Truffato da markitoz.....sul mercatino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
è una gran rottura di scatole proseguire
, ma con 50 euro se la sentirebbe vinta ancora lui.....
......vai a fondo e fagli spendere piu' che puoi in avvocati :medita:
A me non interessa fargli spendere tanti soldi, ma mi interessa spendere il giusto per quel che ho comprato....o meglio vorrei avere il prodotto che in origine pensavo d'aver acquistato
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
ti dimostri un gran signore, nonostante gli eventi di questa vicenda :medita:
Tutti possiamo sbagliare e non vorrei rovinare una persona per una forcella da 350€....ma se non trovo l'accordo a breve...bè bravo si ma picio no ( picio è un classico detto piemontese )....lo denuncio e poi son fatti suoi....ma non può dire che non gli è stata data la possibilità di recuperare.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
E' noto che una forcella tapered ha piu' rigidita' di una 1-1/8 anche se con l' adattatore, percio' non è la stessa cosa.
Fai bene a non accettare i 50 euro perchè sarebbe una mezza via che darebbe un cattivo esempio : chi tutela i compratori se i venditori possono vendere con inganno e poi con una "pezza" la si fa' franca ?
Il mercatino ha delle regole che vanno rispettate e chi sbaglia è giusto che paghi !
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Io però ho l'impressione che si stia uscendo dal seminato.
Una Fox RL, se è veramente nuova come asserito, i 350 euro li vale... tapered o non tapered.
Il venditore ha torto, ma non perchè la forca vale di meno... semplicemente perchè non è quella promessa nell'inserzione.
Le cose sono due: o se la riprende e restituisce tutto o si raggiunge un compromesso che a mio avviso nei 50 euro ci può anche stare.

Che però adesso si arrivi a dire che la forcella vale 200 euro, mi sembra che la si stia facendo un pochino fuori dal vaso...
E sinceramente non credo neanche che la differenza di rigidità sia percepibile sul campo (ma questo è un altro discorso)...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

markitoz

Biker novus
29/6/12
20
0
0
cl
Visita sito
Io però ho l'impressione che si stia uscendo dal seminato.
Una Fox RL, se è veramente nuova come asserito, i 350 euro li vale... tapered o non tapered.
Il venditore ha torto, ma non perchè la forca vale di meno... semplicemente perchè non è quella promessa nell'inserzione.
Le cose sono due: o se la riprende e restituisce tutto o si raggiunge un compromesso che a mio avviso nei 50 euro ci può anche stare.

Che però adesso si arrivi a dire che la forcella vale 200 euro, mi sembra che la si stia facendo un pochino fuori dal vaso...
E sinceramente non credo neanche che la differenza di rigidità sia percepibile sul campo...
Hai detto benissimo..
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Mi sono letto quasi tutto e ho una domanda dello stupido (io sarei lo stupido):

Al di là della malafede comprovata:
E' stato scritto che la treck non esce di serie con dischi quac e manubrio qiuc e la forcella doveva per forza essere quo; ma non sarebbe la prima volta che un modello descritto con una certa componentistica arriva poi con altri componenti (voui per fine serie o quello che vuoi). Doveva per forza essere TAPERED sta forka di prima installazione? Non ci sta un 1% che il costruttore a scarso di componenti possa optare per una soluzione alternativa? In fondo alle descrizioni non c'é sempre la scritta: "il costruttore si assume il diritto di cambiare bla bla bla....."?
(certo non con dischi Aschima e manubrio boh non ricordo)

Mi auguro che la cosa si risolva velocemente e indolore. Magari markitoz potrebbe rifondere ratealmente sti 100 euri.

Io proverei comunque la forca con l' adattatore prima di scartarla a prescindere.

Ripeto: la mia é la domanda dello stupido e non vuole prendere le parti ti nessuno!
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Hai detto benissimo..

Sia chiaro: non ti sto difendendo... se fossi io a decidere ti farei restituire fino all'ultimo centesimo comprese le spese di spedizione e non mi garbano molto tutte le scuse che hai tirato fuori... sarebbe bastano uno "scusa... c'è stato un errore... rimandamela che ti faccio il bonifico").
E non mi è nemmeno piaciuto il fatto che tu abbia dato un feedback negativo all'acquirente... mi sembra che i suoi soldi fossero "conformi"... non si danno feedback di ripicca.

Però la forcella, se nuova come da te descritto, i 350 euro li vale e l'acquirente deve decidere se farsela piacere (perchè tecnicamente compatibile) o rimandartela indietro... sto tira e molla da mercato non fa onore a nessuno dei due.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Io però ho l'impressione che si stia uscendo dal seminato.
Una Fox RL, se è veramente nuova come asserito, i 350 euro li vale... tapered o non tapered.
Il venditore ha torto, ma non perchè la forca vale di meno... semplicemente perchè non è quella promessa nell'inserzione.
Le cose sono due: o se la riprende e restituisce tutto o si raggiunge un compromesso che a mio avviso nei 50 euro ci può anche stare.

Che però adesso si arrivi a dire che la forcella vale 200 euro, mi sembra che la si stia facendo un pochino fuori dal vaso...
E sinceramente non credo neanche che la differenza di rigidità sia percepibile sul campo (ma questo è un altro discorso)...
Bé anche se é una Fox non vuol dire che valga 350€ se non é tapered.....in rete se ne trovano diverse a circa 250€....
Per me va bene anche se mi restituisce tutti i soldi e gli ridò la forcella indietro, ma lui dice di non avere i soldi......insomma alla fine chi ha sbagliato è lì e non io, quindi se c'é qualcuno che deve pagare o rimetterci qualcosa quello non sono certo io e la restituzione di 100€ visto il suo atteggiamento mi sembra piú che giusto....se non gli sembra giusto allora mi ridia 350€ e la facciamo finita qui.... Ma lui non va bene nemmeno questa soluzione.......io ci sto mettendo tutta la buona volontà, ma come ribadito nei post precedenti non voglio esser preso in giro ulteriormente
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Io però ho l'impressione che si stia uscendo dal seminato.
Una Fox RL, se è veramente nuova come asserito, i 350 euro li vale... tapered o non tapered.
Il venditore ha torto, ma non perchè la forca vale di meno... semplicemente perchè non è quella promessa nell'inserzione.
Le cose sono due: o se la riprende e restituisce tutto o si raggiunge un compromesso che a mio avviso nei 50 euro ci può anche stare.

Che però adesso si arrivi a dire che la forcella vale 200 euro, mi sembra che la si stia facendo un pochino fuori dal vaso...
E sinceramente non credo neanche che la differenza di rigidità sia percepibile sul campo (ma questo è un altro discorso)...

Parliamo di una forka OEM che il costruttore non ha pagato prezzo pieno.
Se mi dici che compri una forka nuova "a parte" posso anche darti ragione.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Parliamo di una forka OEM che il costruttore non ha pagato prezzo pieno.
Se mi dici che compri una forka nuova "a parte" posso anche darti ragione.

Se i 350 euro sono considerati un prezzo congruo per la forcella OEM tapered, non vedo perchè non debbano esserlo anche per una da 1" e 1/8.
Ma ribadisco che non dovrebbe essere questo il senso della discussione... la trattativa andava fatta prima dell'acquisto e non adesso con la scusa che si tratta di una versione diversa (la differenza non le fa cambiare valore).
Per "farsela andare bene" l'acquirente può anche accettare una cifra come contropartita, ma non asserire che la forcella non vale quei soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and nemox

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
Sia chiaro: non ti sto difendendo... se fossi io a decidere ti farei restituire fino all'ultimo centesimo comprese le spese di spedizione e non mi garbano molto tutte le scuse che hai tirato fuori... sarebbe bastano uno "scusa... c'è stato un errore... rimandamela che ti faccio il bonifico").
E non mi è nemmeno piaciuto il fatto che tu abbia dato un feedback negativo all'acquirente... mi sembra che i suoi soldi fossero "conformi"... non si danno feedback di ripicca.

Però la forcella, se nuova come da te descritto, i 350 euro li vale e l'acquirente deve decidere se farsela piacere (perchè tecnicamente compatibile) o rimandartela indietro... sto tira e molla da mercato non fa onore a nessuno dei due.

non mi sembra giusto dire che non fa onore al compratore che ha gia' palesemente detto di volerla restituire ma il venditore non ne vuole sapere inventanto mille scuse. O si disonora perchè non accetta i 50 euro per una cosa che non corrisponde a quanto descritto ?
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
non mi sembra giusto dire che non fa onore al compratore che ha gia' palesemente detto di volerla restituire ma il venditore non ne vuole sapere inventanto mille scuse. O si disonora perchè non accetta i 50 euro per una cosa che non corrisponde a quanto descritto ?

Se metti insieme i miei interventi nel loro complesso ti accorgerai che era mia intenzione dire che non fa onore giocare al ribasso asserendo che la forcella non vale quei soldi.
Diverso sarebbe dire dammi 100 euro per il disturbo, l'arrabbiatura, per chiudere un occhio o qualunque altra cosa... ma non perchè all'improvviso la forcella non vale la cifra richiesta.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Se i 350 euro sono considerati un prezzo congruo per la forcella OEM tapered, non vedo perchè non debbano esserlo anche per una da 1" e 1/8.
Ma ribadisco che non dovrebbe essere questo il senso della discussione... la trattativa andava fatta prima dell'acquisto e non adesso con la scusa che si tratta di una versione diversa (la differenza non le fa cambiare valore).
Per "farsela andare bene" l'acquirente può anche accettare una cifra come contropartita, ma non asserire che la forcella non vale quei soldi.

Allora forse sei male informato sulle quotazioni di mercato...se avessi voluto prendere una forcella non tapered l'avrei pagata di meno......ho accettato di pagarla 350€ solo perché conica. Le quotazioni sull'usato non le faccio io, basta vedere su ebay o su qualsiasi altro mercatino.
Con 350€ compri una Reba nuova con canotto conico......d'accordo, non è una Fox, ma rimane sempre una delle forcelle più affidabili che ci siano in giro e ribadisco...NUOVA!!!....la SID su internet arrivi a pagarla anche 450€ spedita.....sempre NUOVA!......quindi la Fox che mi ha spedito vale all'incirca 250€.........
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Se i 350 euro sono considerati un prezzo congruo per la forcella OEM tapered, non vedo perchè non debbano esserlo anche per una da 1" e 1/8.
Ma ribadisco che non dovrebbe essere questo il senso della discussione... la trattativa andava fatta prima dell'acquisto e non adesso con la scusa che si tratta di una versione diversa (la differenza non le fa cambiare valore).
Per "farsela andare bene" l'acquirente può anche accettare una cifra come contropartita, ma non asserire che la forcella non vale quei soldi.

La trattativa E' stata fatta prima; ma per una forka con altre specifiche (stelo conico). L' acquirente si é visto recapitare invecie una forka con stelo standard 1" e 1/8. Markitoz rifiuta di riprender indietro l' oggetto non conforme e rifondere i soldi. Da qui nasce la proposta di un risarcimento parziale come compromesso.
Poi puoi chiamarlo come vuoi.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Se metti insieme i miei interventi nel loro complesso ti accorgerai che era mia intenzione dire che non fa onore giocare al ribasso asserendo che la forcella non vale quei soldi.
Diverso sarebbe dire dammi 100 euro per il disturbo, l'arrabbiatura, per chiudere un occhio o qualunque altra cosa... ma non perchè all'improvviso la forcella non vale la cifra richiesta.
La forcella non vale cifra richiesta semplicemente perché non é la forcella richiesta......è questo è indiscutibile
Comunque il mio obiettivo non è ottenere i 100€ ma visto che non vuole restituirei i soldi in Totò chiedo almeno un rimborso per chiudere la questione....è visto che la questione sembra non risolversi ......bè che dire....le conseguenze se le pagherá lui.....io ci ho provato e non credo d'aver chiesto la luna, soprattutto dopo il suo atteggiamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo