Trek Superfly / FS Superfly 2015

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
mah....il discorso della direzionalità mi par tanto un arrampicarsi sugli specchi, cosa cambia da un 2 a un 2.20, anzi a me piacciono più larghi perché riesco a sfruttare il volume d'aria maggiore che assorbe un pochino di più le asperità....avrebbero fatto più bella figura risponderti che essendo progettata e studiata per uso prettamente XC sui campi di gara raramente usano gomme più di 2.0 ....e di conseguenza il telaio non serviva troppo largo, comunque ho visto una superfly con vredestein 2.20 e credetemi non ci sono 2mm per parte tra gomma e fodero.
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Le misure 2.00, 2.20 non vogliono dire nulla. Il dato significativo e' la misura ETRTO.


Ok, allora diciamo che io con il copertone originale che, solo per intendersi, era il bontrager da 2,2" la gomma passava a un pelo di f... dai foderi bassi... Mi sembra comunque di poter dire che sta bici ha qualcosa che non va...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ma per quanto riguarda la direzionalità io non sono d'accordo , piu' la gomma e larga meno la bici e maneggevole Per cui avendo una gomma di quella sezione è sicuramente più maneggevole in quanto già le 29 lo sono meno di per sé ,per cui se poi aggiungiamo anche una gomma più larga la cosa peggiorerebbe Ulteriormente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ok, allora diciamo che io con il copertone originale che, solo per intendersi, era il bontrager da 2,2" la gomma passava a un pelo di f... dai foderi bassi... Mi sembra comunque di poter dire che sta bici ha qualcosa che non va...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi sembra siano gli XR1: sul sito ufficiale non e' riportata alcuna misura ETRTO ...
Dico solo che da un'azienda come Trek (al prezzo di Trek) sicuramente questo "inconveniente" e' abbastanza limitante.
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Mah, fatto sta che io il carro lo sento molto rigido in discese tecniche e pietrose (sarà pure perché la mia è in alluminio). Proverò i MAXXIS Crossmark che dovrebbero essere un po' più duri dei Saguaro.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mah, fatto sta che io il carro lo sento molto rigido in discese tecniche e pietrose (sarà pure perché la mia è in alluminio). Proverò i MAXXIS Crossmark che dovrebbero essere un po' più duri dei Saguaro.


Senza entrare in merito alla telaistica posso tranquillamente affermare che tra un Crossmark ed un Saguaro c'e' la stessa differenza che puo' esserci tra Monica Bellucci e Platinette.
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Io volevo mettere il maxxis beaver oppure l'ignitor ma e' piu' da fango ke x altro; quest'ultimo ha un ETRTO DI 52/52-622, puo' andare bene secondo voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Oppure chiedo consiglio a voi x un maxxis morbidino appunto x ovviare la rigidita' del telaio, il crossmsrk mi sembra ok ma in alternativa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
IMPORTANTE: ragazzi vi e' arrivata x caso una lettera cartacea e/o mail di un richiamo inerente alla leva di sgancio rapido della ruota anteriore? Sono interessate molte mtb con freni a disco... Tra cui la mia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Mi dispiace molto, rischio anke io comunque.... Un mese fa stavo andando alla mandria di venaria e mentre attraversavo ho visto 2 tipi ke mi puntavano.... Ieri 2zingari.... Saranno quello ke saranno ma gli okki x le bici c'e' l'hanno... Io la tengo in garage sotterraneo quando non la uso, le cantine le aprono come il burro, comunque nello zainetto una spranga di ferro la porto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo