Tuscany Trail - 02.06.2016

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
tanto per incoraggiare, secondo me son 27....:smile::smile: però notate la pendenza media 4%

però questo è solo l' asfalto, poi c'è lo sterrato :-)


image.php


lasciate pèrdere il dilivelllo...era un garmin200...

alt ho scazzato, mi son ricordato adesso che la gf faceva la salita di tombara prima di iniziare il vestito, quindi è di molto più corto e si torna ai 20 di cui sopra.....e si tolgono una 15 di minuti ( tempo fatto con mtb ruote tassellate)
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:

guarda che ha ragione il froome de noaRtri : vestito è lungo ma è padalbilissimo sopra il 10% non ci arriva quasi mai ( un pezzetto all' inizio sotto s carlo e qualche metro in zona del monumento non mi ricordo come si chiama), quei tratti con quelle pendenze che dici non ci sono.... i miei abitano a Forte dei marmi ed il vestito lo faccio spesso.Come ho già fatto il secondo tratto....e tutto sommato sono daccordo con il taglio della discesa dalla foce del pallone.

i caxxi in salita vengono dopo sulla marmifera sopra il vestito e prima e dopo la zona dove liga ha fatto la foto

EDIT come ho letto ha fatto notare ligamaister

bene, son contento di aver sbagliato valutazione. Allora domani andro' a cercare quel biker con la pancetta che e' rimasto stecchito a lato strada e gli diro' che e' defunto come un bischero su un misero balzello del 4 o 5% scarso :smile:
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
io avevo previsto il tracciato poi l'ho visto e non mi sono assolutamente pentito di avere allestito una bici per l'occasione sui 9 kg...:omertà:
Il primo giorno ( a mio parere) chi riuscirà a fare 100 Km sarà bravo.:specc:
Dice bene Passolento , bisognerà attentamente amministrare le forze per poter arrivare in fondo. Adesso caro Nuvolao bisogna assolutamente mettersi sotto con i lunghi...:il-saggi:

caro Cencio altro che lungo, qui van tutti forte, mi sa che mi porto un bel cavo di rimorchio e mi attacco a Alfa' cosi' dormo a Firenze anch'io! :smile::smile:
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Rapido conto per capire quanto sia folle per me finire in 4 giorni il percorso contando anche che domenica mi sono infortunato ad un ginocchio.
Premetto che mi porterò la tenda e quindi la voglio sfruttare.

Primo giorno massacrante con tre salite per un totale di 2300 m di dislivello (forse qualcosina in più) per arrivare a Pontepetri all'attacco della salita sterrata in maniera tale da mettere la tenda nel bosco. Il problema di questa tappa è che poi non so come sarò ridotto nei giorni seguenti con le gambe....:medita:

Secondo Pontepetri Volterra e pernotto (con doccia) nel camping di Volterra. Tappa sulla carta con poco dislivello.

Terzo giorno Volterra Radicofani, fermandomi prima nel boschetto sotto radicofani con la tenda sperando di non venire divorato dai pastori maremmani nella notte (ci sono molte pecore a giro)

Quarto giorno arrivo sempre che non muoia su una delle ultime salite dell'Argentario.

La vedo molto improbabile ma se dovesse essere le tappe sarebbero grossomodo queste.
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Rapido conto per capire quanto sia folle per me finire in 4 giorni il percorso contando anche che domenica mi sono infortunato ad un ginocchio.
Premetto che mi porterò la tenda e quindi la voglio sfruttare.

Primo giorno massacrante con tre salite per un totale di 2300 m di dislivello (forse qualcosina in più) per arrivare a Pontepetri all'attacco della salita sterrata in maniera tale da mettere la tenda nel bosco. Il problema di questa tappa è che poi non so come sarò ridotto nei giorni seguenti con le gambe....:medita:

Secondo Pontepetri Volterra e pernotto (con doccia) nel camping di Volterra. Tappa sulla carta con poco dislivello.

Terzo giorno Volterra Radicofani, fermandomi prima nel boschetto sotto radicofani con la tenda sperando di non venire divorato dai pastori maremmani nella notte (ci sono molte pecore a giro)

Quarto giorno arrivo sempre che non muoia su una delle ultime salite dell'Argentario.

La vedo molto improbabile ma se dovesse essere le tappe sarebbero grossomodo queste.



Io all'inizio puntavo ottimisticamente su 4 giorni, adesso che comincio a realizzare meglio la cosa mi sa che mi allargherò a 5 giorni, che mi sembra più fattibile.
Ecco, quello dei cani in campagna in effetti è un problema, e ce ne sono tanti in giro. Ultimamente se ne parlava con qualcuno, visto che un po' tutti abbiamo addosso qualche spiacevole ricordino tra morsi e paure prese, e un'idea è che qualche petardo, i gessetti, potrebbe funzionare per farli scappare, visto che di scappare noi non se parla. Altrimenti la scacciacani, ma non so nemmeno se è lecito, e poi è un altro aggeggio.
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
671
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Nonostante nel mio precedente post, nessuno mi aveva c####o....continuo ad importunarvi.......
Gradirei consigli su quanto sto progettando per poi andare a vedere cosa mi costa tradurlo in realtà dato che investire sulle pur belle Revelate per usarle una volta mi appare decisamente dispendioso e poco razionale....
 

Allegati

  • WP_20140318_002[1].jpg
    WP_20140318_002[1].jpg
    63,3 KB · Visite: 13
  • WP_20140318_003[1].jpg
    WP_20140318_003[1].jpg
    60,8 KB · Visite: 11
  • WP_20140318_004[1].jpg
    WP_20140318_004[1].jpg
    46,6 KB · Visite: 12
  • WP_20140318_008[1].jpg
    WP_20140318_008[1].jpg
    59,7 KB · Visite: 12

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Ecco, quello dei cani in campagna in effetti è un problema, e ce ne sono tanti in giro. Ultimamente se ne parlava con qualcuno, visto che un po' tutti abbiamo addosso qualche spiacevole ricordino tra morsi e paure prese, e un'idea è che qualche petardo, i gessetti, potrebbe funzionare per farli scappare, visto che di scappare noi non se parla. Altrimenti la scacciacani, ma non so nemmeno se è lecito, e poi è un altro aggeggio.
In armeria vendono CONTRA DOG, spray al peperoncino. E' un pò costoso, ma funziona, garantisco.
Altrimenti, sparato nel muso, funziona anche Rayd (o Bygon), soprattutto quello per scarafaggi, più corposo. Occorrerebbe però trovare delle confezioni poco invasive.
EDIT: Alcuni amici hanno fatto un viaggio tra Romania e Bulgaria e le guide avevano dei fischietti che li infastidiscono e li tengono lontani il tempo necessario per oltrepassarli risalire in mtb e darsela a gambe levate.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Nonostante nel mio precedente post, nessuno mi aveva c####o....continuo ad importunarvi.......
Gradirei consigli su quanto sto progettando per poi andare a vedere cosa mi costa tradurlo in realtà dato che investire sulle pur belle Revelate per usarle una volta mi appare decisamente dispendioso e poco razionale....

Ma il materiale?

Anche io pensavo di autocostruirlo....

Tra l'altro mi era venuta anche la malsana idea di farlo di carbonio, ma è troppo complicato....
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Nonostante nel mio precedente post, nessuno mi aveva c####o....continuo ad importunarvi.......
Gradirei consigli su quanto sto progettando per poi andare a vedere cosa mi costa tradurlo in realtà dato che investire sulle pur belle Revelate per usarle una volta mi appare decisamente dispendioso e poco razionale....

Io mi sono arrangiato con questa :http://www.rosebikes.it/articolo/xtreme-rahmentasche-easybag-xl/aid:142456 , costa poco , è abbastanza capiente e di buona fattura.
Poi con altri 13 euro mi sono preso una sacca stagna leggera che fisso al manubrio con delle cinghie + uno zainetto molto leggero che caricherò poco + altra borsina sopratelaio in cui metto le cibarie ,
borsetta sottosella capiente e un paio di borracce . Dovrebbe essere sufficiente
per il TT senza ammattire tanto e portarsi dietro peso inutile.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Io mi sono arrangiato con questa :[url]http://www.rosebikes.it/articolo/xtreme-rahmentasche-easybag-xl/aid:142456[/URL] , costa poco , è abbastanza capiente e di buona fattura.
Poi con altri 13 euro mi sono preso una sacca stagna leggera che fisso al manubrio con delle cinghie + uno zainetto molto leggero che caricherò poco + altra borsina sopratelaio in cui metto le cibarie ,
borsetta sottosella capiente e un paio di borracce . Dovrebbe essere sufficiente
per il TT senza ammattire tanto e portarsi dietro peso inutile.


Ma te pernotti in albergo o in tenda?
Io volevo portarmi dietro tenda ed ammennicoli vari...
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Io ho qualcosa del genere in garage, oltre ad una borsa da telaio, tutto della Vaude, credo, e mai usato. Se ti interessa ti mando le foto per mp.

Io viaggio con saccoapelo, materassino e bivy bag. Sempre che le previsioni non diano pioggia perché altrimenti toccherà portare la tendina ...
Pentolame e roba varia credo che li eliminerò.

Ieri sera sono già riuscito a levare un chilo di roba inutile dalla bici. Il problema è che parto da un peso di base della mia fargo che non è proprio ... snello!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Nonostante nel mio precedente post, nessuno mi aveva c####o....continuo ad importunarvi.......
Gradirei consigli su quanto sto progettando per poi andare a vedere cosa mi costa tradurlo in realtà dato che investire sulle pur belle Revelate per usarle una volta mi appare decisamente dispendioso e poco razionale....
Ma non credi che il cartone, alla lunga, possa ammollarsi??????

:-)

scherzo!

;-)

direi che sei a buon punto, ora tocca mettere in pratica il progetto. Fai in casa o ti affidi ad esterni?

Qui le indicazioni di qualcuno che ha la mamma che sa cucire bene

http://www.bikepacking.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=120

ciao
;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo