Truffato da markitoz.....sul mercatino

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Allora forse sei male informato sulle quotazioni di mercato...se avessi voluto prendere una forcella non tapered l'avrei pagata di meno......ho accettato di pagarla 350€ solo perché conica. Le quotazioni sull'usato non le faccio io, basta vedere su ebay o su qualsiasi altro mercatino.
Con 350€ compri una Reba nuova con canotto conico......d'accordo, non è una Fox, ma rimane sempre una delle forcelle più affidabili che ci siano in giro e ribadisco...NUOVA!!!....la SID su internet arrivi a pagarla anche 450€ spedita.....sempre NUOVA!......quindi la Fox che mi ha spedito vale all'incirca 250€.........

Ribadisco che qui questo discorso non c'entra nulla.
E, anche se hai ragione al 100%, secondo me non fai una bella figura così... potevi prendere una reba nuova allora...
Mi mandi in MP un link dove trovi una Fox RL mai usata a meno di 300 euro? Mi interessa.

Adesso lo so come va a finire... che si prendono i miei interventi singolarmente invece che nel loro complesso, nessuno si accorge che ho dato ragione (sempre) all'acquirente e si cerca il cavillo per il fatto di non aver preso anche io il mio bel sasso per lapidare il venditore senza mettere bocca negli argomenti di contorno.
Pazienza... la prossima volta mi faccio i fatti miei :celopiùg:
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Ribadisco che qui questo discorso non c'entra nulla.
E, anche se hai ragione al 100%, secondo me non fai una bella figura così... potevi prendere una reba nuova allora...
Mi mandi in MP un link dove trovi una Fox RL mai usata a meno di 300 euro? Mi interessa.

Adesso lo so come va a finire... che si prendono i miei interventi singolarmente invece che nel loro complesso, nessuno si accorge che ho dato ragione (sempre) all'acquirente e si cerca il cavillo per il fatto di non aver preso anche io il mio bel sasso per lapidare il venditore senza mettere bocca negli argomenti di contorno.
Pazienza... la prossima volta mi faccio i fatti miei :celopiùg:

MIIII pure il futuro vedi ah... :hahaha:

Hai tutte le ragioni di dire che a differenza di cannotto hanno lo stesso valore.
Sfondi una porta aperta per me. Per tutti quanti (forse), ma sul nuovo!
Un usato (vuoi anche semi-usato come in questo caso) per 500.000 motivi reali e/o di pensiero , no! Come usato é più facile reperire forke con cannotto standard piuttosto che tapered e questo le svaluta!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ribadisco che qui questo discorso non c'entra nulla.
E, anche se hai ragione al 100%, secondo me non fai una bella figura così... potevi prendere una reba nuova allora...
Mi mandi in MP un link dove trovi una Fox RL mai usata a meno di 300 euro? Mi interessa.

Adesso lo so come va a finire... che si prendono i miei interventi singolarmente invece che nel loro complesso, nessuno si accorge che ho dato ragione (sempre) all'acquirente e si cerca il cavillo per il fatto di non aver preso anche io il mio bel sasso per lapidare il venditore senza mettere bocca negli argomenti di contorno.
Pazienza... la prossima volta mi faccio i fatti miei :celopiùg:

Ma come non c'entra nulla.......sto solo dicendo che se voglio una forcella non conica la cercavo e la comperavo non conica e che le forcelle non coniche costano mediamente di meno. Ho fatto il paragone con la Reba e con la SID perchè con i soldi spesi per una forcella usata avrei acquistato una forka nuova, ma io volevo la FOX....ma conica. Se chiedo 100€ é solo per la presa in giro...anzi adesso non la voglio piú perché se devo passare per quello che se ne approfitta allora rivoglio indietro i miei soldi.

Comunque FOX a 250€ non tapered sul mercatino una decina di giorni fa c'è ne erano un paio...in questo momento c'è poco, ma con un po' di pazienza la trovi..
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
ragazzi vi sfugge che qui non si tratta di stabilire quanto valga una forcella con le caratteristiche di quella in questione perchè quest'ultima non è MAI stata oggetto di alcuna trattativa.
il compratore voleva un'altra forcella, che non è quella che gli è stata inviata.
i 100 euro rappresentano la cifra per la quale il compratore accetta di chiudere la vertenza, visto che il venditore non vuole restituire subito tutti i soldi, e possono rappresentare una diminuzione del costo dell'oggetto più una somma a titolo di riscarcimento bonario, prescindendo tranquillamente dal valore effettivo dell'oggetto in questione.

si badi bene che queste non sono trattative fatte prima della vendita (nel qual caso si farebbe giustamente riferimento solo al valore reale di mercato dell'oggetto) ma le cifre in ballo adesso, a vendita già effettuata, riguardano un accordo bonario a chiusura della vertenza e se il compratore nel prezzo richiesto (100 euro) ci ha messo pure, ipoteticamente, una somma a titolo di risarcimento oltre alla diminuzione di valore dell'oggetto, è una sua valutazione che ci sta tutta e non è sindacabile in relazione al reale valore di mercato della forcella.
 
  • Mi piace
Reactions: fenderpassion61

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi pare proprio che si e' andati oltre tutti ,non esistono esclusioni di ipotesi,il venditore ha torto marcio ,deve convenire assolutamente al rimborso totale e' cosa inutile star qui a starnazzare con i se' ed i ma ..............che si redima con una etica comportamentale appropriata all'occasione ,le scuse ed il rimborso e la partita e' chiusa .
Ora mi sembra che stia prendendo la piega della telenovela........:)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vinc74 ha ragione da vendere, come sempre queste discussioni deragliano con esagerazioni di tutti i tipi.

Markitoz ha torto al 100%: ha postato una foto non corrispondente al vero ed ha inviato un oggetto diverso da quanto indicato. Quanto valga una Fox29 non tapered o una Reba nuova non ha alcuna attinenza e non ha senso parlarne.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...per capire di che fork si tratta...ha stampigliato G2 da qualche parte? Da che superfly è stata tolta? Di che anno?
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
È ovvio che se non fosse a 1600 km di distanza sarei andato a prendrrmeli di persona,........visto il suo silenzio .....o meglio la sua scarsa vena collaborativa, mi ritrovo costretto a rivolgermi alle autorità competenti. Io ho la coscienza a posto, ci ho provato a fare una transazione bonaria, ma come avete potuto vedere lui non ne vuole sentire.......adesso si pagherá anche le spese legali.
Per me la questione è chiusa qui, se non si fa vivo entrò domani io lunedì mattina vado alla polizia postale e poi se la vedrà con loro.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
È ovvio che se non fosse a 1600 km di distanza sarei andato a prendrrmeli di persona,........visto il suo silenzio .....o meglio la sua scarsa vena collaborativa, mi ritrovo costretto a rivolgermi alle autorità competenti. Io ho la coscienza a posto, ci ho provato a fare una transazione bonaria, ma come avete potuto vedere lui non ne vuole sentire.......adesso si pagherá anche le spese legali.
Per me la questione è chiusa qui, se non si fa vivo entrò domani io lunedì mattina vado alla polizia postale e poi se la vedrà con loro.


Mi raccomando, vai fino in fondo con questa storia.
NON devono farla franca questi furbetti insolenti.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
...per capire di che fork si tratta...ha stampigliato G2 da qualche parte? Da che superfly è stata tolta? Di che anno?

Dice che è di una superfly 2012
Oggi vado a informarmi se le superfly escono di serie con canotto conico sulla forcella oppure no......conta poco, ma rafforza la presa in giro.
La foto della forka la trovi sfogliando il topic
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Dice che è di una superfly 2012
Oggi vado a informarmi se le superfly escono di serie con canotto conico sulla forcella oppure no......conta poco, ma rafforza la presa in giro.
La foto della forka la trovi sfogliando il topic


Più che altro chiedi se la forca di serie della Superfly esco con l'adattatore tapered.
A me onestamente sembra strano che su bici di un certo livello si vada di "assemblato"....per di più FOX....
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Vinc74 ha ragione da vendere, come sempre queste discussioni deragliano con esagerazioni di tutti i tipi.

Markitoz ha torto al 100%: ha postato una foto non corrispondente al vero ed ha inviato un oggetto diverso da quanto indicato. Quanto valga una Fox29 non tapered o una Reba nuova non ha alcuna attinenza e non ha senso parlarne.

Sono d'accordo, ma io ho solo tentato una risoluzione bonaria al fine di evitare denunce o quant'altro........le ho provate tutte, ma hai visto cosa mi ha risposto?
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
più che alla polizia postale devi rivolgerti a un avvocato civilista.la p.p non sa nemmeno cos è una forcella,quando comincerai a dire che la volevi tapered e te l hanno data da 1 e 1/8 con l adattatore conico ,che una fox conica vale più di una reba e che il cannotto lo volevi tapered per avere più rigidità ti chiederanno: "ma lei ha ricevuto il pacco?si?e allora dove sta il probblema??"e ti accompagnano subito all'uscita :medita:
se proprio intendi passare a vie legali lascia che sia il tuo avvocato a fare queste cose,tanto hai ragione al 100 percento,non dovrai pagare un euro di spese legali e potresti arrivare a chiedere un risarcimento simbolico per il tempo perso .
la cosa migliore sarebbe risolverla in modo civile,ossia il venditore ti rende i soldi e paga le spese di spedizione visto che ha torto in ogni caso,tu ricevi i soldi e rispedisci la forcella e finisce tutto in un paio di giorni invece di trascinare la cosa per qualche mese con relativa incazzatura.ma se proprio devi....fallo !
markitoz....mi pare impossibile che un padre di famiglia non ha 350 euro in tasca,oltretutto le hai appena ricevute da skrag.non mi pare il caso di fare un bordello simile per 350 euro,hai pure torto e sai bene di averlo.magari hai fatto tutto in buona fede,ma per la legge la buona fede e l ignoranza(nel senso di ignorare)non sono una scusante valida.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
più che alla polizia postale devi rivolgerti a un avvocato civilista.la p.p non sa nemmeno cos è una forcella,quando comincerai a dire che la volevi tapered e te l hanno data da 1 e 1/8 con l adattatore conico ,che una fox conica vale più di una reba e che il cannotto lo volevi tapered per avere più rigidità ti chiederanno: "ma lei ha ricevuto il pacco?si?e allora dove sta il probblema??"e ti accompagnano subito all'uscita :medita:
se proprio intendi passare a vie legali lascia che sia il tuo avvocato a fare queste cose,tanto hai ragione al 100 percento,non dovrai pagare un euro di spese legali e potresti arrivare a chiedere un risarcimento simbolico per il tempo perso .
la cosa migliore sarebbe risolverla in modo civile,ossia il venditore ti rende i soldi e paga le spese di spedizione visto che ha torto in ogni caso,tu ricevi i soldi e rispedisci la forcella e finisce tutto in un paio di giorni invece di trascinare la cosa per qualche mese con relativa incazzatura.ma se proprio devi....fallo !
markitoz....mi pare impossibile che un padre di famiglia non ha 350 euro in tasca,oltretutto le hai appena ricevute da skrag.non mi pare il caso di fare un bordello simile per 350 euro,hai pure torto e sai bene di averlo.magari hai fatto tutto in buona fede,ma per la legge la buona fede e l ignoranza(nel senso di ignorare)non sono una scusante valida.
Ma come già detto in precedenza io ho tentato di chiuderà pacificamente, ma l'esito è stato negativo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo