Tuscany Trail - 02.06.2016

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
praticamente na' passeggiata de salute, tanto per iniziare nel migliore dei modi :smile:

ineffetti....

però diciamo che 17 di media per 10 ore più 2ore di sostesotine su quel percorso ( ci saranno almeno 100 km di asfalto) scarico e allenato lo faccio sicuro...quindi ci potrei arrivare....

il problema che mi da da pensare sono i giorni a seguire :smile::smile::smile:
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
ineffetti....

però diciamo che 17 di media per 10 ore più 2ore di sostesotine su quel percorso ( ci saranno almeno 100 km di asfalto) scarico e allenato lo faccio sicuro...quindi ci potrei arrivare....

il problema che mi da da pensare sono i giorni a seguire :smile::smile::smile:



17 di media il primo giorno? beato te........dunque io oggi mi son fatto un giretto automobilistico sul passo del vestito, che sarà il nostro primo cimento. Era meglio se non ci andavo. E' bella tosta vai, meno male che ho il 22x36. Sono più di quindici chilometri, spezzati da un tratto in discesa, così rifiati ma poi devi anche risalire quello che sei sceso. La prima parte direi che è intorno al 10%, così a occhio perché non ci sono cartelli. Ma la seconda parte è peggio (15%?!!), e sarà anche tutta al sole tranne gallerie buie.
Per valutare, ho osservato attentamente gli indicatori che il paesaggio metteva a disposizione, ovvero due ciclisti intrepidi. Il primo era un biker che definerei "della domenica" (anche se in effetti oggi è lunedi) con onesta pancetta e mtb front 26, che rantolava già sulla prima salita, e dopo un po' - al mio ritorno in discesa - spingeva a piedi schiantato con occhio vitreo. Il secondo un baldo ciclista agonista con una leggerissima bdc che saliva bello agile che pareva Froome, ed era quasi in cima. Alla mia domanda ansiosa "è dura-dura?" ha risposto senza manco il fiatone "Nooo, tranquillo!". Mah. Per conto mio ho già messo in conto un bel po' di "spinging".
Altro che accampamenti pentolini e arredi, partirò più leggero possibile!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Bisogna avere l'occhio per tutti e 600 km non bisogna vederla a "pezzi".
Secondo me arriverà prima chi "andrà piano".... preservare la gamba prima di tutto!

Ieri ho fatto il primo pezzo del Tuscany Trail, quello apuano.
Qua un piccolo resoconto

 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
17 di media il primo giorno? beato te........dunque io oggi mi son fatto un giretto automobilistico sul passo del vestito, che sarà il nostro primo cimento. Era meglio se non ci andavo. E' bella tosta vai, meno male che ho il 22x36. Sono più di quindici chilometri, spezzati da un tratto in discesa, così rifiati ma poi devi anche risalire quello che sei sceso. La prima parte direi che è intorno al 10%, così a occhio perché non ci sono cartelli. Ma la seconda parte è peggio (15%?!!), e sarà anche tutta al sole tranne gallerie buie.
Per valutare, ho osservato attentamente gli indicatori che il paesaggio metteva a disposizione, ovvero due ciclisti intrepidi. Il primo era un biker che definerei "della domenica" (anche se in effetti oggi è lunedi) con onesta pancetta e mtb front 26, che rantolava già sulla prima salita, e dopo un po' - al mio ritorno in discesa - spingeva a piedi schiantato con occhio vitreo. Il secondo un baldo ciclista agonista con una leggerissima bdc che saliva bello agile che pareva Froome, ed era quasi in cima. Alla mia domanda ansiosa "è dura-dura?" ha risposto senza manco il fiatone "Nooo, tranquillo!". Mah. Per conto mio ho già messo in conto un bel po' di "spinging".
Altro che accampamenti pentolini e arredi, partirò più leggero possibile!

:nunsacci::nunsacci:

guarda che ha ragione il froome de noaRtri : vestito è lungo ma è padalbilissimo sopra il 10% non ci arriva quasi mai ( un pezzetto all' inizio sotto s carlo e qualche metro in zona del monumento non mi ricordo come si chiama), quei tratti con quelle pendenze che dici non ci sono.... i miei abitano a Forte dei marmi ed il vestito lo faccio spesso.Come ho già fatto il secondo tratto....e tutto sommato sono daccordo con il taglio della discesa dalla foce del pallone.

i caxxi in salita vengono dopo sulla marmifera sopra il vestito e prima e dopo la zona dove liga ha fatto la foto

EDIT come ho letto ha fatto notare ligamaister
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...Alfà la prima tappa la gioca in casa...

si, comunque è molto probabile un ce la faccia per firenze, come ho scritto " da scarico e da allenato " forse ce la potrei fare....

non so bene quanto influisca il peso, se avrò la forma che avevo a luglio scorso e anche se, se ne vale la pena pompare il primo giorno...

però dover pensare a tutte queste cose "nuove" è bello stimolante :celopiùg:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
io avevo previsto il tracciato poi l'ho visto e non mi sono assolutamente pentito di avere allestito una bici per l'occasione sui 9 kg...:omertà:
Il primo giorno ( a mio parere) chi riuscirà a fare 100 Km sarà bravo.:specc:
Dice bene Passolento , bisognerà attentamente amministrare le forze per poter arrivare in fondo. Adesso caro Nuvolao bisogna assolutamente mettersi sotto con i lunghi...:il-saggi:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
io avevo previsto il tracciato poi l'ho visto e non mi sono assolutamente pentito di avere allestito una bici per l'occasione sui 9 kg...:omertà:
Il primo giorno ( a mio parere) chi riuscirà a fare 100 Km sarà bravo.:specc:
Dice bene Passolento , bisognerà attentamente amministrare le forze per poter arrivare in fondo. Adesso caro Nuvolao bisogna assolutamente mettersi sotto con i lunghi...:il-saggi:

Io penso di franare morente dopo la prima salita di 20km....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io penso di franare morente dopo la prima salita di 20km....

tanto per incoraggiare, secondo me son 27....:smile::smile: però notate la pendenza media 4%

però questo è solo l' asfalto, poi c'è lo sterrato :-)


image.php


lasciate pèrdere il dilivelllo...era un garmin200...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Andrea hai ragione però bisogna vedere come sono quei 20...

a piedi a spinta vai a 4 all' ora....siccome quei tratti l' ho già fatti, non sarà tutto da 4 allora, ma ammettiamo ( e non sono neanche 20 km, ma ammettiamo) : 5 ore di sterro, rimangono 80 km di asfalto di cui parecchio falsopiano.....20 di media? 4 ore.......15 di media? 5 ore e spicci........:medita::medita::medita:

poi sbaLLierò.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo