Truffato da markitoz.....sul mercatino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
50€ sono piu che sufficienti per chiudere la faccenda.. (a mio avviso senza essere presuntuoso)

poi gli mando su .. 4 cannoli siciliani che a torino se li sognano..

a questo punto ti auguro in bocca al lupo,comincia ad informare l'avvocato che hai a casa,ma non perche chissa cosa ti puo capitare o come ti finisce...
ma perche realmente non ne vale la pena per 30 euro avere solo sbattimenti,ma non vale la pena nemmeno ricevere un eventuale lettera di un avvocato,risposta etc etc
sono solo CAMURRIE (seccature) inutili.
io consiglio vivamente di inviare oltre ai 4 cannoli gli 80 euri richiesti e nonostante l'atteggiamento indisponente che hai tenuto te ne esci pulito.
naturalmente è solo un consiglio poi fai tu.
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
I post si sono dilungati perché il tutto di é sviluppato nel fine settimana ma Sto arrivando! Domani si scrive con l'avvocato e non è vero che le cause hanno sempre tempi biblici, dipende come ti muovi........se fai un decreto ingiuntivo ( costo 1.500€ circa) la procedura é rapida,..... Il problema è che visto il costo spesso tanta gente opta per vie alternative più economiche......ma io i 1.500€ per markitoz li ho da parte e vedrete che alla fine li tirerà fuori lui, soprattutto se è vero che ha un mutuo.....vuol dire che ha una casa.....

Comunque scusate se vi ho tediato con la mia disavventura, per me la questione è chiusa qui,........da domani se la vedrà con la polizia postale.....

prima che tu spenda altri soldi, vorrei dirti un pò di cose.
Dopo il decreto ingiuntivo, devi fare l'atto di precetto (altri soldi)
poi la richiesta di pignoramento (altri soldi)
sul pignoramento devi decider dove andare a colpire, perche ogni volta servono sodi.
Pignoramento mobiliare? immobiliare? conto terzi? datore di lavoro? contocorrente?
Ogni volta servono soldi e devi andar a colpo sicuro e quindi pagare chi fà ricerche sui suoi beni per te. (e soldi...)
Ultima cosa: se ha un mutuo, ammesso che la casa sia intestata a lui, prrima viene la banca in quanto creditore privilegiato (ipoteca) e poi, a fine mutuo, vieni te (chi vuoi che compri una parte di casa con un mutuo acceso?)

Ultimissima cosa: non ti fidar degl'avvocati che ti dicono d'andare avanti anche se l'oggetto del contendere sono 350 euro. Il loro interesse è creare più carta possibile per presentarti la parcella più alta, loro vincono sempre indipendentemente da quello che decide il giudice.

ps: per me hai ragione da vendere!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo e' giunto il momento che l'acquirente ,supportato dai moderatori rinnovi fissando il termine di chiusura del presente topic ,altrimenti qui si rischia di andare all'infinito.
Questo visto che ormai si e' capito perfettamente che la soluzione per il venditore e' o l'una (Rimborso forfettario come disposto dall'acquirente) o l'altro il rimborso totale con restituzione del bene .
Quindi star qui mi pare poco costruttivo per tutti .
Ovviamente se il venditore viene Bannato lo si scriva quanto meno.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
prima che tu spenda altri soldi, vorrei dirti un pò di cose.
Dopo il decreto ingiuntivo, devi fare l'atto di precetto (altri soldi)
poi la richiesta di pignoramento (altri soldi)
sul pignoramento devi decider dove andare a colpire, perche ogni volta servono sodi.
Pignoramento mobiliare? immobiliare? conto terzi? datore di lavoro? contocorrente?
Ogni volta servono soldi e devi andar a colpo sicuro e quindi pagare chi fà ricerche sui suoi beni per te. (e soldi...)
Ultima cosa: se ha un mutuo, ammesso che la casa sia intestata a lui, prrima viene la banca in quanto creditore privilegiato (ipoteca) e poi, a fine mutuo, vieni te (chi vuoi che compri una parte di casa con un mutuo acceso?)

Ultimissima cosa: non ti fidar degl'avvocati che ti dicono d'andare avanti anche se l'oggetto del contendere sono 350 euro. Il loro interesse è creare più carta possibile per presentarti la parcella più alta, loro vincono sempre indipendentemente da quello che decide il giudice.

ps: per me hai ragione da vendere!!!

Sacrosanta verita' ,pero' permettimi una osservazione ,con queste informazioni il disonesto venditore rafforza la sua cocciutaggine e si sente ancora piu' sicuro ,capisci?
Meno gli si dice e meglio e' !
Anche se poi penso che la convinzione dell'acquirente non lo fermera' fino a risultato raggiunto.E sul piatto della bilancia del Venditore sai il peso che si formera' ?
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ragazzi, io sono deciso ad andare fino in fondo e domani parte la raccomandata dell'avvvocato che come costo aggiuntivo ai 350€ si somma di altri 250€.....è fidatevi che quelli in un modo o nell'altro li tira fuori.....Ogni lettera che ricève costa a lui 250€ e minimo se ne becca 3/4........

Sapete perché tanta gente continua a truffare in giro?........ Proprio per i motivi che avete postato sopra, ovvero per paura di incorrere in costi esorbitanti, quindi si arrendono prima. Per fortuna non tutti la pensano così ed io sono uno di quelli.
Ripeto......costi quel che costi gli faccio tirar fuori tutto, spese legali e accessorie comprese, così vedremo se avrà ancora voglia di prendere per i fondelli!!!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ricordatevi una cosa: in tribunale la verita' non conta nulla, conta solo quello che si puo' provare e anche in questo caso ( ve lo dico per esperienza personale) non si deve mai essere certi di avere ragione o vincere. Ci sono troppe variabili che vanno dal tipo di avvocato, alle lungaggini burocratiche, leggi indecifrabili o interpretabili in 1000 modi e non ultimo l' incognita' di cio' che puo' succedere come cambio giudice, prove che spariscono (com' e' successo a me), condannato nullatenente .Io se fossi nei panni del danneggiato starei lontanto dal tribunale, mi prenderei i 50€. Per quanto riguarda l'altro utente un bel bannamento a vita e magari qualche regola in piu per chi usa il forum solo per vendere. Non mi sembra che l' utente scorretto sia intimidito dalle minacce di azioni legali e questo potrebbe significare che sa di non poter essere identificato facilmente ( registrato con dati fasulli da un internet point dei tanti che non chiedono documenti per navigare) Sms e mail non valgono come prova se non si puo' dimostrare chi li ha scritti( anche se l' utenza e' regolarmente intestata) anche questo ve lo dico per esperienza personale.




Le foto dimostrano inequivocabilmente che ha venduto una cosa per l'altra; tra l'altro l'ha anche ammesso e stai certo che i messaggi intercorsi, nonchè quanto scritto sul forum, ha valore in tribunale.
Il pagamento è stato fatto con bonifico, la spedizione con il nome e cognome del venditore quale mittente... non sarà un problema dimostrare chi c'è dietro a quel nick
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
prima che tu spenda altri soldi, vorrei dirti un pò di cose.
Dopo il decreto ingiuntivo, devi fare l'atto di precetto (altri soldi)
poi la richiesta di pignoramento (altri soldi)
sul pignoramento devi decider dove andare a colpire, perche ogni volta servono sodi.
Pignoramento mobiliare? immobiliare? conto terzi? datore di lavoro? contocorrente?
Ogni volta servono soldi e devi andar a colpo sicuro e quindi pagare chi fà ricerche sui suoi beni per te. (e soldi...)
Ultima cosa: se ha un mutuo, ammesso che la casa sia intestata a lui, prrima viene la banca in quanto creditore privilegiato (ipoteca) e poi, a fine mutuo, vieni te (chi vuoi che compri una parte di casa con un mutuo acceso?)

Ultimissima cosa: non ti fidar degl'avvocati che ti dicono d'andare avanti anche se l'oggetto del contendere sono 350 euro. Il loro interesse è creare più carta possibile per presentarti la parcella più alta, loro vincono sempre indipendentemente da quello che decide il giudice.

ps: per me hai ragione da vendere!!!




C'è un particolare; nel momento in cui ci sarà un decreto ingiuntivo ( su casa o altro) la banca non starà con le mani in mano.
Semplificando: Essendo cambiata la situazione del debitore la banca ha titolo per mettere in "incaglio" la pratica, per ritenere il debitore decaduto dal "beneficio del termine" e di richiedere l'immediato saldo di ogni loro avere.
All'eventuale mancato pagamento seguirebbe poi la vendita all'asta della casa.

Correre il rischio di tutto questo per 30 euro.... da non credere :omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Faccio un ultimo tentativo di mediazione, chiedendo a Markitoz se sia disposto a rifondere 80 euro o a restituire il prezzo pagato previa restituzione della forcella.

Chiedo a tutti di non intervenire ulteriormente e di lasciare la parola solo alle due parti.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Sembola permettimi di "contravvenire" al tuo inivito per chiedere se può essere opportuno, appena questa vicenda sarà chiusa in un modo o nell'altro, chiarire gli aspetti legali e pratici in casi simili, anche perchè sono state scritte molte inasettezze...
 
  • Mi piace
Reactions: S.E.K.A O.N.E

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola permettimi di "contravvenire" al tuo inivito per chiedere se può essere opportuno, appena questa vicenda sarà chiusa in un modo o nell'altro, chiarire gli aspetti legali e pratici in casi simili, anche perchè sono state scritte molte inasettezze...

Certo che è opportuno... aspettiamo solo che le due parti intervengano per l'ultima loro parola.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
giusto perchè lo sappiate tutti.....markitoz mi sta minacciando a mo di mafioso ed esorto i moderatori a pubblicare il messaggio che mi ha inviato.......è vergognoso!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi vedo mio malgrado a considerare fallito ogni tentativo di conciliazione. Markitoz ha inviato un messaggio pesantemente minaccioso a Skrag72, ed a questo punto la questione è tale da non poter più essere trattata in via amichevole.


La discussione viene chiusa, sia perchè più nulla di utile potrebbe essere aggiunto sia perchè è stata manifestata l'intenzione di adire le vie legali.


Voglio aggiungere che markitoz risulta aver aperto ieri 3 novembre un altro account con il quale ha postato quattro inserzioni sul mercatino. Abbiamo cancellato il nuovo utente e le sue inserzioni, ma non abbiamo bannato markitoz per consentirgli di intervenire su questa discussione. A questo punto la misura è colma, ma mi dispiace che quello che è in nostro potere fare non possa aiutare Skrag72 ad ottenere la restituzione del maltolto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo