Truffato da markitoz.....sul mercatino

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Vinc74 ha ragione da vendere, come sempre queste discussioni deragliano con esagerazioni di tutti i tipi.

Markitoz ha torto al 100%: ha postato una foto non corrispondente al vero ed ha inviato un oggetto diverso da quanto indicato. Quanto valga una Fox29 non tapered o una Reba nuova non ha alcuna attinenza e non ha senso parlarne.
IL senso lo aveva per dare un valore al rimborso parziale affinchè il compratore accettasse l'oggetto non conforme. E' una pratica commerciale abbastanza in uso in Italia. Tutto qui, poi un po' di svacco c'è stato ed è giusto che finisca.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
più che alla polizia postale devi rivolgerti a un avvocato civilista.la p.p non sa nemmeno cos è una forcella,quando comincerai a dire che la volevi tapered e te l hanno data da 1 e 1/8 con l adattatore conico ,che una fox conica vale più di una reba e che il cannotto lo volevi tapered per avere più rigidità ti chiederanno: "ma lei ha ricevuto il pacco?si?e allora dove sta il probblema??"e ti accompagnano subito all'uscita :medita:
se proprio intendi passare a vie legali lascia che sia il tuo avvocato a fare queste cose,tanto hai ragione al 100 percento,non dovrai pagare un euro di spese legali e potresti arrivare a chiedere un risarcimento simbolico per il tempo perso .
la cosa migliore sarebbe risolverla in modo civile,ossia il venditore ti rende i soldi e paga le spese di spedizione visto che ha torto in ogni caso,tu ricevi i soldi e rispedisci la forcella e finisce tutto in un paio di giorni invece di trascinare la cosa per qualche mese con relativa incazzatura.ma se proprio devi....fallo !
markitoz....mi pare impossibile che un padre di famiglia non ha 350 euro in tasca,oltretutto le hai appena ricevute da skrag.non mi pare il caso di fare un bordello simile per 350 euro,hai pure torto e sai bene di averlo.magari hai fatto tutto in buona fede,ma per la legge la buona fede e l ignoranza(nel senso di ignorare)non sono una scusante valida.
Mi dispiace ma quello che hai detto è tutto sbagliato.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bisogna distinguere il profilo penalistico da quello civilistico; è da provare la truffa in senso tecnico, mentre è evidente il fatto dell'inadempimento (che ti da diritto a chiedere la risoluzione del contratto).
Rivolgiti a un avvocato (col quale valuterai se procedere pure in sede penale).
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Vinc74 ha ragione da vendere, come sempre queste discussioni deragliano con esagerazioni di tutti i tipi.

Markitoz ha torto al 100%: ha postato una foto non corrispondente al vero ed ha inviato un oggetto diverso da quanto indicato. Quanto valga una Fox29 non tapered o una Reba nuova non ha alcuna attinenza e non ha senso parlarne.

Questo e' il riassunto esatto di 15 pagine inutili!
C'e' poco da parlarne,il venditore ha torto marcio e ci sono tutte le prove,deve rimborsare tutto se ha un minimo di onesta',assurdo sputtanarsi e non poter usufruire piu' del mercatino per una forcella.Vergogna!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Le 15 pagine sonno servite per tentare una conciliazione e non per perdere tempo....Io che sono la parte lesa sono ancora in attesa di una decisione da parte del venditore che in queste pagine ha fatto tutto il possibile per non tentare una sana e onesta conciliazione.
Ci siamo dilungati oltremodo su quello che poteva essere un'alternativa alla restituzione dei soldi al fine di andare incontro al venditore, ma con esito negativo
Tutte le parole in più sono scaturite nel tentativo di conciliare tra le parti, ma come vedete non si è ottenuto niente e markitoz non si è mosso dalla sua posizione.

Invito nuovamente markitoz a presenziare per una soluzione ragionevole che non sono i 50€ offerti visto che il prodotto che mi ha spedito non è conforme a quello pubblicato nella vendita, ma soprattutto lo invito a prendersi le sue responsabilità con conciliazione amichevole visto che c'è ancora la possibilità di farlo.......Più di questo non so più che dire.....ma so cosa posso fare....
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Le 15 pagine sonno servite per tentare una conciliazione e non per perdere tempo....Io che sono la parte lesa sono ancora in attesa di una decisione da parte del venditore che in queste pagine ha fatto tutto il possibile per non tentare una sana e onesta conciliazione.
Ci siamo dilungati oltremodo su quello che poteva essere un'alternativa alla restituzione dei soldi al fine di andare incontro al venditore, ma con esito negativo
Tutte le parole in più sono scaturite nel tentativo di conciliare tra le parti, ma come vedete non si è ottenuto niente e markitoz non si è mosso dalla sua posizione.

Invito nuovamente markitoz a presenziare per una soluzione ragionevole che non sono i 50€ offerti visto che il prodotto che mi ha spedito non è conforme a quello pubblicato nella vendita, ma soprattutto lo invito a prendersi le sue responsabilità con conciliazione amichevole visto che c'è ancora la possibilità di farlo.......Più di questo non so più che dire.....ma so cosa posso fare....

Non voglio incasinarti ulteriormente la vita, ma io chiederei il rimborso totale (SS compre).

Non esiste che acquisti una forcella da 500 e passa € con il tubo "adattato" (Già trovo strano che FOX faccia forcelle di questo tipo) e per di più ti debba accontentare di un rimborso (50€? :nunsacci:), per colpa di uno che ha cercato solo di fregarti e basta (Non ha di certo agito in buonafede a fronte anche del tentativo di "rimborso" simbolico di 20€).

Se non dovesse accettare la restituzione e rimborso, da fare immediatamente e non a fine mese, vai di vie legali e fagli spendere più soldi possibile.
Sarò esagerato, ma per quanto mi riguarda queste persone dovrebbero sparire dalla faccia della terra.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Non voglio incasinarti ulteriormente la vita, ma io chiederei il rimborso totale (SS compre).

Non esiste che acquisti una forcella da 500 e passa € con il tubo "adattato" (Già trovo strano che FOX faccia forcelle di questo tipo) e per di più ti debba accontentare di un rimborso (50€? :nunsacci:), per colpa di uno che ha cercato solo di fregarti e basta (Non ha di certo agito in buonafede a fronte anche del tentativo di "rimborso" simbolico di 20€).

Se non dovesse accettare la restituzione e rimborso, da fare immediatamente e non a fine mese, vai di vie legali e fagli spendere più soldi possibile.
Sarò esagerato, ma per quanto mi riguarda queste persone dovrebbero sparire dalla faccia della terra.

Io non ho ancora capito quanto costa nuova....hai un link di dove posso vederla?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Le 15 pagine sonno servite per tentare una conciliazione e non per perdere tempo....Io che sono la parte lesa sono ancora in attesa di una decisione da parte del venditore che in queste pagine ha fatto tutto il possibile per non tentare una sana e onesta conciliazione.
Ci siamo dilungati oltremodo su quello che poteva essere un'alternativa alla restituzione dei soldi al fine di andare incontro al venditore, ma con esito negativo
Tutte le parole in più sono scaturite nel tentativo di conciliare tra le parti, ma come vedete non si è ottenuto niente e markitoz non si è mosso dalla sua posizione.

Invito nuovamente markitoz a presenziare per una soluzione ragionevole che non sono i 50€ offerti visto che il prodotto che mi ha spedito non è conforme a quello pubblicato nella vendita, ma soprattutto lo invito a prendersi le sue responsabilità con conciliazione amichevole visto che c'è ancora la possibilità di farlo.......Più di questo non so più che dire.....ma so cosa posso fare....

premesso che anche secondo me hai ragione saranno almeno 8 volte che leggo nei tuoi messaggi che lo vai a denunciare: se ritieni che i soldi non te li ridarà e che hai le basi per denunciarlo....beh fallo, non usare la denuncia solo come minaccia
 
  • Mi piace
Reactions: gianpivip

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
premesso che anche secondo me hai ragione saranno almeno 8 volte che leggo nei tuoi messaggi che lo vai a denunciare: se ritieni che i soldi non te li ridarà e che hai le basi per denunciarlo....beh fallo, non usare la denuncia solo come minaccia

Lo farò lunedì nel caso in cui non risolva prima la questione, ma é d'obbligo tentare di conciliare e spero di poterlo fare prima di domani sera....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Lo farò lunedì nel caso in cui non risolva prima la questione, ma é d'obbligo tentare di conciliare e spero di poterlo fare prima di domani sera....

non so se ti è chiaro....(credo di sì...) non rivedrai nè i 100€ che chiedi nè i 350€ che hai speso. con questo dico anch'io come te che la conciliazione è sempre la via migliore, ma...
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Non voglio incasinarti ulteriormente la vita, ma io chiederei il rimborso totale (SS compre).

Non esiste che acquisti una forcella da 500 e passa € con il tubo "adattato" (Già trovo strano che FOX faccia forcelle di questo tipo) e per di più ti debba accontentare di un rimborso (50€? :nunsacci:), per colpa di uno che ha cercato solo di fregarti e basta (Non ha di certo agito in buonafede a fronte anche del tentativo di "rimborso" simbolico di 20€).

Se non dovesse accettare la restituzione e rimborso, da fare immediatamente e non a fine mese, vai di vie legali e fagli spendere più soldi possibile.
Sarò esagerato, ma per quanto mi riguarda queste persone dovrebbero sparire dalla faccia della terra.

In che senso?
Fox fa forcelle con cannotti da 1,5", tapered e, come quella venduta in questo caso, da 1" e 1/8.
Poi ci sono dei prodotti per adattarle ai vari tipi di tubi e serie sterzo... non ci vedo nulla di strano.
Anzi una forcella con cannotto da 1" e 1/8 ha il vantaggio di poter essere montata su qualsiasi telaio.
Quando (sì, perchè già lo so che prima o poi ci casco) deciderò di cambiare la mia forca potrei avere problemi a piazzare la mia bella Fox con cannotto da 1,5"... già perchè il marketing ha deciso che tapered è meglio e telai con il tubone sterzo non ne fanno quasi più :il-saggi:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
In che senso?
Fox fa forcelle con cannotti da 1,5", tapered e, come quella venduta in questo caso, da 1" e 1/8.
Poi ci sono dei prodotti per adattarle ai vari tipi di tubi e serie sterzo... non ci vedo nulla di strano.
Anzi una forcella con cannotto da 1" e 1/8 ha il vantaggio di poter essere montata su qualsiasi telaio.
Quando (sì, perchè già lo so che prima o poi ci casco) deciderò di cambiare la mia forca potrei avere problemi a piazzare la mia bella Fox con cannotto da 1,5"... già perchè il marketing ha deciso che tapered è meglio e telai con il tubone sterzo non ne fanno quasi più :il-saggi:


Appunto, proprio perché FOX le fa di entrambi i tipi trovo strano che le facciano uscire dalla fabbrica con l'adattatore (Montata su SuperFly nuova tra l'altro).
Per me quella modifica è stata fatta aftermarket.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
No, non avete sbagliato topic....ho una sorella avvocato e in ogni caso per una soddisfazione personale o per questioni di principio sono pronto a spendere quel che serve.......ma notate, markitoz continua a tacere sull'argomento, ma se è vero che ha un mutuo....allora si che si renderà conto della caxxata che sta facendo, perchè non se la caverà con soli 350€, ma spese legali e altro ancora lievitano in maniera sensibile.....
Va bè adesso la decisione spetta solo a lui.....
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
mi sono letto tutte le pagine,ma questo e'un fenomeno,caro skrag72,vai fino in fondo alla questione,vedrai che con una bella denuncia la prossima volta ci pensera'prima di truffare le persone,oltretutto un elemento cosi'non credo che serva su un forum di persone serie e oneste come questo(quindi perche'non pensare a un bel ban a vita?)non mi dilungo ulteriormente,anche perche'se dicessi quello che penso ad essere bannato sarei io,comunque mi ripeto,non farti influenzare e'vai avanti per vie legali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo