Trek Superfly / FS Superfly 2015

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Ci sono delle polizze che coprono furto, rapina, danni verso terzi (importante x chi come noi va in bici), eventi atmosferici ecc.. In sostanza è un'assicurazione casa che comprende anche furti e rapine.. In molti la fanno..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
C'hai azzeccato. Prova e mi saprai dire.

Dunque, ho poi montato il MAXXIS Crossmark al posteriore e l'ho provato in una gara XC domenica scorsa. Fortunatamente è andato tutto bene, solo che a 2.5 bar (pressione minima indicata sulla gomma) è piuttosto duro e sui sassi si tende a rimbalzare molto con conseguente perdita di controllo.

Ma come mai supporta una pressione minima così alta? Voi lo avete provato anche a pressioni più basse? Si rischia di stallonare (chiaro, non dico a 1.5, ma almeno a 2)?
 

Hazard 01

Biker popularis
Dunque, ho poi montato il MAXXIS Crossmark al posteriore e l'ho provato in una gara XC domenica scorsa. Fortunatamente è andato tutto bene, solo che a 2.5 bar (pressione minima indicata sulla gomma) è piuttosto duro e sui sassi si tende a rimbalzare molto con conseguente perdita di controllo.

Ma come mai supporta una pressione minima così alta? Voi lo avete provato anche a pressioni più basse? Si rischia di stallonare (chiaro, non dico a 1.5, ma almeno a 2)?

l'inidcazione riportata sullo pneumatico è più un avvertimento della casa per togliersi dai problemi se dovesse succedere di stallonare per pressione troppo bassa, non è un indicazione veritiera della minima pressione utilizzabile in quanto a quella pressione le gomme sono troppo rigide come hai notato.
io monto crossmark ma la versione LUST cioè il mattone da 800 grammi (errato acquisto) beh lo tengo a 1.7 al posteriore, pressione misurata con manometro digitale schwalbe, e peso 100 chili! gomma montata tubeless.
ti consiglio di scendere almento a 2 e poi fare delle prove fino a trovare la pressione minima possibile. anche io sono partito da 2 togliendo 0,1 ogni uscita, sono arrivato per prova a 1,5 che sentivo tutti i sassi del sentiero che sbattevano sul cerchio. con 1,7 penso di aver raggiunto il meglior compromesso.
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
l'inidcazione riportata sullo pneumatico è più un avvertimento della casa per togliersi dai problemi se dovesse succedere di stallonare per pressione troppo bassa, non è un indicazione veritiera della minima pressione utilizzabile in quanto a quella pressione le gomme sono troppo rigide come hai notato.
io monto crossmark ma la versione LUST cioè il mattone da 800 grammi (errato acquisto) beh lo tengo a 1.7 al posteriore, pressione misurata con manometro digitale schwalbe, e peso 100 chili! gomma montata tubeless.
ti consiglio di scendere almento a 2 e poi fare delle prove fino a trovare la pressione minima possibile. anche io sono partito da 2 togliendo 0,1 ogni uscita, sono arrivato per prova a 1,5 che sentivo tutti i sassi del sentiero che sbattevano sul cerchio. con 1,7 penso di aver raggiunto il meglior compromesso.

Grazie per il consiglio Hazard... Comunque, una cosa di questi Crossmark, a proposito di stallonamenti, l'ho notata. Mentre quando sgonfiavo del tutto altri tipi di gomme (magari per rimettere il liquido o altri tipi di manutenzione), come la Saguaro o la Racing Ralph, dovevo poi andare ad spingere con forza sulla spalla del pneumatico per farlo staccare dal cerchio, con i Crossmark è stato sufficiente sgonfiare che si sono staccati da soli... Ciò mi fa pensare che sono più soggetti a stallonamenti. O sbaglio? Sarà forse dovuto anche alla loro spalla nettamente più morbida...
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi.. Sono orientato verso una Superfly 8. Sono circa 1.78. Voi prendereste come misure 17.5 o 18.5?

Io ho una Superfly 8 e sono alto 1.77. Ho preso la 19.5 perché ho un cavallo "abbondante" per la mia statura, ovvero di 86 cm. Nel complesso mi trovo piuttosto bene (ho cambiato stem però: da 10 cm a uno da 6). Ti allego una mia foto di lato così riesci a capire come "cadresti" con il busto sulla bici.

Se il tuo cavallo è più basso ti consiglio una 18.5. La 17.5 invece la lascerei stare, troppo piccola.
 

Allegati

  • 11391415_10205492716016374_7729398049440929840_n.jpg
    11391415_10205492716016374_7729398049440929840_n.jpg
    59,7 KB · Visite: 67

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ragazzi.. Sono orientato verso una Superfly 8. Sono circa 1.78. Voi prendereste come misure 17.5 o 18.5?
secondo me almeno una 18.5 ....ma se hai il cavallo "lungo" anche 19.5, io sono 182, in negozio mi avevano proposto una 18.5 (perché avevano solo quella misura) ma mi stava veramente piccola credimi....la 19.5 per me era perfetta.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
io monto crossmark ma la versione LUST cioè il mattone da 800 grammi (errato acquisto)

Cavolo lo monto anche io ma non pensavo fosse così pesante....pensavo fosse intorno ai 650-700 max!!! :rosik::rosik:

Comunque c'è da dire che da quando l'ho messo (1500km fa) in effetti non ho mai forato e non ho mai visto una fuoriuscita di lattice, e ancora è abbastanza tassellato!!!
E io non sono un peso piuma....92kg, di solito come pressione lo tengo intorno ai 2.0 !
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ragazzi per quanto io sia contento della mia bike superfly 5 , mi è venuta la scimmia di provare una Santa Cruz tallboy 29 ovviamente in alluminio, per € 2100 penso che si compri un ottimo mezzo, la si trova nuova anche a meno voi cosa ne pensate di questo mezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
Ragazzi per quanto io sia contento della mia bike superfly 5 , mi è venuta la scimmia di provare una Santa Cruz tallboy 29 ovviamente in alluminio, per € 2100 penso che si compri un ottimo mezzo, la si trova nuova anche a meno voi cosa ne pensate di questo mezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Che non ha nulla a che vedere con la tua superfly. Una è una full l'altra una front, sicuramente é un bel mezzo però dipende da che esigenze hai tu.
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Guarda; volevo averle entrambi per avere due differenti stili di guida in percorsi diversi, ho provato a vedere trek x delle buone full pero' Per i modelli che mi piacciono i prezzi sono un po' altini per me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
È vero che sono due bici diverse, però secondo il mio modesto parere entrambe sono abbastanza polivalenti: spesso il come è il dove le si usa dipende più dal manico del pilota che dal mezzo in se stesso. Quello che ti voglio dire è che probabilmente con una buona full potresti fare a meno della front. Ragione per cui io personalmente (possessore di una SF 9.8) non spenderei mai soldi per comprarmi una full modesta (differente sarebbe se mi venisse voglia di enduro o DH, in questo caso si avere 2 bici mi sembra che abbia senso). Riassumendo, hai preso in considerazione l'opzione di vendere la tua front e comprarti un full decente? Cos'è che non puoi fare con una full di 10.5kg ed un buon sistema di sospensioni (bloccaggio) che invece puoi fare con la tua front?....secondo me nulla.
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Il tuo ragionamento non fa una piega,però purtroppo comprarmi una full da 2700-2800 non posso permettermelo.... Infatti stavo cercando qualcosa Che costasse meno, però purtroppo pesano tutte dai 12 ai 13 chili.... E per salire sono dei buoni cancelli... Ora sto valutando di mettere da parte i soldi e comprare qualcosa di leggero come la mia front


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
e2302bf2909408a09a3e11946db74e21.jpg

Questa è la mia Superfly 2015...9,8kg in taglia 21,5 ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo