Tuscany Trail - 02.06.2016

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
bella l'idea del supporto.
Un paio di cose che mi lasciano perplesso:
la placchetta di metallo su cui appoggia la sacca, con le vibrazioni, potrebbe finire per segare la sacca. Forse sarebbe meglio foderarla con un po' di gomma.
i lacci da elettricista che tengono la sacca, rischiano di rovinarla, inoltre, come fai a levarla? li devi tagliare ogni volta. Non è magari più pratico fare ricorso a due cinghie, magari cucite alla sacca stessa?

sistemato il progetto.....mangio e faccio due foto

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
ok ci dovremmo essere....150 gr. spaccati, ci sta un sacco ben più pieno di quello....mho devo testare la tenuta

image.php

image.php

le fasce nere sono di un materiale plastico che ho trovato all' obi. Il punto debole può essere l' asola e o la fascetta....se si rompe, si rompe lì

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ciao ragazzi .... mi sono iscritto anch'io e spero di essere al via il 1° maggio ... io sto allestendo la mia Salsa Fargo, in foto, con le varie borse ma che ancora non le ho provate a pieno carico :-(

.... chi di voi farà 4 o 5 tappe?

.... vi portate la tenda?

Io credo di farne anche 6 di tappe!
.. e porto la tenda!

sistemato il progetto.....mangio e faccio due foto

Io l'anno scorso ho costruito qualcosa di simile per la Scott da Enduro e ci ho fatto un viaggio da 250 chilometri!

Il mio era un vero e proprio portapacchi su cui avevo appoggiato tenda e sacco a pelo. avevo messo anche delle traversine di alluminio, ma senza ricoprirle con la gomma mi hanno leggermente logorato la sacca della tenda.

Il tutto ha retto parecchio bene, quasi tutto il viaggio è stato su sentieri di bosco!

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
ok ci dovremmo essere....150 gr. spaccati, ci sta un sacco ben più pieno di quello....mho devo testare la tenuta

le fasce nere sono di un materiale plastico che ho trovato all' obi. Il punto debole può essere l' asola e o la fascetta....se si rompe, si rompe lì

la fascetta ti dura come un gattino sull'aurelia...
prendi una cinghia/fettuccia da portapacchi x auto di quelle che si bloccano

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
No, per adesso si può solo vedere dal sito. Appena sarò sicuro che tutte le strade e sentieri siano agibili dalle numerose frane che ci sono state quest'anno vi farò avere la traccia gps

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
No, per adesso si può solo vedere dal sito. Appena sarò sicuro che tutte le strade e sentieri siano agibili dalle numerose frane che ci sono state quest'anno vi farò avere la traccia gps

Ho visto la traccia.dopo il vestito si passa su sterrata di cava dietro al monte altissimo.poi asfalto fino a pomezzana.strada sterrata fino a foce di san rocchino.e sentiero da spingere fino a foce del pallone che ho fatto diverse volte. Se mi libero vi accompagno fino a qui e poi scendo su camaiore

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Ho visto la traccia.dopo il vestito si passa su sterrata di cava dietro al monte altissimo.poi asfalto fino a pomezzana.strada sterrata fino a foce di san rocchino.e sentiero da spingere fino a foce del pallone che ho fatto diverse volte. Se mi libero vi accompagno fino a qui e poi scendo su camaiore

Infatti il pezzo dove c'è un po' da spingere è quello da Foce di San Rocchino a Foce del Pallone che sono circa 3 km. siamo sul versante del Matanna, poi prendiamo subito l'asfalto (che è mooooolto bello e panoramico)

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
grazie, è la parte che avevo individuato io. Così ad occhio, ci si arriva dopo una 50ina di km ed in breve se ne è fuori.
;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo