerchia che sono orgoglione di aver fatto.....:medita::medita::medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo